Menu principale

Direi di aver finito...! L'XR400 di AMECOS

Aperto da amecos, Marzo 17, 2013, 17:32:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

amecos

#15
Citazione di: systray il Marzo 18, 2013, 00:28:17 AM
Davvero ganza!!! Ma la grafica l'hai ideata tu?

Si le ho disegnate io ad eccezione del serbatoio che ho preso quelle della Blackbird.

Si l'ho disegnata prima a Photoshop su una foto della moto, poi mi sono armato di nastro carrozziere e ho rivestito la moto (piú strati di nastro per fare spessore). Con una matita e un righello ho tirato le righe con le quote e quant'altro.

Dopo ho staccato tutto il nastro con su le righe e ho portato tutto a un fornitore di grafiche che avendo a questo punto le maschere in scala 1:1 fatte di nastro da correzziere mi ha fatto a computer le grafiche e poi le ha stampate su cristal.

É stata un po lunga ma sono contento del risultato.

Ciao!!!

docmarco62

Proprio bella  ;) come già notato da qualcuno, la targa ti durerà poco in off, e anche le frecce posteriori, un rischio tenerle in quel punto, e te lo dice uno che di frecce ne ha fatte fuori a bizzeffe.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

systray

#17
Citazione di: amecos il Marzo 18, 2013, 09:06:21 AM
Si le ho disegnate io ad eccezione del serbatoio che ho preso quelle della Blackbird.

Si l'ho disegnata prima a Photoshop su una foto della moto, poi mi sono armato di nastro carrozziere e ho rivestito la moto (piú strati di nastro per fare spessore). Con una matita e un righello ho tirato le righe con le quote e quant'altro.

Dopo ho staccato tutto il nastro con su le righe e ho portato tutto a un fornitore di grafiche che avendo a questo punto le maschere in scala 1:1 fatte di nastro da correzziere mi ha fatto a computer le grafiche e poi le ha stampate su cristal.

É stata un po lunga ma sono contento del risultato.

Ciao!!!

Caspita che lavoro! A volte ci penso anche io a farla così, ma so che una volta finita poi mi guarderei bene dall'uso campestre. Complimenti ancora!

PS: Anche io ho fa targa così. perchè dite tutti quanti che si sbriciola in off?
Malaguti F10 "Alfa Romeo" - Beta RR125 Motard "Africa Single" - Honda XL350 "la Quieta" - Honda XR400R "la Bestia" - Yamaha XT600 "Stradalizzata" - Yamaha Ténéré 600 3AJ "Desert cruiser" - Cagiva Gran Canyon "Turistica" - Morini Kanguro 350 "Saltafossi": questo il mio repertorio motociclistico

Magnum

La cura dei particolari è sorprendente, bellissime anche le leve!

Derapone82

Ammazza che bella!!complimenti anche a me le leve piacciono un sacco!bella scelta di grafiche pero'anche per me commento negativo sulla mascherina sembra mascellona! :P e per i miei gusti anche la sella un po'troppo vistosa....
Ma per il resto FAVOLOSA bravissimo!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RobertCross

Stupenda! Snellissima, filante...grafiche azzeccatissime e molto curata!
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

aL


TARABUZZU

#22
ciao la mascherina che hai montato l'hai montata con la strumentazione originale???

amecos

Citazione di: TARABUZZU il Ottobre 30, 2013, 20:50:57 PM
ciao la mascherina che hai montato l'hai montata con la strumentazione originale???

Ciao...si l'ho montata con strumentazione originale...non ci sono problemi di montaggio e gli ingombri sono identici.

Ciao!

giusema

Ma il tappo dell'olio riesci a toglierlo agilmente? (quello sul telaio vicilo le piastre)

giamma76

Ciao scusa apparte i complimenti che ti meriti , avrei una domanda: dove hai procurato quello splendido scarico che snellisce il retrotreno in modo davvero convincente? sarei interessato all'acquisto di una identica alla tua ;)
Complimenti ancora e a breve posterò la mia creazione!....a breve spero ::)
Ciaooooo

UOrsini

#26
Bella veramente bella , ottimi anche gli abbinamenti cromatici .
Un dubbio ... ma poi hai il coraggio di infangarla tutta  ;D ?


Ciao Ugo

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

IOSONOPAOLO1

veramente bella e personalizzata ma senza snaturalizzazione del tipo di moto !!! complimenti e.....sana invidia...anche a causa della mancanza della mia rossa 400 da qualche mese :(
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)