Menu principale

PROBLEMA: scoppietti con perdita potenza alti regimi

Aperto da DièM, Dicembre 30, 2014, 21:09:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DièM

Citazione di: ROBY_HRC il Gennaio 08, 2015, 19:08:25 PM
Anche a me il mio 400 mi ha fatto un paio di volte questo scherzo.
Stessa modalità e stesso rumore di "mancamento di fiato"

E lo ha fatto sia al giro nei Lessini che al meeting off toscano in particolare in atterraggio da salti o dopo forti  scossoni verticali.
La moto al minimo è regolare...ma quando apri si ingozza , non va , va a strappi e scoppietta.
Sono sempre più convinto sia il galleggiante del carburatore che rimane semi chiuso o non del tutto aperto anche a vaschetta vuota e di fatto entra troppa poca benzina.
Infatti per sbloccare la situazione dovevo fermarmi e dare dei gran colpi alla parte bassa del carb in zona vaschetta.
Nessun problema all'avviamento , regolare ai bassi ma quando apri...di fatto non arriva benzina e scoppietta.
Tornato a casa e smonato avevo delle incrostazioni nella vaschetta  che giravano libere e dello sporco in zona movimento galleggiante.il problema sembra risolto.
smonta la vaschetta ed ispeziona il perno che tiene incernierato il galleggiante..se è usurato/scalinato potrebbe "cernierare male"

prova..magari...

Si si... stessi sintomi...!!! Cmq si, sembra un problema di carburante nn di corrente! Grazie del consiglio, domani mi ci metto a lavorarci su e ti fsrò sapere...
... aspetto cmq anche altri pareri che sono sempre bene accetti  ;D

DièM

Rilinko il video in questa pagina per comodità...:

https://m.youtube.com/watch?v=QmyEWgnSaRU

Postato il video... dura 45 secondi... notate poi come lo fa in base all apertura della manetta... boh... penso sia lo spruzzatore del max sporchino o il condotto... cmq a voi che siete i maestri...

... avanti con le diagnosi!!!

DièM

Cioè ragazzi... ne sto uscendo scemo  ;D
Ma come diavolo si smonta sto airbox... voglio prendere il carburatore in mano pero non riesco a sfilarlo se prima non tolgo questo dannato airbox... sembra quasi che dallara abbia costruito il telaio intorno a sto maledetto airbox  :angry2:

Webbo

la cuffia di gomma dovresti poterla schiacciare per poter estrarre il carburatore
sul 600 e sul 650 si riesce
sarebbe illogico dover smontare l'airbox per riuscirci
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Citazione di: DièM il Gennaio 14, 2015, 12:20:30 PM

... sembra quasi che dallara abbia costruito il telaio intorno a sto maledetto airbox  :angry2:



:D :D :D  Mamma Honda come tutte le brave mamme ha messo l'airbox in un punto molto ben protetto  8)

Non devi in ogni caso togliere l'airbox per arrivare a lavorare sul carburatore


Ciao Ugo

DièM

#35
Ho sfilato il manicotto dell'airbox ma è veramente rigido per cui non sono riuscito a sfilare il carb dal suo supporto... non vorrei sia cotta la gomma del manicotto perche è molto poco flessibile e le viti di fascette ecc si vede che non hanno mai visto cacciavite... per cui può essere che il manicotto sia da cambiare... e per farlo devo comunque smontare l'airbox...

... in ogni caso, ripeto la domanda... come toglierlo dal telaio???


"Quando tutte le soluzioni logiche sono escluse, quella che resta, per quanto illogica, è quella giusta".
S.H.

Webbo

il telaietto posteriore della moto è smontabile no ?
non credo ci siano molte altre soluzioni
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DièM

Citazione di: Webbo il Gennaio 15, 2015, 08:12:40 AM
il telaietto posteriore della moto è smontabile no ?
non credo ci siano molte altre soluzioni

Si lo avevo notato anche io... però speravo che ci fosse un altra soluzione... cioè faccio prima a tagliare il manicotto che nn si piega, togliere il carburatore e poi rimontare un nuovo manicotto e rimonto il carburatore...
...smontare mezza moto per pulire il carburatore mi fa girare le uollassss

Webbo

togli sella e marmitta. stacchi il bullone sopra del talietto, allenti quelli sotto e ruoti il telaietto verso il basso..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DièM

#39
Aprezzo millissimo il consiglio pero mi sa che ne aproffitto e cambio anche ol manicotto che sicuramente sarà... cotto  ;D
Poi tanto lo rimonto senza carburatore e per rimontare quest'ultimo riuscirò a fletterlo finalmente!

Pier88

#40
normalmente quei manicotti costano un occhio della testa!! anche non honda!! il metodo più comodo per lavorare sul carburatore è veramente quello di staccare l'attacco inferiore del telaietto e ribaltarlo in alto(se nella 250 post 95 si può fare, altrimenti lo ruoti verso la ruota posteriore), ci guadagni anche un bel pò di spazio in cui lavorare

DièM

#41
Si si perche altrimenti il carburatore non esce proprio... bisogna smontare l'airbox proprio causa quel manicotto che impedisce di poterlo sfilare!

gpsmax

ne dovrei avere uno... ma anche il mio è duro parecchio, potrebbe essere una caratteristica e non il tuo che è secco. dal 2002 sono "solo" 12 anni, e quei manicotti sono molto longevi.

scaldalo col phon per i capelli (non quello da carrozziere, si brucerebbe) e vedrai che diventa morbidissimo.

comunque a volerlo comprare costa circa 50-60 euro.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DièM

#43
Grazie mille del consiglio gpsmax... proverò sicuramente prima di cimentarmi eventualmente a smontare il telaietto!!!
Purtroppo i turni di lavoro mi stanno massacrando, non sono ancora riuscito a rimetterci mano!

Pier88

Prova a "nutrire" la plastica con il lucida cruscotti, magari torna un po' più morbida. Le plastiche più vecchie le passo sempre con una spruzzata e finora sono ancora belle flessibili


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk