Menu principale

C'è urgente bisogno di sangue per un nostro amico

Aperto da Webbo, Gennaio 14, 2008, 22:10:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Ragazzi, sono venuto a sapere solo ora che un nostro caro amico ex-xrista iscritto a questo sito, RenatoXR, ha avuto al MotoTrip di Terni un brutto incidente...
ancora adesso è privo di conoscenza all'ospedale con un grande bisogno di sangue di qualsiasi gruppo

riporto l'annuncio degli amici:

se pote raggiungere Terni fare un'opera grandiosa
il nostro amico Renato ha due figli e bisogno di sangue in trasfusione !
Donatori vicini e lontani ... andare per favore!


...non volevo raccontarvelo se non per sommi capi ma la situazione ora è critica... ieri al Mototrip di Terni un nostro amico endurista è caduto...

Si è spezzato in due un rene e ha una emorragia interna nel polmone...
..il rene è stato asportato...
ma l'emorragia , la cosa più grave lo sta tenendo ancora appeso ad un filo...
la prognosi è riservata...

ha perso TUTTO il suo sangue e sono riusciti a reintegrarlo dentro tramite trasfusione...

All'ospedale serve QUALSIASI tipo di sangue per prendere le piastrine, i globuli insomma tutto cio che può servire...

se siete in zona presentatevi alle 7:30 di mattina digiuni...
io parto da Roma verso le 6:30 se volete venire con me in macchina chiamatemi pure allo 3477806107
oppure chiamate Luca XR (Enduro Roma - Enduristi Anonimi)
allo 3296262270per info...

per gli altri pregate per lui.............

l'ospedale è il S.Maria di Terni...
non so se cambia qualcosa ma è padre di due figli...

...se potete venite
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dirtbag

in bocca al lupo, purtroppo sono di palermo e non posso esserci ma voi che ci andate siete grandi!
Home is wherever you can ride!

Dueruote

Anch'io ho letto stasera,rendiamo piu' visibile la richiesta postandola su tutti i forum di enduro!

In bocca al lupo Ruttolo!!!! ;)
Alla prossima!
Dueruote con e senza....motore!

dome966

.....azz web!!!!!!!

...se solo potessi lo spedirei :-\

sono veramente rattristato e spero che si risolva per il suo bene e quello della famiglia!
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

homer

anche io sono un pò troppo lontano...
mi dispiace tantissimo,anche se non conosco renato queste notizie ti toccano
spero che i medici riescano a risolvere la situazione...

in bocca al lupo
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

uncleroby

#5
Okkio!

Solitamente questi messaggi sono panzane, non ricordo l'indirizzo ma c'è un sito apposito che smaschera queste "burle".

Magari questa non lo è ma invito a verificare anche perchè, solitamente, gli ospedali hanno delle riserve di sangue.

Capisco se l'emergenza fosse per parecchie persone ma per una sola vuoi che non abbiano sangue? :o

Alcuni esempi di bufala:
http://attivissimo.blogspot.com/2007_04_01_archive.html

Magari questa volta è VERO ma meglio VERIFICARE!

The rule is to improvise, adapt, overcome!

carpe diem

Citazione di: uncleroby il Gennaio 15, 2008, 10:26:30 AM
Okkio!

Solitamente questi messaggi sono panzane, non ricordo l'indirizzo ma c'è un sito apposito che smaschera queste "burle".

Magari questa non lo è ma invito a verificare anche perchè, solitamente, gli ospedali hanno delle riserve di sangue.

Capisco se l'emergenza fosse per parecchie persone ma per una sola vuoi che non abbiano sangue? :o

Alcuni esempi di bufala:
http://attivissimo.blogspot.com/2007_04_01_archive.html



Magari questa volta è VERO ma meglio VERIFICARE!




non credo si tratti di burla, su altri forum ci sono dettagli e nome dello sfortunato  però è anche vero che pare strano non ci sono riserve di sangue, io come molti altri donatori avis periodicamente contribuiamo...

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

antarctica

#8
NON SI TRATTA DI UNA BUFALA MA DI UNA NOTIZIA AUTENTICA !
(tra l'altro una cosa che ricorre nelle "bufale" è l'invito allo spamming.... e quì non c'è)

La notizia è riportata anche nel sito ufficiale del Mototrip-Terni:

"
Il 23’ Moto Trip Città di Terni che dovevamo commentare per i tanti partecipanti e l’inclemente tempo che l’ha fatta da padrone lo ricorderemo per il nostro Amico Renato che vittima di una caduta ha riportato un incidente piuttosto serio. Il pugliese finanziere che vive a Roma è ricoverato presso l’ospedale di Terni dove tutto il mondo del motociclismo ternano si è ritrovato per dargli manforte e del sangue che in questo momento gli è proprio utile..... "







Get a ride in the wild side !

homer

Citazione di: uncleroby il Gennaio 15, 2008, 10:26:30 AM
Okkio!

Solitamente questi messaggi sono panzane, non ricordo l'indirizzo ma c'è un sito apposito che smaschera queste "burle".

Magari questa non lo è ma invito a verificare anche perchè, solitamente, gli ospedali hanno delle riserve di sangue.

Capisco se l'emergenza fosse per parecchie persone ma per una sola vuoi che non abbiano sangue? :o

Alcuni esempi di bufala:
http://attivissimo.blogspot.com/2007_04_01_archive.html

Magari questa volta è VERO ma meglio VERIFICARE!


le riserve di sangue ci sono sempre ...esiste una banca del sangue... però in casi come questo che vengono utilizzate parecchie sacche di plasma piastrene e globuli rossi si richiede la collaborazione di donatori affinchè le riserve non vengano depauperate,se domani dopo e l'altro giorno ancora capitassero degli incidenti simili e nessuno donasse il sangue le riserve come è ovvio diminuirebbero...bisognerebbe donarlo periodicamen te anche in assenza di emergenze del genere...donare il sangue non costa nulla...e aiuta a salvare molte vite umane
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Webbo

Renato XR è un amico, e lo conosco di persona, prima di postare ho chiamato Threeple che lo conosce e mi ha confermato l'accaduto.
LucaXR che era con lui al Mototrip da quel che so non ha mai lasciato Terni per rientrare a Roma.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

Astug

Azz!! brutta storia ! Maledette distanze ke intercorrono tra me e il resto d'italia!! >:( >:(

carpe diem

le ultime notizie di soloenduro parlano di miglioramenti, addirittura a ripreso conoscenza.........coraggio continua così......

belzebelze