Menu principale

Lampade anabbaglianti/abbaglianti

Aperto da Ben, Novembre 10, 2006, 09:26:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ben

Salve a tutti! Starei pensando, quando comprerò la moto, di dotarla di un faro allo xeno; ok è vero, per molti versi è TPI (Tutto Peso Inutile) e che è più una cosa adatta alle tourer che alle enduro, ma c'è da dire che la visibilità con lo xeno è senza dubbio maggiore e parlo anche in un eventuale fuoristrada (l'ho visto montato su diversi GS1150/1200)! Così mi son messo a girare su internet e ho scoperto che vendono kit che si possono montare sia su auto che su moto! Il dubbio riguarda la lampada. Infatti chi vende il kit, generalmente chiede che tipo di attacco ha quest'ultima e nn avendo ancora la moto nn ne ho proprio idea!

Inoltre, qualcuno sa, se a parte montar la centralina serve fare:
- Modifiche all'alternatore per reggere una maggiore luminosità/centralina
- Crea conflitto con l'avviamento a pedale e/o quello elettrico
- Montare un vetro del faro più spesso (nel caso del faro stock)

Grazie

Ben

Webbo

prima di qualsiasi cosa accertati che la potenza richiesta dalla nuova lampada non sia maggiore della potenza che può erogare l\'impianto elettrico della tua moto..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ben

Quello è ovvio; m'interessava sapere che tipo di attacco (es. l'auto che ho è H4) ha la lampadina! :D

XR17

La lampadina del 400 ha un attacco a baionetta tipo BA20D da 35/30W.
Credo sia introvabile il kit xeno con questo attacco, è di tipo vecchissimo, tipo vespa!   :)

Puoi provare a mettere la stessa lampadina ma da 40/45w, ma non serve a molto.

Se vuoi vedere la differenza devi fare così:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17847.0

Funziona bene, ma non certo come un faro di una turistica.

La soluzione definitiva è prendere lo statore da 200W
http://www.xrsonly.com/content/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=1132&category_id=25&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=77
Mettendo anche una piccola batteria che fa da "ponte" e un paio di fari da 50w aggiuntivi si che si vede davvero.  ;)

Io stesso farò questa modifica in futuro tra qualche mese passando al 650!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Noisemaker

Semel in anno licet insanire....

XR17

Credo sia da 100w circa.  :)
Alla mia con faro modificato funziona tutto anche al minimo.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!