Menu principale

marzocchi magnum tradizionali steli da 45

Aperto da andre85, Gennaio 20, 2005, 14:31:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andre85

ciao a tutti.
qualcuno di voi sa dirmi come vanno queste forche?
vorrei montarle sul mio k300. le wp fanno proprio schifo........

gianpivr

Citazione di: andre85 il Gennaio 20, 2005, 14:31:53 PM
le wp fanno proprio schifo........
Ne dubito... forse è il caso che impari a fare le regolazioni e rivedere eventualmente l' idraulica... secondo il mio parere è una forcella molto buona, ma forse ho limiti di sensibilità  ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ciak

Andrea: Le Marzocchi sono delle buonissime forcelle forse il top .......ma che le wp facciano schifo  :hmmm: :hmmm: ho qualche dubbio forse hanno qualche problema di idraulica le tue forcelle ...........anche perchè con pochi interventi le puoi portare a livelli di eccellenza che non hanno nulla da invidiare a Marzocchi  ;) ;) :)

andre85

devo ancora trovare qualcuno contento delle wp(scorrevolezza in particolare), ma per revisionare le mie mi hanno chiesto 200 euro, stesso prezzo di quelle marzocchi, anche se vecchie.
vi posso asicurare che le forcelle del mio xr-400 lavorano molto meglio delle wp. proverò a farle revisionare e a vedere come vanno, anche se in molti mi hanno detto che sono soldi quasi buttati....... speriamo. grazie cmq ciao

ciak

Andrea : Non dargli più di 150 euro per revisionarle ........per renderle scorrevoli basta allargare i fori dei pompanti anche se dipende dal modello di wp che monti e dal tuo peso e stile di guida e per cosa usi la moto  :-[ :-[ :-[

ciak

dipende da che wp hai, le 48 vanno molto meglio delle 43
mio fratello (l'andrea di prima) ha le 43 e anche se il lavoro è stato fatto dalla stessa persona secondo me sono peggio delle mie (io ho le 48)
delle mie forcelle da 48 sono molto contento, più di quelle che avevo nell'xr, hanno solo un lavoretto fatto dal mio meccanico per la scorrevolezza (costato pochissimo, lo ha fatto quando mi è scoppiato il primo paraolio) e un po' più di olio per non andare a pacco, la molla è originale
visto che l'ultima volta con 100 euro ho cambiato i 2 paraolio, cambiato tutto l'olio (lo avevo perso visto che mi erano scoppiati i paraolio), comprato le calze in neoprene (quelle originali ktm, 25 euri solo quelle) e tutta la manodopera direi che 200 euri non sono giustificati se il lavoro non è garantito al 100% (e già con la garanzia mi sembrano molti)

Stefano80

Citazionedevo ancora trovare qualcuno contento delle wp(scorrevolezza in particolare), ma per revisionare le mie mi hanno chiesto 200 euro, stesso prezzo di quelle marzocchi, anche se vecchie.
vi posso asicurare che le forcelle del mio xr-400 lavorano molto meglio delle wp. proverò a farle revisionare e a vedere come vanno, anche se in molti mi hanno detto che sono soldi quasi buttati....... speriamo. grazie cmq ciao

ma alla tua forcella ogni quanto cambi l'olio?

e le marzocchi magari le vuoi montare senza toccarle, dovrai comunque far revisionare anche queste, specialmente se sono vecchie!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


andre85

alle marzocchi ho rinunciato.
ora porto dal mio mecca le mie e mi ha assicurato che migliorano.
per 200 euro lui fa le modifiche alle 48 dove sostituisce le boccole con delle kayaba e altri lavori.
ha detto che per le 43 si spende meno. vi farò sapere come vanno dopo il lavoro. ciao  :-X

teppo

Citazionelui fa le modifiche alle 48 dove sostituisce le boccole con delle kayaba
tsè, un' altra di quelle forcelle che non scorrono......vorrei sapere cosa cambia da una boccola WP ad una Kayaba, però magari cambia davvero !
Le Kayaba da 46 della mia WR comunque scorrono male, non come le forcelle (economiche) della mia vecchia XR250 però neppure come le Marzocchi delle Husqvarna che finora ho provato a pompare.....secondo me come scorrevolezza le forcelle sono quasi tutte lì, salvo appunto Marzocchi e Showa-Honda, è un pò il limite dell' avere steli di grosso diametro e dell' essere rovesciate, visto che le tradizionali scorrono meglio.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

ciak

Andrea:Non cambia assolutamente nulla  ??? ??? ??? ??? fare una sostituzione del genere più che altro risulta una spesa inutile visto che le forcelle sono solo da ritarare e non da stravolgere  ..................ad un certo punto qualsiasi forcella diventa stretta al proprio "pilota" non c' entra il tipo di forcella è più un fattore di regolazioni e setting ( cambio olio e quantità o molle ) poi è un fattore molto personale ............la forcella tradizionale non è nè più nè meno scorrevole di una rovesciata  :) :) come le showa o marzocchi non sono più performanti di altre è più leggenda metropolitana creata dai giornali o da fantomatici preparatori che veri problemi risolvibil con pochi euri ............... quindi occhio ed unico consiglio prima usate le regolazioni e successivamente se il problema persiste cercate soluzioni ad hoc senza salti nel vuoto e smettiamo di farci influenzare da quello che scrivono o dicono alcuni personaggi  ;) ;) ;) non diventiamo dei polli pronti a farci imbeccare  :) :) personalmente non posso dire negli ultimi dieci anni di aver avuto moto con forcelle disastrose eppure leggendo alcune prove o parlando con alcuni ti senti dire che la tal moto ha proprio forcelle di m..... ed è inguidabile ......l' unica cosa che posso dire è che ho visto correre gente in gr. 5 campionato regolarità con le ceriani di trent' anni fà e volare come se avessero ohlins o paioli da 48 quindi buon gas  ;D ;D ;D ;D e dopo averne dato forse c' è da fare le regolazioni  8) 8)

andre85

mi avete convinto, il mio mecca me le revisiona (poca spesa) e mi aiuta nelle regolazioni.
non avevo voglia di aprirle da solo, sarebbe la prima volta.
per il futuro mi procurerò gli esplosi e via.........

gianpivr

CitazioneLe Kayaba da 46 della mia WR comunque scorrono male
Le mie del 426 scorrono super bene e lavorano altrettanto bene, tamt'è che molti mi chiedono chi me le abbia preparate... In realtà sono originali e ho i registri di compressione ed estensione praticamente tutti aperti.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

io ho comprato una Showa di un CR e mi hanno detto "preparara enduro" .. beh, lo senti a mano che scorre veramnete bene... non avevo mai sentito una forcella così...  mo la smonto e cerco di capire "il segreto" ..

invece nel TT-R di un mio amico gli ho modificato i tappi e gli ho abbassato il precarico, olio nuovo SINTETICO bello fluiido e  ora va MOLTO MOLTO megloi!!! sembra un altra forcella!!!

ora mi passo al tornio i patti della mia (XR650) secondo me può migliorare molto...  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner