Menu principale

HOGZILLA [Barte's XR650]

Aperto da Barte, Aprile 09, 2007, 23:22:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barte

#30
Purtroppo sto Monnier è nato proprio male…  :hmmm:

Aggiustare i serbatoi in plastica è sempre una brutta rogna  :-\, comunque stò valutando i possibili rimedi…

Rickyx si è offerto di darmi una mano (Grazie!!!!)… perciò mi sento abbastanza al sicuro...  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Barte

#31
Le boccole degli ultimi Monnier prodotti sembrano non essere ben salde nelle loro sedi…   :hmmm:





:limort:

P.S.
Le mani nella foto sono di un noto manista italiano dei primi anni 90, pare che oggi si faccia chiamare "Orso"...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dome966

Visto che il monnier non monniera, fattelo sostituire, mica costa dù franchi >:(
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

matteoxr


Barte

Ciao Dome… il Monnier l'ho preso su Ebay da un tizio francese…  :(
Inoltre il primo "danno" l'ho riparato io (non perdeva me una boccola si sfilava), solo successivamente, riempiendolo al massimo, ho notato il trafilaggio…   :-\
Credo che avendolo riparato già io una volta il tizio mi avrebbe fatto delle storie..  :hmmm:
In ogni caso non credo che il venditore sapesse dalla sua difettosità visto che il serbatoio era palesemente intonso anche all'interno..

Almeno l'ho pagato "solo" 260euro… >:(

Comunque ora il serbatoio è in riparazione da Rickyx… inutile dire che mi fido ciecamente   ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

bizio99

#35
Ho avuto anche io il Monnier preso usato e da solo problemi.
Le viti che tenevano i convogliatori giravano a vuoto e le boccole nella parte inferiore del serbatoio pure.
Venderlo é stata una liberazione.

Barte

Sono rimasto deluso anche io, soprattutto considerando quello che costa, mi sarei aspettato molto di più quanto a qualità, sia del serbatoio stesso che dei convogliatori, l'unica mia consolazione è di non averlo pagato  a "prezzo pieno".
Immagino il tuo disappunto se l'hai dovuto pagare come da listino Monnier..  :kboom:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

A Barte. Ccccccoooooooooomplimenti per il porcello (soprattutto se consideriamo che sei un ragazzo di campagna.........)-
Mi spiace davvero per l'inc...............onveniente. Non penso ti sia tagliato le mani da solo. Hai provato a rimediare (e immagino rimediato) a un primo inconveniente di gravità relativa, ma la perdita di benza no, un serbatoio che perde non è un serbatoio.
P.S.: purtroppo il mio studio è un pò fuorimano per te. Purtroppo il tizio è un francese. P.S.: la plastica si ripara con le resine?

Barte

#38
Ciao Belze, il porco ti ringrazia per i complimenti....
Quando l'ho preso il serbatoio non era mai stato usato, non puzzava minimamente di benzina all'interno (odore difficile da togliere una volta riempito) e le boccole non avevano il benchè minimo segno, forse sarò io che ho troppa fiducia nel prossimo ma credo proprio che il francese fosse in buona fede....... il problema è da ricercare nella scarsa cura costruttiva dello stesso, come confermato da altri clienti Monnier che hanno avuto problemi simili  :-\

Insomma più che con il francese sono inca**ato con lo svizzero (monnier)  >:(

Riguardo ai problemi..il primo l'ho risolto brillantemente utilizzando una colla adatta alle poliolefine (la plastica "bastarda" con cui sono fatti i serbatoi), per il secondo problema, più grave, si è offerto di porre rimedio Rickyx utilizzando i suoi misteriosi collanti di derivazione aerospaziale  ::)

...se non lo ripara lui...vuol dire che proprio non c'è verso  :-X

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

più che con lo svizzero dovresti incavolarti con acerbis che li ha costruiti per Monnier...
penso che anche Monnier fosse incavolato con Acerbis...

Citazione di: Barte il Giugno 18, 2007, 21:01:53 PM
Ciao Belze, il porco ti ringrazia per i complimenti....
Quando l'ho preso il serbatoio non era mai stato usato, non puzzava minimamente di benzina all'interno (odore difficile da togliere una volta riempito) e le boccole non avevano il benchè minimo segno, forse sarò io che ho troppa fiducia nel prossimo ma credo proprio che il francese fosse in buona fede....... il problema è da ricercare nella scarsa cura costruttiva dello stesso, come confermato da altri clienti Monnier che hanno avuto problemi simili  :-\

Insomma più che con il francese sono inca**ato con lo svizzero (monnier)  >:(

Riguardo ai problemi..il primo l'ho risolto brillantemente utilizzando una colla adatta alle poliolefine (la plastica "bastarda" con cui sono fatti i serbatoi), per il secondo problema, più grave, si è offerto di porre rimedio Rickyx utilizzando i suoi misteriosi collanti di derivazione aerospaziale  ::)

...se non lo ripara lui...vuol dire che proprio non c'è verso  :-X


Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

beh..pazienza non ne faccio un dramma..in questi casi incavolarsi serve a poco  :-\
...confido in Rickyx  8)

La cosa buffa è che ho preso il serbatoio da un Francese, che l'ha preso da uno Svizzero, che ha sua volta l'ha preso dall'Acerbis.......... che dista solo pochi km da me  :ahh:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

E cercare di sballarselo a un canadese???????

Barte

Sinceramente non mi và di dare "fregature" a nessuno… italiano o canadese che sia.. (però ad un francese…quasi quasi :P)
E poi, come già detto, credo che sia riparabile  ;)
..l'importante è non arrendersi  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

bizio99

Citazione di: Barte il Giugno 18, 2007, 14:52:26 PM
Sono rimasto deluso anche io, soprattutto considerando quello che costa, mi sarei aspettato molto di più quanto a qualità, sia del serbatoio stesso che dei convogliatori, l'unica mia consolazione è di non averlo pagato  a "prezzo pieno".
Immagino il tuo disappunto se l'hai dovuto pagare come da listino Monnier..  :kboom:

No, l' ho preso usato per fortuna. Cmq per un uso diportistico e cmq stradale preferisco quello originale, la capienza in principio fa la differenza 10,5l vs 7,5l
Ecco perché non prenderò nemmeno il BL.

RC30

Citazione di: Barte il Giugno 18, 2007, 21:01:53 PM
......forse sarò io che ho troppa fiducia nel prossimo.......

Siamo almeno in due, al pari tuo io solitamente mi prendo certe inc###te a comportarmi così.............:-[

Fai bene a riporre la massima fiducia in Ricky, sta a vedere che nel sistemarlo te lo ridà completamente in titanio......:D

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).