Menu principale

Aftermarket americano (terminale big gun)

Aperto da 44slide, Settembre 05, 2008, 10:12:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

44slide

Buongiorno a tutti!Navigando per il web sono finito su un sito di ricambi e special parts per dirt bikes e varie moto tra cui anche l'xr (un po tutti i modelli e cilindrate) qui vi è un terminale, a mio parere mooooolto carino! :diavolo2: sul sito ci sono anche altre parti...consiglio di farci un giro! e se è stato gia trattato l'argomento scusate...  :(


http://www.dirtbikejunkie.com/images/products/large/EVO%20X.jpg




Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

44slide

http://www.xrsonly.com/data/MFG/XR/XREP-8004.jpg


altra "roba" americana! sorry devo ancora prenderci la mano col sito! ;D

apparte tutto vorrei prendermi un terminale di scarico e vorrei sapere i vostri pareri in proposito..
mi servirebbe qualcosa che aumenti l'allungo mantenendo però la spinta ai bassi..sinceramente il leovince non mi entusiasma tanto..consigli?ah,essendo in liguria mi muovo praticamente solo su strade in salita e ricche di curve veloci,e sento proprio che la moto ha un'erogazione troppo "corta" pur andando in salita..grazie in anticipo!

gbking

Valuta l'idea di prendere uno scarico completo (terminale + collettori)! ;)

Il solo terminale può contribuire poco al miglioramento dell'erogazione... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

44slide

grazie gbking!Io pensavo anche a carburatore e scatola filtro...diciamo un'elaborazione soft!
ora mi spiego,qui a genova (esattamente a cogoleto) c'è Ciarlo moto,una famiglia che crea strtture in carbonio
su richiesta e un po per tutte le moto!consiglio di cercarlo sul web! e appunto fa anche le scatole filtro però non so se vi è una resa effettiva in termini di prestazioni..per il carburatore andrò a leggere sul forum ho visto che è argomento ampiamente trattato! altre cose "soft" che si possono fare?

belzebelze


gbking

Rifare la scotola filtro, senza un progetto con basi razionali di miglioramento del flusso d'aria e del suo raffreddamento, serve a poco! Al massimo puoi 'allegerire' ma nulla più :)
Occhio che il carbonio deve essere autoclavato, se no, a contatto con i vapori della benzina potrebbe cedere... ;)

Per il carburatore, potresti iniziare adeguando la carburazione allo scarico nuovo, aggiungendo un bel filtro dell'aria in spugna... e poi valutando l'acquisto di un FCR... :)

Personalmente direi che l'ordine da seguire è:

- filtro dell'aria
- collettori
- terminale
- carburatore

Ad ogni intervento, verificare ed adeguare la carburazione :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

44slide

grazie a tutti!per la scatola filtro avevo letto su un motocross vecchiotto,una preparazione di un wr bellisima!e appunto adottava la scatola filtro in carbonio ciarlo..pensavo di chiedere consiglio proprio a ciarlo..comunque mi sa che seguirò proprio i vostri consigli! :)
Inizierò ad accumulare soldi! grazie ancora! ora mi leggo tutti gli argomenti sul forum! ;)

gbking

Citazione di: 44slide il Settembre 05, 2008, 11:05:38 AM
Inizierò ad accumulare soldi!

E' questa la parte lenta e noiosa... a spenderli non ci vuole nulla! :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'