Menu principale

Honda XR 99' AlexSwofford

Aperto da AlexSwofford, Dicembre 15, 2014, 12:43:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nerone

Ho montato le Sirac  sul BASIC: 80% asfalto, look non troppo tassellato, stranamente l'ant non è tubeless, mentre il posteriore si, così davanti ho messo una camera d'aria rinforzata: tutto 215 E.
Vedremo come vanno...

:)

AlexSwofford

Ma io pensavo che le gomme con camera d'aria non le facessero più da un pezzo..  :-[

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

AlexSwofford

Finalmente la rivedo! Adesso montate le tkc 80, sostituito le leve dei freni e cambiate le pastiglie, si è accesa a prima botta dopo un anno ferma, favolosa!


nerone

A vederle stanno molto bene. Facci sapere come vanno!

dvdjap

Azz così strette manco le riconoscevo, si facci sapere soprattutto come vanno in piega(immagino visto il profilo a culo stretto) e su asfalto bagnato dove si leggono i peggio commenti insomma  :D
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

AlexSwofford

#246
Ciao ragazzi da quanto tempo  ;D Vi aggiorno su come sta la signorina adesso..







In vista di una futura spedizione in Tunisia (quella di dicembre purtroppo è saltata) ho deciso di montare questi accorgimenti:
Serbatoio maggiorato Acerbis 22lt
Paramani Acerbis (cinesi pagati 20€)
Faretti di profondità (li ho collegati ai fili dei fari molto grezzamente quindi purtroppo non riesco a staccarli se non spegnendo le luci)
Che ve ne pare?

Era mia intenzione adesso di dipingere il serbatoio, diversamente da quello originale pensate che questo possa tenere la vernice? Inoltre volevo dipingere anche quello originale perché la carteggiatura che ho fatto è troppo forte ed è riuscito ruvido, quindi giusto per lisciarlo..

RAZZO

Non vernicare i serbatoi !!  :martello2:

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

negativo, entrambi i serbatoi traspirano e la vernice fa le bolle e si stacca. a meno che non fai un trattamento con la tankerite, ma è una pippa notevole.

per recuperare bene i serbatoi, comunque, se usi la carta abrasiva ad acqua via via più sottile (fino alla 1000) e poi finisci con un buon polish, la superficie torna liscia e brillante. serve solo olio di gomito e tempo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

AlexSwofford

#249
Puntuale come un orologio, ogni volta che mi trovo a usarla la maledetta porcellona tira fuori un problema nuovo. Dopo un mese di inutilizzo torno a casa, faccio il pieno, e dopo cinque minuti mi accorgo di perdere benzina a fiumi. Vengo a capo che è il serbatoio, lo smonto e di preciso vedo che si tratta della filettatura in foto che perde benzina. Ora nonostante svariati tentativi non c'è alcun modo per rimuovere queste maledette viti che ero riuscito ad avvitare e svitare sempre senza problemi sul serbatoio originale, adesso saltano e non posso ne avvitare ne svitare sono disperato

mic_cas

Stesso problema ma sulle viti del rubinetto.
Ho optato per iniettare attack o similare nella feritoie tra serbatoio e supporto rubinetto e poi, una volta secco, ci ho dato di sigillante polimerico (avevo il Crystal Bond ma recentemente ne ho usato un altro )

È durato 4 anni prima di iniziare a perdere ancora.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


AlexSwofford

Citazione di: mic_cas il Dicembre 27, 2018, 19:31:05 PM
Stesso problema ma sulle viti del rubinetto.
Ho optato per iniettare attack o similare nella feritoie tra serbatoio e supporto rubinetto e poi, una volta secco, ci ho dato di sigillante polimerico (avevo il Crystal Bond ma recentemente ne ho usato un altro )

È durato 4 anni prima di iniziare a perdere ancora.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Oddio, ma non c'è un modo per toglierle? Perché comunque ogni tanto vorrei rimettere il serbatoio originale e non saprei dove trovare altri due di questi supportini...

gpsmax

per risolvere, la cosa migliore è cambiare serbatoio. è un punto bastardo quello... generalmente, quando compri un serbatoio usato, le staffe ci sono attaccate, così come rubinetto e tappo. nel caso mancassero... fattele. un piatto di alluminio da 5 mm, un seghetto alternativo, un trapano e qualche punta. non è complicato. ah, meglio se hai anche un banco con una morsa...



il disegno PDF in scala 1:1 lo trovi qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=43773.msg451555#msg451555 le staffe più lunghe servono quando hai troppo spazio tra sella e serbatoio, se a te si monta bene rifalle originali.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

AlexSwofford

Ciao ragazzi, ogni tanto aggiorno il post con le novità. Il serbatoio che avevo comprato era una sola, crepato, perdeva benzina, 120€ buttati. Ne ho preso un altro però bianco e ho messo su le grafiche originali 98'. Ho montato una staffa lateralmente per supportare le valigie laterali, dato che l'ultima volte che ho provato a usarle hanno preso fuoco sfregando sulla gomma  ;D ;D
Ho montato un'altra chicca, un caricabatteria USB, però chiedo a voi, aggiungere tante apparecchiature che fregano corrente può essere dannoso per lo statore?






gpsmax

un caricabatterie USB frega circa 1/2 ampere, massimo 1. su 12 Volt, parliamo di una potenza tra i 6 e i 12 Watt, l'equivalente di una coppia di luci di posizione.

no, non succede niente. se poi elimini il contakm e le spie relative, vai al paro...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.