Menu principale

650:sella + alta!

Aperto da cora, Ottobre 06, 2003, 21:01:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cora

Provando l'xr650 su un pezzo sterrato ho notato che bisogna caricare "tanto"l'anteriore [eehh](si gia' si sapeva, ma provarlo è un'altra cosa),il problema è che per farlo si deve restare appesi con le pa**e(OO)sul serbatoio(anche questo si sapeva [martello] )leggendo su un altro forum ::) ho trovato un utente che voleva "raddrizzare" la sella di un 640 per lo stesso problema, per farlo voleva smontare la sella, aggiungere della spugna sagomata e adeguare la copertura.
Ora vi chiedo: è gia' stato fatto da qualcuno? so che ci sono delle imbottiture alternative, ma ci sono "cross"(piu' dritte) per l'xr, costano care?
credo ci vogliano almeno 3cm in + nell' "infossatura" per fare qualcosa di buono.
Ai voi eventuali commenti e suggerimenti per l'opera

grazie CORA

Stefano80

l'unico suggerimento che ti posso dare è di usare SOLO materiale apposito..  per intenderci non la gommapiuma, altrimenti resta troppo morbida..
questo materiale lo trovi da chi le selle le fa di mestiere..
(per esempio la BlackBird produce spugnati più alti di 2 cm per CR e CRF a 37€ http://www.blackbirdracing.com/honda/index1.html )

forse si può tentare un adattamento di uno di questi o addirittura qualcosa di artigianale (a patto di trovare il giusto materiale)

trovata l'imbottitura "giusta" baasta una delle classiche copertine ed il gioco è fatto, magari si può rifare anche il fondo in Kevlar così non si deve toccare la sella originale..
..mmm..  quasi quasi faccio qualche prova  ;D ;D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


cora

Citazioneforse si può tentare un adattamento di uno di questi o addirittura qualcosa di artigianale (a patto di trovare il giusto materiale)
;)
si è quello ke pensavo, bisogna fare dei tentativi, adattare quello del cr....forse si ma bisognerebbe avere un campione per vedere se si può fare :o
Citazionemagari si può rifare anche il fondo in Kevlar così non si deve toccare la sella originale..
..mmm..  quasi quasi faccio qualche prova    
Si, se riesci fai un fischio ke mi interessa!
ciao CORA

Stefano80

..ti dico già che le prove non le effetturò a breve termine, ho già altri lavori in lista ed il tempo non è molto..
(spessori manubrio, mozzo, disco, pinza, codino, portatarga, collettori, serbatoio) .. le prime prove le posso fare dopo la pinza..  ma se va in porto il serbatoio "basso" probabilmente non servirà alzare la sella...  ;D ;D ;D
..se faccio qualcosa ti faccio sapere...
Ciao...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GIANT SQUID

#4
Avendo utilizzato la copertura sella del CR sul mio 650 senza modifica alcuna,reputo che la dimensione della spugna nn sia molto diversa,salvo che la maggiore altezza nella zona interessata
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

cora

Citazionereputo che la dimensione della spugna nn sia molto diversa,salvo che la maggiore altezza nella zona interessata
:D bene! questa è una grande notizia!

adesso devo vedere di recuperare la spugna del CR  [huhu]
speriamo bene!!

Canaia

Io ho alzato la sella della mia XR600 di circa 3-4cm adottando la spugna apposita della Blackbird dedicata al CR250.
Con piu di qualche accorgimento è venuto una figata con tanto di rivestimento sempre Blackbird ottenuto sempre da un coprisella CR250 con l'aggiunta di finta pelle sui lati.Una figata.
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

cora

la spugna blackbird è di consistenza uguale a quella originale,piu' dura o morbida?
perkè si discuteva se aggiungere alla spugna di serie del neoprene, tipo selle per carene in vetroresina delle stradali, ke è duretto e dovrebbe andare bene e essere piu' economico, certo piu' laborioso!

aaa.....si! qualke posto dove si puo' trovare la spugna blackbird a verona??

grazie a tutti ;)

Stefano80

la consistenza delle spugne BlackBird non la conosco, e nemmeno dove reperirle dalle tue parti.. provaa a dargli una telefonata! il numero lo trovi sul sito pagine gialle..

se ti vuoi cimentare con il neoprene secondo me un metodo "valido" è questo, prendi un pezzo di neoprene abbasatanza grosso e lo incolli sopra la tua spugna con del bostik, una volta asciutto lo modelli a tuo piacimento con la gratuggia, si, quella per il formaggio.. occhio alle mani! .. ed infine ci metti su un bel coprisella..

Ciao..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


cora

si forse farò così! in questo modo posso alzarla dove serve, per modellarla io pensavo alla carta vetrata.....non sapevo della grattugia ;D ....bè si imparano sempre cose nuove ;)

GIANT SQUID

Se la superficie da sagomare fosse di dimensioni importanti,puoi ricorrere alla moletta con dischetto lamellare grana 60.............occhio a nn insistere,mangia molto
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER