Menu principale

XR600 Revisione con frecce?

Aperto da alexa, Gennaio 20, 2005, 19:21:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexa

Vi risulta????? :-[
Sabato ho passato la seconda revisione,ma mi sono dovuto smadonnare per spiegare al tipo che la moto nasce senza!!!!
Lui diceva che le normative richiedono frecce a qualsiasi mezzo,anche se nasce senza!!! :(

Comunque me la ha fatta passare senza prendersi nessuna responsabilità!!!.............cosa se controllava bene marmita fari e specchietto :P
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

antarctica

quanta pignoleria per questo cavolo di frecce !!!

....e pensare a quelle contravvenzioni prese tanto tempo fa uscendo con la moto nuova dal concessionario con frecce e gli specchietti quando questi aggeggi erano assolutamente vietati ! :stop:

Come cambiano i tempi..!.

... eh già ma oggi è obbligatorio anche il contakm !!   :ohno:
Get a ride in the wild side !

ciak

Andrea: Gli indicatori di direzione sono necessari se indicati sulla carta di circolazione io sul ducati scrambler non ho le frecce ed è revisionata l' anno scorso come lo scassaberg che anche lui è senza anche il kappino del 75 è senza forse dipende da che rompi trovi  ;) ;)

RAZZO

Il colmo è che coloro che fanno le revisioni dovrebbero sapere che i modelli più vetusti di moto nascevano senza frecce ... ma vaglielo a spiegare te !!  :angry2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

si capisce tutto già dalla frase
Citazioneme la ha fatta passare senza prendersi nessuna responsabilità!!!.

la responsabilità non se la prendono comunque..
nel momento che esci dal cancello se ti fermano ti possono anche rimandare al collaudo e "il collaudatore" non ha responsabilità!! (sia per la motorizazione che per i meccanici revisionatori)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


alexa

Citazione di: Stefano80 il Gennaio 21, 2005, 09:03:03 AM


la responsabilità non se la prendono comunque..
nel momento che esci dal cancello se ti fermano ti possono anche rimandare al collaudo e "il collaudatore" non ha responsabilità!! (sia per la motorizazione che per i meccanici revisionatori)


Però cosi non mi sembra giusto!!! :angry2:
Non prendo il mio caso come modello ,ma se io pago,e l'officina mi dice che è tutto in regola,magari senza  avvisarmi per qualche cosa che non rientra a norma poi come esco vengo multato :-\..............chi è responsabile!!?

XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

ciak

come hai potuto notare è una pazzia fidarsi di uno che fa le revisioni, le frecce sono obbligatorie solo se al momento dell'omologazione la casa madre ha portato il mezzo con le frecce, quindi non vanno assolutamente montate su mezzi sprovvisti in origine (se ti fermano non saresti in regola e ti potrebbero dare la multa come se avessi gomme di diversa misura o lo scarico non omologato per quella moto)

il discorso che loro non sono responsabili è vero, ma penso che se ti fermano appena fuori dall'officina e tu gli mostri il tagliando con l'ora in cui l'hai revisionata e gli dici che l'officina ha detto che è tutto a posto, l'officina andrà in parecchi casini

secondo me ti ha detto così perchè voleva farti pensare che quasi ti facesse un favore a passarla...

masso

ALT!  Le frecce sono previste dal cds su qualunque mezzo immatricolato dopo il 1987 (mi pare), anche se quest'ultimo usciva di fabbrica senza! in tal caso si doveva provvedere all'acquisto dell'apposito kit omologato fornito dalla casa madre. Di conseguenza sulle carte di circolazione non viene riportato se ci devono essere o meno le frecce, basta vedere l'anno di immatricolazione.

Per quanto riguarda la responsabilità è una faccenda che lascia un po' il tempo che trova, mi spego: al momento che il revisore ti ha appiccicato sul libretto il tagliandino (al momento dell'invio dell'esito alla mctc) certifica che la tua moto è completamente in regola con il cds (frecce comprese), in ogni caso lui può dire che le frecce le hai tolte subito dopo (testimoniato dall'elenco prove che resta al centro revisioni).....bisogna vedere il caso però, dalla "qualità" dei carbinieri che trovi e dall'abilità di parola di ambo le parti.

masso. ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Stefano80

CitazioneLe frecce sono previste dal cds su qualunque mezzo immatricolato dopo il 1987 (mi pare),
mmm.. forse 1997 ..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


masso

aspettate! devo ancora indagare a fondo, ho trovato il punto in cui si dice che sono obbligatorie le frecce (da fabbrica) sui veicoli immatricolati dal novembre 1995 (+o-) come sappiamo tutti, però mi pare proprio che è seguita (roba al massimo di due anni fa) una circolare che prevede quello che ho detto nel post precedente...vi terrò informati.

masso.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Pablo

Ho apertto ora ora il libretto della mia DR-Z immatricolata novembre 2004...
Nessuna voce indica la presenza delle frecce...

Il mezzo è però uscito dal concessionario (nuovo) con le suddette...
Quindi credo proprio che abbia ragione MASSO...
NON è riportato nulla sul libretto... basta l'anno di immatricolazione!!

Che per quanto io ne sappia era il 1997!!
Infatti sulla mia XR '96 mai avuti problemi...

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Michele_27

Sì anche la mia xr400 dell 99 è uscita di fabbrica senza frecce... e ormai sono da revisione, la prima è passata ma non è detto che il fatto passi "inosservato" di nuovo

Ho chiesto a dall'ara e loro mi hanno detto che le frecce sono obbligatorie su tutte le moto e visto che la mia è marchiata dall'ara sarebbe dovuta uscire con le frecce



Dal manuale di officina ho visto che esistono 2 tipi di impianto elettrico, uno europeo e uno americano; il primo predisposto per le frecce, l'altro no. La mi, nonstante sia una dall'ara,ha il secondo, non predisposto per le frecce, quindi non basterebbe neanche buttare su le frecce ma bisognerebbe fare tutto l'impianto (!) per le frecce.



mah... io mi sa che provo ad andare così alla revisione e buonanotte...

mic

rossifumi

Ho appena fatto la revisione della mia xr 600 motard del 1998...un sacco di problemi per le freccie poi grazie alla telefonata del mio meccanico sono passato...ma con il consiglio è quello di montarle per non avere problemi con le contravvenzioni...allora mi viene un dubbio  e chiamo la dall'ara....la moto è immatricolata nel 1998 ma OMOLOGATA nel 1991 e omologata senza frecce quindi in regola...allora chiedo come si fa per avere qualche cosa di scritto per dimostrare tutto ciò.....praticamente non ci sono riferimenti a meno che non si riesca ad avere il documento originale di omologazione che ovviamente dall'ara non da anche perchè presumo si composto da parecchie pagine. Mi chiedo come fare se mi fanno una contravvenzione a dimostrare che ho ragione o fare ricorso????
Qualche idea????

special72

#13
grazie!!!!!

Campolone

special72, se fai una ricerca sul forum vedrai che questo argomento è stato chiarito definitivamente. Le freccie sono obbligatorie su tutti i motocicli dal 1/11/1995.  ;)
XR 600R '95