Menu principale

SASSACCI-FIRENZUOLA

Aperto da Derapone82, Novembre 12, 2018, 12:09:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Mi dispiace per voi ragazzi ho ripreso ad uscire e quindi sapete che mi piace rompervi le bale con i report....

Allora iniziamo.....appuntamento a Sassacci a ore 9 ma io e Francesco ci vediamo prima sulla Flaminia all'altezza di prima porta subito dopo il cimitero
:mietitore:
Quindi arriviamo nettamente in anticipo, fa freschino l'autunno si fa sentire da queste parti e menomale che mi ero infilato l'antipioggia per il freddo, perchè all'altezza di Morlupo troviamo una nebbia fittissima che ci fa arrivare all'appuntamento infreddoliti e mezzi fradici.....
Allora arrivati tutti si fa una bella colazione e partiamo direzione Gallese ma il nostro caro Remo fa una piccola scivolata perchè il fondo e viscido e fangoso ma purtroppo per lui rimane con il piede sotto e girato al senso contrario che ci mette subito in apprensione......sente un pò di dolore perchè è lo stesso ginocchio della settimana scorsa, gli ha detto proprio male ma non si scoraggia, dopo essersi accertato che non è nulla di grave, tira fuori dalla tasca un aulin e lo butta giu con un pò d'acqua e riesce si dimenticherà del dolore per tutta la giornata.......

Dopo questa parentesi, prediamo asfalto intervallato da qualche strada bianca, passando per Borghetto fino a Orte Scalo, dove riprendiamo l'off costeggiando il tevere, ma un grosso albero ci impedisce di continuare ma non demordiamo e baypassiamo il punto.....







....passati tutti ci dirigiamo verso Otricoli, Gualdo per poi arrivare dalle parti di Capitone dove in agguato c'è un bel fangone per noi  :banana: :banana: :batti:

...piccola sosta prima di addentrarci....







....il sole inizia a farsi spazio tra le nebbie mattutine e il sole inizia a stiepidire un pò l'aria  :)



....proseguiamo sempre tra campi pieni di fango e qualche tratto di sottobosco molto divertente, passiamo per Montecastrilli, arrivando così ad Acquasparta, Casteldelmonte ci facciamo qualche bella sassaiola a modino e poi possiamo salire sulla cima del Monte Vagliamenti, dove la vista è veramente gradevole!













.....fatte le foto di rito, ci fermiamo ad ammirare il paesaggio mentre sgranocchiamo i panini portati da casa, perchè scherzando e ridendo si è fatta l'una e mezza!
Appena mangiato scendiamo giu verso il lago di Firenzuola, dove dopo una breve sosta, usciamo in asfalto per andare a prenderci un caffè e senza accorgersene tra una chiacchiera e l'altra facciamo quasi le 16!!!
Dunque ripartiamo ripercorrendo alcuni tratti dell'andata fino ad arrivare di nuovo a Sassacci sul calare del sole.....piccola sosta aperitivo e io e Francesco torniamo da dove siamo venuti solo che col buio totale non lo auguro a nessuno col faro dell'XR oltretutto sporco di fango! Devo per forza mettere un faretto aggiuntivo e risolvere sta cosa o la lampada LED che mi segnalò Gerry!
Comunque con non poca difficoltà arriviamo a Roma e finalmente tiriamo un sospiro di sollievo e alla fine arrivo al box che sono le 19:30!

Bella giornata oltretutto bella soleggiata, un altro bel giro per riprendere le "energie" giuste per guidare in off! ;)
Alla prossima ragazzi!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gerry.dp

Bella Deraponeone,se qualche volte scendete ti porto io a fare qualche bel percorso impervio,che sicuro ci esce qualche santo! :D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Bluto

bravo Derapone,sempre in giro.....
se qualche volta salite a Siena vi porto in qualche bella osteria..... ;D
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Derapone82

Citazione di: gerry.dp il Novembre 12, 2018, 19:10:36 PM
Bella Deraponeone,se qualche volte scendete ti porto io a fare qualche bel percorso impervio,che sicuro ci esce qualche santo! :D

Ma magari! Però se sali tu non mi fare la femminella che non vuole sporcare la moto eh!?  :P

Citazione di: Bluto il Novembre 13, 2018, 06:59:57 AM
bravo Derapone,sempre in giro.....
se qualche volta salite a Siena vi porto in qualche bella osteria..... ;D

Se ricapito di sicuro ti chiamo!!  ;) ;) :)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!