Menu principale

Primo giro su XR

Aperto da ...zed..., Marzo 06, 2011, 19:22:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fede954

L'xr 650r parte facilmente, soprattutto da calda ::)
Ti conviene adeguare la carburazione ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

...zed...

ormai ogni sera quando torno dal lavoro faccio pratica di accensione...oggi a fredda è partita con 3 pedate..un recor personale finora!! :D

il discorso della partenza a caldo è da valutare..avevo scorrazzato x mezzora nel fango e in pozzanghere profonde circa 30cm, il compare sosteneva che si fosse bagnata la candela..io onestamente nn so che dire, sta i fatto che in quasi 15 min in due non siamo riusciti a farla partire

xè solitamente a motore caldo riesco ad accenderla entro 5-10max pedate

RobertCross

#17
Sei sicuro di usare la procedura corretta?
Se non metti il pistone nel punto giusto non va in moto.

Cmq la mia da calda va in moto al primo, da ferma da mesi al secondo/terzo.
Dipende abbastanza dalla carburazione e dallo stato dello statore...  

Poi dipende...ad esempio se la corico ci mette un pò di più a ripartire...
Cmq complimenti per il mezzo. :)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

...zed...

la procedura corretta ormai l'ho imparata e con buoni risultati
credo che il discorso a caldo sia da imputare alla moto, in quanto la procedura è la stessa, impossibile che a freddo mi si accenda subito e a caldo non parta proprio

evidentemente avete ragione voi e la carburazione non va bene, non capisco come mai il proprietario la tenesse cosi pur avendo scarico full open

tenendo conto che anche l candela, con tutte le prove che ho fatto sarebbe da cambiare o quantomeno da pulire

RobertCross

Cmq fà specie sentire come persone che vengono da bestiole come k690 e 990 rimangano ancora positivamente impressionati dal tiro dell'xr...
Sarà per il carburatore...e cmq per quell'ignoranza che solo i motori vecchi sanno dare, anche nelle auto è così.

E cmq altro che 12 anni fa...l'xr 600 a parte 2/3 aggiornamenti molto soft a sospensioni e freno post è sostanzialmente identica dal 1987...la dice lunga sulla bontà del progetto originale. :)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

1789

L'erogazione dell'xr 650  è più "divertente, goduriosa" di quella del k690 perchè ha la botta sotto, è più ignorante, la moto si alza facilmente, il ktm no: è lineare, progressivo tipo i bicilindrici.
Il k690 va di più, ma gira in alto, sotto il motore è "vuoto": è più efficace, ma se cerchi il motard che fa' le bizze l'xr è migliore. De gustibus.
K990? Mai provato.