Menu principale

Progetto marzo 2014 - I° XR Desert Meeting Tunisia

Aperto da Webbo, Marzo 29, 2013, 14:24:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Attenzione Attenzione !

Si sta ragionando sulla possibilità di proporre per marzo 2014 un meeting XR in terra tunisina.

i punti salienti potrebbero essere questi:


quando: indicativamente marzo 2014

dove: Tunisia, Ksar GHilane o Douz

durata: l'evento durerà 4 giorni

giorni totali da impegnare compreso viaggio: 7

struttura di appoggio: campeggio o hotel a mezza pensione

tipologia di incontro: si gira a margherita, due gruppi uno easy e uno avanzato, la sera si cena e dorme assieme, possibilità di giri medi tutti assieme.

logistica: potete arrivare per vostro conto, le strade sono asfaltate fino al campeggio o all'hotel, quindi no problem per auto furgoni, carrelli ecc. Potete decidere di farvi organizzare tutto da XR-Italia o arrangiarvi. Sarà disponibile servizio di trasporto moto da Genova al luogo del meeting e voi potrete arrivare in aereo o a Tunisi o a Djerba con trasferimento fino alla località designata per il meeting.

Idee ? proposte ? possibili interessati ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

paoloxrr

Webbo, dopo le foto che hai riportato, ci saranno molti interessati....
Io ti direi subito si, per il mio desiderio di farmi un po' di deserto, e penso anche altri come me!!!
Ma per ora nada....comunque grazie

Doppia D

Indicativamente che cifra si spenderebbe??? non intendo precisa al centesimo ma almeno un ordine di grandezza!
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Webbo

dipende da molti fattori

se la moto te la porti giù da solo guidandola, se prendi la nave a genova, se la prendi in sicilia, se parti con macchina e carrello, se hai un furgone, se dai a noi la moto da portare e tu vieni in aereo, ecc
troppe variabili

campeggio o hotel a mezza pensione costa dai 15 ai 30 € al giorno, la benzina costa meno di 1 euro al litro,
poi dipende se ci sono delle spese da dividere, tipo una guida con pickup che in un giro "lungo" porti benzina e cibo ecc

in 4 siamo partiti per fare un meeting "in piccolo" la settimana scorsa, 3 in auto con carrello e uno in aereo, ce la siamo cavata con 850€ a testa, comprese svariate bibite nei cafè, una notte ad hammamet in hotel 4 stelle e cabina esterna privata in nave, compresa cena e colazione, ma abbiamo fatto 10gg totali

io per non sbilanciarmi direi budget massimo 1000€
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

intendo... 1000€ se ti fai portare giù la moto da altri e tu vieni in aereo...
se la moto la porti giù tu guidandola compreso viaggio i nave, potresti cavartela anche con 600€ o forse meno, dipende da dove ti imbarchi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fabiovicor

A me piacerebbe molto! Considerando che sono già in Sicilia,metà strada è fatta  :P

Doppia D

MMM... interessante :) io comincio a mettere da parte i soldi!!!  :D
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

buzdesign


Felino68

   ...fanc... ! Ci sto' ! C'e' tutto il tempo per prepararsi. Metto subito sotto la mattonella i 1000 € ! Possa venir giù tutto il mondo, ma questa non me la lascio proprio scappare ! Specialmente ora che ho anche la maglia ufficiale di Xr.Italia ! Ovviamente giro easy per me. A proposito, che temperature avete "patito" nel giro appena finito ? Con buona pace, se ci sono un pó di partecipanti dal sud, potrei mettere a disposizione il mio vecchio Ford Transit "cassonato" per portare giú un po' di moto partendo da Salerno, se la cosa e' consentita.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

paoloxrr

Caro Felino.....e tu così mi provochi però........
Mo ci provo pure io a metterli da parte.....se ci riesco.......

ROBY_HRC

#10
O sta volta o mai più....

Ci sono.

Proprio 10 minuti fa salendo dal garage ho guardato il mio serbatoione acerbis sullo scaffale usato una volta e mi sono chiesto :"ma vedrà mai il deserto???"

Posso anche farmi portare fino a genova ed inbarcarmi direttamente con moto e zaino.
Vedo un po' duro il trasferimento da tunisi a douz / gafsa.
Pensate che fino a due anni per la ditta in cui lavoravo potevo farmi arrivare la moto in un container fino a Gafsa o Kasserine.

La moto c'è.e c'è anche un anno per sistemarla a dovere.


Il meeting stradale l'ho fatto...ora manca quello off.

ho appena chiesto il permesso alla morosa...e mi lascia venire...ahahahah


Ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Webbo

attenzione forse una data papabile migliore potrebbe essere i primi giorni di gennaio, magari c'è più gente in ferie.

Felino, a pranzo si arrivava sui 30°
per i mezzi potete organizzarvi come credete, cioè, vi fate i biglietti del traghetto e tenete conto di un giorno di viaggio per scendere da Tunisi a Douz o Ksar Ghilane (dai 500 ai 600 km) basta che vi presentiate al posto pattuito
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

Ok...sfruttare la prima settimana di gennaio sarebbe anche strategico dal punto di vista lavorativo.

Passando all'allestimento tecnico della moto c'è  qualche topic a riiguardo?Gomme consigliate , rapportatura ricambi , vestiario , dotazioni...medicine , vaccini , documenti.

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Webbo

#13
brevemente..
la moto va bene quella di serie, preferibile serbatoio maggiorato, ma non indispensabile, minimo 10 litri di bezina, meglio 15-16, se siete neofitissimi lasciate stare il serbatoio grosso sul 650, su 600 e 400 non fano invece molta differenza.

no vaccini, qualche medicinale che vedremo al momento di concretizzare.
le gomme meglio se di carcassa robusta, non servono che siano nuove e con tacche da cross, anzi..
Gogo era con una six days metzeler finita, ed ha avuto meno problemi di altri con gomme nuove e tacca molto alta,
io ad esempio ho delle desert con tacca si e no da 1 cm. credo che a gennaio o marzo avrò ancora quelle, sicuramente da usare camere rinforzate ed avere con se una camera di scorta per tipo ed eventuale kit di riparazione
per le gomme è importante impronta larga e che scavi poco.. prediligete sospensioni dal setting duro o comunque sostenuto, ma non è indispensabile.

la cosa più importate, LA MOTO DEVE ESSERE A PUNTO, catena corone e pignone non finiti e sgrassati, carburata, che si accenda bene, portatevi un filtro dell'aria già oliato per ogni giorno (con il 650 sicuramente, con il 400 non è detto)

è utile ma non indispensabile un GPS, un minimo di ricambi che vi permetta di risolvere piccoli guai che potrebbero impedire la marcia della moto (da portare ogni giorno con se), cavo frizione completo, leve braccialetti, magari una frizione di scorta se siete degli scavezzacollo sfrizionatori.

nella dotazione personale è obbligatorio un camelbak o uno zaino che vi permetta di portare almeno 2 litri di acqua, un pranzo al sacco e i ricambi per la vostra moto.

per eventuale campeggio o hotel immagino saprete già cosa portare, di sicuro il sacco a pelo nel primo caso, anche se coperte non mancano, il vostro cuscino per dormire se fate fatica ad abituarvi a misure diverse.. non portatevi troppa roba "civile" tanto in 4 giorni si e no che vi cambierete una volta e comunque nessuno ci bada, sicuramente un costume da bagno
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

Tutto chiaro ottimo.

La moto praticamente è ok. Metto il serbatoio da 22 lt , cambio il kit trasmissione con uno nuovo , monto le gomme IRC originali (potrebbero andar bene come tassellaggio?) , mi cerco un faro che faccia luce , un paio di braccialetti,2 leve ricambio , cavo gas e frizione , camere aria di scorta , il mio fido garmin GPSIII (mi costruisco un supporto in alu).

Per abbigliamento va bene il classico da enduro con maglietta intima , pettorina, maglia da cross ?Giacca sfoderata smanicata?
Occhiali con lenti scure?

CIao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......