Menu principale

Gomme fuoristrada vecchie

Aperto da Mezzapiega, Febbraio 12, 2010, 19:21:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mezzapiega

Finalmente mi hanno dato i cerchi e le gomme da enduro, ma le tassellate che ci sono su sono prodotte nel 2000  :'(...se le metto su rischio di trovarmi per  terra subito? Premesso che non mi aspetto di avere grandi prestazioni,sono nuovo del genere e volevo fare un pò di pratica , volevo"bruciare" questo treno di gomme con l'intento di cambiarle per l'anno prossimo( in estate torno motard  ;D)
che ne dite? le butto? considerate che ora come ora potrei anche montare delle tassellate in mescola(se esistono) che non noterei la differenza....ma risparmiare 100€ e spendermeli in voltaren non è proprio il massimo :D
le camere d'aria è meglio se le cambio?

dirtbag

#1
ma vai e cellera in mezzo alle pietre, al massimo con le pressioni a cui si tengono le offorad si consumeranno 1000km prima del normale. Per scoppiare non scoppiano ;)
Home is wherever you can ride!

after

...occhio magari ai tratti di trasferimento su asfalto... per il resto apri tutto... almeno cosi, quando comprerari quelle nuove sentirai la differenza con le vecchie e ti sembrera' di essere un endurista pronto per il faraoni ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

mxa125

Io e cambierei, almeno ti godi appieno la trasformazione enduro.
Senno per risparmiare 100 € stai sempre con il pensiero li...

Il Regolarista

Sè la moto la butti fuori ora usale tranquillamente magari un pò bassine di pressione visto che saranno cemento :) poi prima di arrivare all' estate le hai consumate e cambiate ..... sarebbe meglio saper la marca ma diciamo che un prodotto europeo non ti dovrebbe dar nessun problema alcune marche strane koreane o giù di là non sò  :-[ :-[
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

franzer

Citazione di: after il Febbraio 13, 2010, 07:22:08 AM
...occhio magari ai tratti di trasferimento su asfalto... per il resto apri tutto... almeno cosi, quando comprerari quelle nuove sentirai la differenza con le vecchie e ti sembrera' di essere un endurista pronto per il faraoni ;) ;) ;)

quoto! pui anche farti mille burnout senza rimorsi!
A genova non si butta via niente!!!
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

after

...quest'anno al meeting di verona ero andato con delle dunlop stradali del 2004... mi sembra di essermi divertito... ho avuto altri problemi ma non di gomme ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

stravinello

Io le cambierei ...
dipende anche dal tipo di guida che hai ...

Mezzapiega

Citazione di: stravinello il Febbraio 13, 2010, 18:53:33 PM
dipende anche dal tipo di guida che hai ...

Al momento direi impaurita  :o..vengo da un divano con le ruote (hornet) e devo ancora capire come è girata l'xr :P
La marca non me la ricordo..mi pare imc ma faccio un salto a controllare..

stravinello

#9
A questo punto ... IO non rischierei ...

dirtbag

ok, quando le smonti me le regali? :D
Home is wherever you can ride!

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Mezzapiega

Ho controllato..la marca è irc..è un produttore giapponese(mi sa che sono le originali.. :aahh:)cmq intanto provo..se mi si gela il sangue dopo qualche km le butto  ;D

salim

Io ne ho montata una volta una posteriore vecchissima, proprio per fare un po' lo scemo e poi buttarla, e la cosa peggiore sono solamente le bestemmie che si tirano quando la metti su, per il fatto che è dura come il cemento. Per il resto non si spezzavano nemmeno i tappi

grizly

bhe al massimo come mi e capitato montando una gomma datata alle prime pietre ti saltano via tutti i tasselli centrali, cmq l'irc sono le originali e credo che anche datate non siano male come prima esperienza in enduro l'unica cosa a qui devi sttare attento e l'anteriore che sul disconesso molto accidentato ti tendera' a scivolare e sbalzare perche' non a un gran grip, per il resto montale su e buon divertimento  :)
PREGHIAMO: dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani ridacci a noi il nostro gas,come noi lo diamo alla nostra moto non ci lasciare mai a piedi,ma frulla solo come tu sai frullare... accelera