Menu principale

Le Xr sono tornate!!!

Aperto da smoke (ex mazzata), Dicembre 26, 2018, 01:04:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

smoke (ex mazzata)

 8)  8) 8)

L importatore italiano rispolvera il nome Xr per le nuove moto off e motard.
Sembre con base crf 450 ma irrobustito e reso meno costoso in termini di manutenzione.

Io ho trovato un articolo su "in sella".
Magari ne avete anche già parlato.

Io son contento che il nome prosegua se non altro nella filosofia.
Mi ero quasi commosso quando ho riconosciuto il mitico motore nella mash 400.
Almeno si riparte!

Che si fa?
Vediamo e creiamo i nuovi posti  per crf 450 Xr e crf 450 Xr SM?
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

Webbo

a mio parere se la sigla non viene rispolverata da Honda direttamente, rimane una iniziativa locale, un bel lavoro per carità, ma non è la stessa cosa.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SUBA

Cambio olio ogni 1000 Km, la manutenzione non è leggera.
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

luciano

Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

spinden

Ma per cortesia..: ma anche no secondo me...
Diciamo che ci provano con un adesivo..? (poveretti...) :nonsifa:

Rifare una moto dura e pura come la XR credo sia improponibile,
anche per via che il mercato è ormai proiettato ormai sull'elettrico.

Honda XR è qualcosa di unico, irripetibile, ormai un mito o una leggenda,
e come ogni prodigio di un epoca, è destinato alla sola immortalità.

La mia 400 R... mi fa godere ogni volta che ci monto in sella:
e senza che abbia un solo adesivo con scritto XR...



XR MAN

se volessi un mezzo piu' longevo rispetto ad una normale racing ci farei un pensiero, il prezzo pero' e' un po' troppo elevato..

dvdjap

mi sa un po di "mossa acchiappa citrulli"
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

RobertCross

E' un crf con motore più tranquillo e longevo, l'adesivo "XR" è un'ottima trovata di RedMoto per sfruttare il grande successo delle vere XR...e devo dire che un gran bell'effetto l'ha fatto anche a me vedere quella sigla.

- E' la nuova XR?
No.

- Può essere considerata una sostituta della vecchia XR?
Per chi ha sempre usato l'XR per fare enduro(anche impegnativo) si, per chi ha sempre usato l'XR come Dual Sport molto meno.


A me piace come idea: una ciclistica specialistica con un motore longevo è il mio ideale, io avrei addirittura aumentato la cilindrata a 500 o 550 a parità di cavalli.
Diventerebbe la moto definitiva, con una 20ina di uscite enduro annuali mi durerebbe un'eternità!
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

XR MAN

e' una moto da enduro che ti consente anche qualche trasferimento..tutto li..

Luigi_tarallo

Eppure mamma Honda gli ingredienti per riprendere la serie XR ce l'ha tutti...motore dell'XR 650 curato nei difetti (e magari portato a 700cc), iniezione elettronica, telaio in alluminio e sospensioni al passo coi tempi.
A chi non piacerebbe una XR 700?  :D
Tanto l'xr se ne frega dei complimenti...lei pistona, scava e  fugge via  :D ;D

Keep calm and dai gas!

RobertCross

#10
A me una 700 proprio no ad esempio. :)
Bene che vada una 700 andrebbe a pesare 150/160kg che da portare in fuoristrada  sarebbero  troppi a meno che non si parli di roba molto scorrevole.

Gli amanti delle vecchie XR sono un pubblico molto eterogeneo , c'è chi le usa a fare solo enduro impegnativo, chi enduro scorrevole, chi motard o chi dual sport...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

federusco

Secondo me l'idea di partenza era buona, almeno per chi ne fa un uso prevalentemente off, un pistone meno performante, una distribuzione meno spinta, il volano appesantito per dare una maggiore inerzia, la sesta marcia , il parastrappi sulla corona, un silenziatore "educato" .....modifiche interessanti per agevolarne l'utilizzo a 360°......peccato non abbiano interagito sui carter per poter avere a disposizione una maggiore quantità d'olio ed allungarne la sostituzione.....come prezzo mi pare in linea con la concorrenza......esteticamente a me piace parecchio......più nella livrea originale , che in quella Red Moto.

marcomomma

il vero peccato? non è omologata per 2  >:(

altrimenti un bel pensierino in futuro forse l'avrei fatto

LucaMO

#13
Per me invece è un vantaggio: per lo scopo che è nata...non serve per due.
E spendi meno di assicurazione
Io l'avrei predisposta x un portapacchi o borse o ecc...
Tipo in optional...




luciano

Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.