Menu principale

Kit motard honda HM crf 230 compatibile con honda xr 400??

Aperto da Nino85ct, Aprile 12, 2019, 15:27:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nino85ct

Ciao ragazzi, sto cercando di capire se il kit motard della honda crf 230 sia uguale o compatibile con la xr 400.

Ovviamente sono perfettamente consapevole che pena tempo, sudire e denato tutto può arrivare ad essere compatibile, quel che vorrei capire è se bisogna stare a fare boccole, mozzi ecc ecc  o se monti e via... al pari del kit originale  insomma..

Grazie a tutti

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Nino85ct


Cavolo... è sempre tutto così complicato  >:( >:( 

grazie mille per la disponibilità. Non frequentavo il forum da moltissimo tempo...vendetti la to anni fa... ma l'xr si sa, rimane nel cuore e ritorna sempre al suo padrone. presto ve la presenterò.   saluti a tutti

gpsmax

elaborare e modificare non è semplice. o compri i kit fattapposta (ma costano, e per le nostre vecchiette non si trova più molto al nuovo) oppure ti fai la cultura, leggi, studi, e magari fai anche qualche acquisto sbagliato che ti tocca rivendere. altra alternativa: vai da un preparatore e paghi lui per essersi fatto la cultura.

comunque, per i cuscinetti, si possono cambiare facilmente i 6202 del CRF230 (perno 15) con dei 6003 (perno 17) che puoi comprare praticamente ovunque. ovviamente dovrai rifare il distanziale interno del mozzo tra i due cuscinetti.

per il posteriore non so. ma il CRF 230 è molto più simile ad un 125 che ad un 400, quindi qualche dubbio ce l'avrei.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Nino85ct


....l'idea di farmi un po di cultura non mi dispiace affatto, sull'esperienza da maturare passando per qualche acquisto sbagliato c'avrei qualcosa da ridire, non tanto io ma le mie tasche  ;D ;D  scherzi a parte, gpsmax hai proprio ragione, o ci si sbatte la testa o si paga la competenza altrui, motivo per il quale sarebbe TOP trovare il suo bel kit originale plug&go, ma sono aghi nel pagliaio.
Ne avevo beccato uno su subito e pure a buon prezzo ma per un giorno un tipo mi ha preceduto, lui li monterà su yamaha modificando mozzo ecc ecc. Il venditore ha preferito dare peso alla sua parola (giustamente?) e lo ha venduto a lui, per cui gli sono rimasti dischi, corona e distanziale.
Forse vista la rarità di alcuni pezzi noi xrristi dovremmo qualche volta cercare di preservarne l'integrità?

Comunque questo  è un altro discorso.
Attendo di trovare qualche kit o già modificato oppure originale.

Cari saluti e grazie per le diritte.