Menu principale

Edo xr 280 Special

Aperto da edoxr, Gennaio 06, 2013, 18:36:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edoxr

Al cuor non si comanda......appena letto l'annuncio l'ho presa....!!.....dall'amico Red Rider

Ora è in compagnia della vecchietta che presto mi lascerà... :(

Apro questo topic per mostrarla anche se parzialmente smontata e per chiedere futuri consigli e aiuti man mano che procederò con i lavori viste le chicche che presenta.....

Già non vedere il radiatorino dell'olio sotto il canotto mi aveva messo in ansia....!!! ;D


Grazie   



Fabrice

...Complimenti, è iniziata una nuova Storia d'Amore...
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

matteoxr


edoxr


Grazie...!...  avete qualche notizia in più sulle Solwa visto che la moto la devo ancora testare in off..dicono tutti molto bene ... è stata una fortuna averle già montate ....ma anche quel cosino giallo vicino alla ruota posteriore non sembra malaccio.....  ;D

nereoXR


:cimplimenti:    Beh direi che a livello sospensioni non siamo messi proprio male!! Le solva io le ho provate su un k 300 e, rispetto
                   al mio 3centone con le WP (seppur preparate da Rossetto) eravamo su un altro pianeta... Poi e' ovvio che devono
                   essere a posto!!

matteoxr

Il Cosino giallo sarebbe un ohlins?
Delle solva ne ho sempre sentito parlare molto bene..è ci mancherebbe visto quello che costano!

Webbo

mi sa che le Solva erano quelle di EddioGaddy
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nereoXR

Se non sono a posto ti fai un giretto a Caldaro e il buon Roland
                                                                                      te le sistema :respekt:

EddioGaddy

Sisi! E anche il mono! Non c'è cura migliore per la "piccolina"!!! Non ho mai provato niente di meglio di quelle Solva....anche le piastre fanno la loro parte! Bello questo post....lo seguirò con molta attenzione.....mi sento ringiovanito di una decina di anni! Ahaahaaha

Ciaoooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

edoxr

Bene bene com'è piccolo il mondo....  si il cosino giallo è un holins...le piastre e i mozzi sono ricavati dal pieno...mentre il forcellone posteriore non capisco se è originale xr opportunamente modificato oppure viene da un altro mezzo...... a voi l'ardua sentenza...!!!!

La cosa che non mi piace è che sulla vecchia avevo ingrassatori su tutti i leveraggi e non ho mai cambiato un cuscinetto qui mi sa che ogni anno devo smontare la moto....cosa ne dite...!!!!?????














.....W le Solva...!

vampiro


gpsmax

il forcellone è originale, gli hanno adattato due registri catena a vite... anche se non capisco perché... d'accordo che così la registrazione catena è più precisa, ma è una complicazione.

molto belli anche i mozzi...

e se mi dite chi devo uccidere per avere anch'io un Ohlins come quello... domani lo leggete sul giornale...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

edoxr

Grazie Max dell'info hai ragione era così comoda quella dell'xr .....!!!...qui per registrare non c'è neppure una scala graduata....mi tocca girare con il metro in tasca o il calibro....la trovo una cosa scomoda per i miei viaggi...magari ci farò l'abitudine ...

gpsmax

#14
Edo, è facile... un pezzo di spago (non elastico, magari, eh... sarebbe meglio un pezzo di filo elettrico) e risolvi.

prendi la misura da una parte tra perno ruota e perno forcellone, la riporti dall'altra ed hai risolto...

8)

e un pezzo di spago lo trovi anche a Iherir (... cercalo su Google così capisci che intendo...)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.