Menu principale

Progetto upgrade dominator RD08

Aperto da alexcre, Gennaio 31, 2014, 14:04:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alexcre

Ciao a tutti, leggo spesso ma scrivo molto poco, sono un endurista possessore di un CREF 450 2005 che amo alla follia ma che per problemi di tempo\logistici riesco ad usare molto poco.
Preso dall'astinenza da moto l'anno scorso mi sono orientato verso qualcosa di più stradale, o, per meglio dire, che potesse essere per qualche giretto su strada, la scelta è ricaduta ancora una volta in casa honda con un bel Dominator  650 rd08 con 35000  km.
L'ho usata 4 o 5 volte e si è rivelata onesta ma non entusiasmante, ho quindi deciso di procedere ad un upgrade per cucirmela un po' addosso e soddisfare il mio bisogno di avere una moto personalizzata che possa fare un po' di tutto, dal turismo su strada a qualche sterrata, il cantiere si prospetta lungo e non privo di difficoltà, attualmente la moto si presenta così:



L'idea sarebbe di aumentare l'autonomia, migliorare le prestazioni delle sospensioni, alleggerire l'alleggeribile, renderla esteticamente più moderna e darle un po' di brio senza stravolgere il motore, tutto con modifiche completamente reversibili

In questa fase sto raccogliendo le parti necessarie all'upgrade:

Forcelle + piastre e freno ant. WRF450 2003 KAYABA 46


Ruota Excel con mozzo T20 per WRF450


Serbatoio acerbis 23L


Strumentazione digitale KOSO


Presto inserirò qualche altra delizia, adesso bisogna iniziare a faticare per adattare l'avantreno

Ciao e alla prossima puntata!
Questo è il mio giocattolino....

Bluto

trasformazione interessante
ai tempi non era una moto molto considerata dagli appassionati,se ne vendevano una montagna che facevano soprattutto strada asfaltata o poco più
oggi è giustamente rivalutata
tienici aggiornati,buon lavoro  ;)
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

alexcre

Vedremo cosa ne viene fuori!
prima domanda:
devo estrarre il perno di sterzo dalle piastre wr per farle tornire, qual'è la procedura corretta? Vanno messe in pressa con il perno verso l'alto e va fatto uscire da sotto la piastra o va pressato da sotto?
Questo è il mio giocattolino....

Webbo

normalmente il perno va fatto uscire verso il basso, occchio che non ci siano spine e scalda un po..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

motard73

Bella parizo'

Buon lavoro e buon divertimento

alexcre

Sapete se ci sono controindicazioni a bypassare i sensori del cavalletto e della leva frizione con dei cavallotti?
Questo è il mio giocattolino....

Webbo

solo due:

possibilità di metterti in marcia con la stampella laterale abbassata
far girare il motorino di avviamento con marcia inserita a frizione non tirata.

se pensi di ricordarti di non fare ciò che ho scritto, nessun problema
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

alexcre

Ciao, dopo qualche settimana full immersion nel lavoro eccomi qui di nuovo, domani dal pc vi carico qualche nuova chicca, intanto non è che qualche buon samaritano riesce a passarmi il disegno quotato di come va modificato il perno di sterzo crf per essere montato su xr 600 o dominator?oppure anche il disegno del perno originale  dell'xr 600 mi va bene
Grazie in anticipo!
Questo è il mio giocattolino....

alexcre

Come promesso ecco le nuove chicche:
Un bel cuoricino nuovo:


Una bella dentierina:


Altra opzione per serbatoio sella:


un bel musetto da adattare:



Proviamo a sposarli:



Piastre crf da sistemare e adattare:


E vediamo se riesco ad adattare anche uno di questi 2:
Questo è il mio giocattolino....

Gianfry

il perno del crf và tornito e rifilettato e togli ciccia per fare entrare i cuscinetti domi , fai prima a spiantare il perno domi e fare una boccola per lo stesso , per la boccola fai la differenza dei due perni e meglio , la fai su misura in modo che ti entri perfettamente , a volte le misure cambiano e meglio che la boccola la fai al decimo

gerry.dp

Mr gusta la sella,di quale K è?
Chissà se si potrebbe adattare sul 600...
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Gianfry

 :-\ non penso Gerry per quanto adatti è troppo alto l'anteriore per il tuo serbatoio

alexcre

#12
Mettere una boccola in quella posizione mi fa un po' paura, in c40 dovrebbe andare bene giusto?
Sapete se il perno dell'xr 600 è uguale a quello del dominator? Quant'è di solito l'interferenza tra perno e piastra inferiore?


Serbatoio e sella sono di un lc4 640 adventure, qualcuno lo ha già adattato sul dominator, puoi vedere sul sito http://www.dominator650.it/le-moto/le-special/1-serie/la-dominator-di-renzo-pagliani

Se vuoi nel weekend dovrei riuscire a recuperare un po di pezzi da un vecchio xr, mi prendo anche il serbatoio e provo ad accostarli per vedere, comunque è vero la parte anteriore della sella è molto lunga
Questo è il mio giocattolino....

Gianfry

c40 vai tranquillo , ti fa paura la boccola ? e me fa più paura tornire e togliere ciccia al perno crf anche se di ciccia ce ne abbastanza oltrettutto devi anche fresare la piastra superiore per fare spazio alla ghiera , personalmete preferisco il suo perno e non modificare i diametri , xr e dominator sono ugiuali i ciscinetti sono identici , già fatto questo tipo di lavoro se preferisci il perno crf  ;)  http://www.thumpertalk.com/topic/555802-cr-steering-stem-specificationspics/

Webbo

belle cose.. ma il mikuni non ha la vaschetta troppo inclinata ? non è che per motori stradali con cilindri più inclinati in avanti ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.