Menu principale

Problema inserimento neutra, selettore cambio? Da prima a seconda

Aperto da gipsypilot, Aprile 21, 2024, 12:48:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gipsypilot

Ciao ragazzi, purtroppo senza aver neanche usato la moto da questo inverno, la vado ad accendere e dopo aver messo la prima che entra senza problemi, tirando su col piede per andare in folle, mi entra solo la seconda. L'anomalia è che una volta messa la prima, la corsa della leva selettrice marcia verso l'alto è lasca e praticamente, per fare numeri ipotetici, invece di aver bisogno di un cm di corsa per entrare in folle, fa direttamente 3 cm e va in seconda direttamente. Per entrare in folle devo mettere la seconda e poi scendere di nuovo in basso con la leva. Quale componente potrebbe essere l imputato? Non mi va proprio di aprire il motore in due, magari dal carter lato frizione vedo qualcosa? Grazie!

gipsypilot

Dai, ma proprio nessuno? Non ci credo che non v'è capitato

gipsypilot


UOrsini

Onestamente non saprei però sulla mia non appena supero con l'olio motore i 2000 km si sente che il cambio non è più fluido tant'è che di norma ho sempre cambiato l'olio motore tra i 2000 e i 2500 km

Ciao Ugo

RobertCross

Domanda stupida: non è che la leva del cambio ha preso gioco sull'alberino e l'innesto marce risulta imperfetto?
E' una cosa facile e veloce da controllare...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135