Menu principale

Revisione completa XR 650 - il trattorino del Salvia

Aperto da gpsmax, Dicembre 30, 2013, 00:33:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RC30

Ma riuscirà un giorno il Salvia a camminare con le proprie gambine?  ???

:D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Salvia

Per un attimo ho avuto un brivido...saluto Max, parto, non sono ancora alla fine della discesa e sento che gira strana..."ma si, saranno le mie solite menate"...tiro la frizione con largo anticipo per fermarmi all'incrocio e la moto si spegne, PANICO, mollo immediatamente la frizione ma nonostante fossi a 50 all'ora la ruota rimane bloccata  :o :o :o

Provo con la pedalina e gira tutto, ma non si accende, per fortuna che il benzinello era appena dietro l'angolo, dopo una bella bevuta è ripartita al primo colpo...e io ho tirato un sospiro di sollievo   :P

Ora mancano le ultime tarature (e una bella revisionata alla forcella che piange) e cambio la residenza da via Mazzini a "sella dell'XR"       :-*
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


bez

Va beh ,,ma Salvia non ci dici le tue sensazioni??!!!

Come gira il Motore??

Sicuro sarà una bomba ma tu non dici niente???? :-X

Salvia

#183
In rodaggio con le gomme sgonfie è triste...datemi ancora un po di tempo. ;)

Inviato dal telefono con Topatalk...e con probabili errori di battitura
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Tomminoo

Finalmenteee!!!!
Bravi ragazzi :D
Salvia ora facci vedere bene i dettagli :)
Ciaoo ;)

gpsmax

Citazione di: Salvia il Maggio 11, 2014, 12:26:21 PM
...tiro la frizione con largo anticipo per fermarmi all'incrocio e la moto si spegne, PANICO, mollo immediatamente la frizione ma nonostante fossi a 50 all'ora la ruota rimane bloccata  :o :o :o

Salvia, adesso col 680 supercompresso e senza alzavalvole automatico, mi sa che manco a 200 all'ora e con un contrappeso di mattoni riesci ad accenderla a spinta...

mannaggia, mi spiace proprio che sei rimasto senza benza... ma l'avevo proprio finita: finita la tanica, l'XR 250 a riserva spaccata, e il Dominator pure... e le mie macchine vanno a gasolio...

per un attimo ho pensato di metterti un pò di miscela del tosaerbe... quella, un paio di litri ce l'avevo, ma è al 5%... ma poi ho lasciato perdere, e mi sa che ho fatto bene...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Salvia

Ahahah, tranquillo un pò di attività fisica mi fa solo bene    :P


Domani giornata dedicata alla moto, ultimi ritocchini, verifica serraggi, livelli e controllo forcella piangente...poi un bel girello    :-*
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


payasito

siete stati bravissimi...

salvia la tua moto andra come un missile !!!!

ora urge festa insieme agli xristi milaneis ( figa !!! )

BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

Salvia

#188
Eccomi, è giunto il momento di fare una prima mini-recensione...

I primi chilometri sono stati estremamente di prova, il motore appena rifatto meritava di essere coccolato, le gomme erano sporche per il paraolio della forcella che ha deciso di abbandonarmi e la carburazione era ancora un'abbozzo. La pompa di ripresa interveniva un pò troppo prepotentemente ingrassando la carburazione, dovevo accelerare pianissimo per non farla annegare nella benzina, però durante un sorpasso ero andato appena oltre la soglia di intervento della pompa e (per un attimo prima di mollare) era sembrato di avere un'altra moto (di cui mi sono subito innamorato).
Ho voluto fare una prova, disattivare la pompa di ripresa, con Max si era parlato di come fare, lui mi aveva proposto diverse soluzioni affidabili e professionali...ma ormai mi conoscete...e mi sono inventato una cosa provvisoria giusto per vedere cosa succedeva: ho legato la levetta della pompa al tubo della benzina con una fascetta.



Risultato: ai bassi è diventata quasi un filo magra, in alto è ancora un filino grassa...ma quando ho provato a fare un paio di tornanti come si deve (ma sempre con un filo di gas) mi è partita un "erezione da prestazioni" e ho dato mezzo gas o poco più a lei non gliene è fregato niente di essere sottocoppia con una marcia lunga, ha tirato su la ruota davanti nitrendo un braaaaaaaap che    :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Poi però sono tornato a fare il bravo rodaggista     :D
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Phyl

ecco, l'ho sempre detto che quella c***o di pompa di ripresa sputa troppa benzina!  :D :P

li mortacci sua.....  :mattarello:

occorre trovare un modo per "limitarla" un po'.....

adesso non ricordo bene, ma c'è il cilindretto della membrana su cui appoggia l'astina della pompa di ripresa...... meglio la versione corta di quel cilindretto....

eh, le prime accelerate decise creano quegli effetti collaterali....... :D :D


Webbo

se non erro la boyesen fa per gli MX un coperchio per la pompa in cui è possibile (se non erro) regolare la portata
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Salvia

Negativo, non è un MX

Inviato dal telefono con Topatalk...e con probabili errori di battitura

Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Webbo

si, ho visto che il tuo è come il mio un "non MX" ma la mia risposta era per il Phyl che non ricordo che modello ha..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Anche il tizio della orma dice che bisogna mettere quella con il cilindretto corto (in pratica il cilindretto non è corta ma inesistente)
io il mio ce l'ho limato.  ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Phyl

#194
Citazione di: Webbo il Maggio 18, 2014, 22:10:09 PM
si, ho visto che il tuo è come il mio un "non MX" ma la mia risposta era per il Phyl che non ricordo che modello ha..

uno standard .....

Citazione di: gerry.dp il Maggio 18, 2014, 22:10:48 PM
Anche il tizio della orma dice che bisogna mettere quella con il cilindretto corto (in pratica il cilindretto non è corta ma inesistente)
io il mio ce l'ho limato.  ;)

ehhh, però potrebbe non bastare...... è incontinente quella pompa di ripresa....... :D

Salvia, ma tu (gpsmax) l'hai (avete) fatta una bella revisione del carb.?