Menu principale

Assicurare due mezzi

Aperto da franzer, Settembre 29, 2009, 16:29:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franzer

Ciao a tutti, molti di voi possiedono più di un motociclo, quindi avrete sicuramente pensato prima di me a questa importante questione.
Se mi compro una seconda moto e sarà il solo a guidarle e quando ne guido una l'altra non si trova in mezzo alla strada ma nel box, posso estendere l'assicurazione del porco sulla seconda moto spendendo poco di più?
Grazie a tutti

è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

StefanoXR

magari...  :-*
così mi prenderei subito uno scooteraccio, invece di scomodare l'XR per tragitto casa ufficio.. ecc...
tenendola in forma per i fine settimana...  ::)

after

...oppure cancelli i numeri dal telaio della moto nuova che vuoi acquistare, metti quelli dell'XR, targa con sgancio rapido e ogni volta che esci cambi solo quella... libretto e assicurazione per due moto... e' un po rischioso ma si puo fare ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

gilleslalay

Citazione di: after il Settembre 29, 2009, 19:59:42 PM
...oppure cancelli i numeri dal telaio della moto nuova che vuoi acquistare, metti quelli dell'XR, targa con sgancio rapido e ogni volta che esci cambi solo quella... libretto e assicurazione per due moto... e' un po rischioso ma si puo fare ;) ;) ;)

:seifuori: :rotelle:

After dimmi che scherzi
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

after

#4
:) :D ;D :) :D ;D :) :D ;D
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

.antonio.

per mezzi recenti penso ke sia impossibile  :-\
mentre per mezzi di eta' compresa tra i 20 ed i 30 anni (quindi pre 89) esistono compagnie ke per 180 neuri assicurano fino a 3 moto  :)
se non parte ........ partira' !!!

SMR73

ciao,franz sai che lavoro he faccio,il panettiere  ;D ;D,scherzo ovviamente,sento un collega che fino a qualche tempo fa riusciva a fare 2 mezzi in uno,appena mi dice ti fò sapere,altrimenti giustamente si può fare questo discorso con auto e moto d'epoca,cià...braccino... :P ;D
loris

gbking

Credo che con le modifiche introdotte da Bersani (liberalizzazione) un'assicurazione 'cumulativa' per più mezzi della stessa persona (ed utilizzati SOLO da esso) sia impossibile....

In questo modo, in effetti, si vincolerebbe il cliente alla Compagnia Assicurativa... senza lasciarlo libero di cambiarla a proprio piacimento (per un solo mezzo alla volta o per tutti)...

Le assicurazioni 'speciali' per mezzi d'epoca, talvolta, comportano  utilizzi davvero ridotti dei mezzi (manifestazioni, fiere, ecc.): quindi controllate bene tutte le clausole! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

smoke (ex mazzata)

#8
Uhm,
Bersani ti permette di avere la stessa classe bonus malus dell'auto sulla/e moto.
Io che ho la moto da quando avevo 16 anni e l'auto da quando avevo 28 anni non l'ho potuta sfruttare... ???
Comunque mettendo franchigia e pura RC con Genertel io non sono distante da quella cifra per le mie due xr...Non molto piu' di 250e...
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

SMR73

Ciao mazzata,le tariffe dipendono da tante variabili,regione e provincia di residenza,età,alcune compagnie fanno differenza tra moto a rischio e non,cmq strano che non ti abbiano fatto "Bersani" è di legge,purtroppo alcuni colleghi con scuse varie cercano di non farlo per incassare di più
loris

Barte

Occhio che la Bersani parla solo di veicoli della stessa tipologia!


L'art. 5. decreto legge n. 7 del 31 gennaio 2007, convertito dalla legge n. 40 del 2 aprile 2007, Bersani bis
(Misure per la concorrenza e per la tutela del consumatore nei servizi assicurativi) al comma 2 ha tra l'altro così disposto: All'articolo 134 del codice delle assicurazioni private di cui al decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209, sono aggiunti, in fine, i seguenti commi:
"4-bis. L'impresa di assicurazione, in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto, relativo a un ulteriore veicolo della medesima tipologia, acquistato dalla persona fisica gia' titolare di polizza assicurativa o da un componente stabilmente convivente del suo nucleo familiare, non puo' assegnare al contratto una classe di merito piu' sfavorevole rispetto a quella risultante dall'ultimo attestato di rischio conseguito sul veicolo gia' assicurato".
Miata...because life is too short to drive a Golf.

smoke (ex mazzata)

Infatti.
Era emersa la citazione ancheper ilcamper ma alla fine per quello me l'avevano fatto passare.
Moto-> auto no...
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

SMR73

beh ovvio che moto con auto non si può,moto con moto,auto con auto e autocarro con autocarro,purchè intestato a persona fisica e non ditta,quindi rientra il camper che è nella categoria autocarri,anche se considerato mezzo speciale.Mazzata se volevi fare auto con moto quindi niente,ma da come dicevi se avevi già auto e moto da parecchi anni dovevano accettarlo,poi bisognerebbe vedere il tuo caso specifico,detto così può voler dire tutto e niente,ciaaaaoooooooo
loris