Menu principale

Compatibilita` scarico e collettori (XR400)

Aperto da metareal, Settembre 21, 2006, 15:29:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

metareal

Visto che e` stato fatto per il 650 ( leggi qui ), propongo di farlo anche per il 400.
Queste le mie esperienze:


Terminale                    Collettori        Note

Originale                       Arrow*      Calzano perfettamente (diametro interno terminale originale: 38.1mm)
Arrow                          Originali             //
Racing Project             Originali             //
Racing Project               Arrow              //

* il terminale e i collettori arrow ai quali mi riferisco qui, sono quelli dell'impianto completo modello "Ednruo" (quello con il beccuccio cilindrico che va all'ingiu`per capirci, non l'Allumilite)

Edoardo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

motowind

quindi tutte le combinazioni da te indicate sono facilmente realizzabili, giusto?
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

turboxr

Do anch'io il mio contributo in base all'esperienza fatta

- TERMINALE Leovince x3 calza benissimo con collettori originali o con collettori CRD

- COLLETTORI CRD calzano benissimo con terminale originale


metareal

Citazione di: motowind il Settembre 21, 2006, 19:36:01 PM
quindi tutte le combinazioni da te indicate sono facilmente realizzabili, giusto?

Yes!
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

ArusTheKnight

Io ho il terminale arrow e i collettori originali e non combaciano perfettamente infatti la molla del monoammortizzatore si annerisce in continuazione la stessa cosa vale per la pedivella poi ho fatto un viaggetto da circa 200 km e il pantalone, anche se in una piccola zona, si è annerito
il meccanico ha detto che tranne per lo sporco non c'è nessun problema ;D ;D ;D
Salvaci dal nulla, Signor Rock n' Roll!!!!

totò90



Io ho montato il silenziatore Leovince xe(open per intenderci),ho ancora i collettori originali che in linea di massima combaciano bene anche se il mono di dietro anche da si annerisce,ma leggermente!!

Secondo voi avrei qualche vantaggio nel cambiare i collettori?
Inoltre che tipo di collettori potrei montare,un amico mi ha detto che i leovince nn posso montarli perchè nn combacerebbero.....qualcuno m sa dire qualcosa.... :-\
Ciao e grazie....
Go hard or go home

metareal

Citazione di: ArusTheKnight il Ottobre 05, 2006, 19:40:11 PM
Io ho il terminale arrow e i collettori originali e non combaciano perfettamente infatti la molla del monoammortizzatore si annerisce in continuazione la stessa cosa vale per la pedivella poi ho fatto un viaggetto da circa 200 km e il pantalone, anche se in una piccola zona, si è annerito
il meccanico ha detto che tranne per lo sporco non c'è nessun problema ;D ;D ;D

Si pero` tu hai l' ARROW allumilite, io non mi riferivo a quello, io mi riferivo al modello enduro.
Comunque buono a sapersi! ;)
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

turboxr

Citazione di: totò90 il Ottobre 19, 2006, 11:07:03 AM


Io ho montato il silenziatore Leovince xe(open per intenderci),ho ancora i collettori originali che in linea di massima combaciano bene anche se il mono di dietro anche da si annerisce,ma leggermente!!

Secondo voi avrei qualche vantaggio nel cambiare i collettori?
Inoltre che tipo di collettori potrei montare,un amico mi ha detto che i leovince nn posso montarli perchè nn combacerebbero.....qualcuno m sa dire qualcosa.... :-\
Ciao e grazie....


i crd vanno benissimo io ho terminale leovince x3 aperto e collettori crd  ;)

totò90

Secondo te vale la pena affrotare la spesa.....cosa mi devrei aspettare..maggiore allungo mi dicono,ma ai bassi perde??
Go hard or go home

metareal

#9
Citazione di: totò90 il Ottobre 19, 2006, 18:29:50 PM
Secondo te vale la pena affrotare la spesa.....cosa mi devrei aspettare..maggiore allungo mi dicono,ma ai bassi perde??

Do il mio parere: Piutosto che affrontare la spesa di collettori e terminale fatti il terminale della racing project sui collettori originali e prenderai di potenza e aumenterai l'efficenza di combustione (e quindi le prestazioni) su tutto l'arco. Te lo garantisco perche` l'ho provato sulla mia pelle! ;)
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

totò90

Sinceramente con la Leovince mi sono trovato bene e poi io parlavo solo di cambiare i collettori tenendo il mio terminale.....
Go hard or go home

furen1973

ciao, ho appena comprato usato il silenziatore originale della mi xr 400.L'attuale configurazione (vedi propietario precedente) monta il sileziatore della Arrow(quello con il becco rivolto in giù) e relativi collettori.Dopo aver rimosso la guarnizione (quella con la retina al suo interno) dal silenziatore originale ed inserito il collettore Arrow monto il tutto e scopro che non riesco a fissare l'impianto di scarico nei supporti previsti, per intenderci, quello sotto la sella e quello sul fazzoletto diciamo accanto al mono,Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema, come lo ha risolto?
ciao e buone vacanze

Crea

#12
ciao furen,purtroppo gli scarichi aftermarket per il 400, hanno il problema che NON coincidono con il telaio nel fazzoletto vicino alla pedana... :(
per quello sotto la sella, i collettori quando sono in più pezzi, creano molte differenze alla posizione del tubo finale, prova a toglierli e ricomporli... ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Spartaco

#13
Citazione di: ArusTheKnight il Ottobre 05, 2006, 19:40:11 PM
Io ho il terminale arrow e i collettori originali e non combaciano perfettamente infatti la molla del monoammortizzatore si annerisce in continuazione la stessa cosa vale per la pedivella poi ho fatto un viaggetto da circa 200 km e il pantalone, anche se in una piccola zona, si è annerito
il meccanico ha detto che tranne per lo sporco non c'è nessun problema ;D ;D ;D

Anche io avevo questo problema con l'Allumite e i collettori originali, e sporcava parecchio, con 20 euro ho portato in rettifica e ho fatto fare una boccola che fa aderire perfettamente le due parti.
Citazione di: turboxr il Settembre 21, 2006, 22:21:56 PM

- COLLETTORI CRD calzano benissimo con terminale originale



Quindi se l'Allumite calza perfettamente con i collettori originali, Allumite e Collettori Crd calzano anch'essi alla perfezione. Sbaglio?

"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....