Menu principale

La ruspetta di Mauro

Aperto da mauro981, Maggio 28, 2010, 12:46:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauro981

 :banana: :banana: :walkegypt: :yezz: :saltino: :saltino: :rimbalza: :rimbalza: :rimbalza: :metal:

G O D O
Grazie compà stasera da me ??     :sisi:



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Tomminoo

che facciamo .... le mettiamo ste belle foto       :banana: :banana: :banana: :batti: :metal: :metal: :metal: :rimbalza: :yahoo: :yezz: :up: :daichenemo: :patpat:

Tomminoo

accesa al primo colpo!!! :-* :-* :-*
che bombaaaaaa!!!

mauro981

Belli (si fa per dire) de casa!  :saltino:  Ben trovati a tutti quanti, avete passato buone le ferie?  Bene, riprendiamo da dove eravamo rimasti; è da un bel pò che non aggiorno il topic ma a casa questo sito non mi funziona  :maperche:  ...e solo dopo aver sbrigato la botta di lavoro accumulato una volta tornato in ufficio, sono qui a rendervi partecipi dei meravigliosi frutti che ha portato questa estate  :)
Inizio con una fotina di un silenziatore che mi è piaciuto molto e che vendevano su "subito" ad un prezzaccio, anche se derivato da una naked ho pensato che con il giusto tocco di
sarebbe venuto tutto per il meglio..    ;)

Eccolo qui:





°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Tomminoo

hehehhhehehehheheeh.......
e poi e poiiiii........
:fumatore: :sbavo: :sbavo: :sbavo: :sbavo: :sbavo:

mauro981

...dopo lo scarico "bombardone" in pieno stile Tomminoo è arrivato il momento di fare le forcelle perciò ho preso trapano, punta a carota con setole in rame e mi sono messo a togliere un pò di anni di schifezza ormai impressa sopra.  ::)
Tolta un bel pò di roba decido di fermarmi anche se ci sono alcuni solchi che vanno qualche millimentro in profondità e per far tornare tutto perfettamente liscio avrei dovuto togliere veramente un strato esagerato. Una passatina veloce con la carta fina (500 o giù di lì) e un poco di acqua. Quest'ultima mossa l'ho fatta si, ma in modo molto leggero pensando che se la superficie non è del tutto liscissima lo spray attacca anche meglio..
Volo a comprare le bombolette di vernice e trasparente ed ecco qua:




Questi sono i risultati dopo 3 mani di vernice e 2 di trasparente lucido..



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

  ragazziii!!!!  :banana: Il giorno 12 Agosto il buon Tommi mi chiama e mi da la buona novella!  :batti:
il telaio è finalmente pronto!!
Dopo una giornata di estenuante sole al mare  :sole: :sdra: gli chiedo di passare da lui, lo devo vedere assolutamente..
eccolo!! :hahaa: (insieme alla figlia di Tommi)  :P







Tomminoo vuole così bene a sua nipote che l'accarezza....



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

..dopo queste frocerie decidiamo che il giorno a seguire bisognerà darsi da fare..

ed ecco

eravamo talmente gasati.. avevamo finalmente tutti i pezzettini per farne uno solo  ;D
(un sentito grazie anche a tutte le colonie di zanzare che ci hanno assistito durante l'assemblaggio del mezzo  :angry2:)

...e via si parteeee!!!
La partenza è piuttosto insolita, o meglio, invece di infilare il motore dentro il telaio opportunamente fasciato con dei stracci per non rovinarlo (cosa che di primo acchitto avevo ingenuamente pensato)...   facciamo l'esatto contrario: abbiamo calato il telaio a cornice del motore. 
La mossa è risultata molto più facile veloce e meno rischiosa..   ;)



ecco qui




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

...OOPPPSSS   ???
non è il lato giusto, non riusciamo a calare dentro il telaio per quell'attacco al telaio nella parte posteriore (quello sopra al pignone), quindi, corico il blocco dall'altro lato e finalmente entra



pian pianino mettiamo tutti i perni e le squadrette e...   ci siamo quasi




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Tomminoo

ahahhaah grande Mauretto vedo che stai a lavorà una cifra in ufficio , tra imageshack e xr-italia :D :D :D
l'XR è la moto più facile da smontare e rimontare... l'ho scelta anche per questo!!! ;)
e poi e poiii.................. 8) 8) 8)

mauro981

..e finalmente ecco il bambinello nel grembo!!!!!!    :rimbalza: :win:



..la soddisfazione   :cancan:



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cubanonano

Da 10 e lode la dotazione impeccabile dei D.P.I. (Dispositivi di Protezione Individuali). Specialmente le scarpe antinfortunistica di Tommi...  :D


Cmq, a parte le baggianate, gran bel lavoro e complimenti per l'inventiva.... Da  :applausi:
T.S.N.C.

mauro981

Ebbene si caro Tommi, oggi è un pò un buco di giornata (caxxo ogni tanto pure io no?  :P)
Rimani sdariato sul divano a goderti i passaggi rimanenti...

Alcuni scatti ..





Perfetto, il trapianto di cuore è riuscito e si festeggia  :birra2:, ora passiamo all'arto posteriore, all'aspirazione con il carburatore con il mono...  





°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

Va tutto per il meglio finchè quando prendo un pezzo in mano e penso "forse dobbiamo tornare indietro di un passaggio"  ::)



Quando si fanno le cose per la prima volta è difficile che scorra tutto perfettamente liscio...  in pratica l'air box non ne voleva sapere proprio di entrare, abbiamo tolto il mono e abbiamo rimesso tutto in gran comodità. AH! dimenticavo, questa comodità la devo al cavalletto "hand made" di Tommi   ...è perfetto!







°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)