Menu principale

Re:Come ti abbasso l'XR650...(lungo)

Aperto da marco_ge, Ottobre 08, 2002, 23:54:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco_ge

Complimenti per il coraggio... probabilmente un saldo conto in banca fa comodo. A parte gli scherzi mi sa che hai avuto una grande idea che non è frutto di sola follia probabilmente visto che la suzuki ha applicato lo stesso metodo all'ultimo dr 650 quindi se avevi anche un piccolo dubbio penso che ora puoi stare tranquillo. Per quanto riguarda l'abbassamento mi pare che tra ammortizzatore e perno ruota sul 650 ci sia un rapporto di 1/3 quindi un cm sul mono vale 3 al perno ruota (parola di poletti mi sembra di ricordare letto su qualche rivista).

Corsarino

e bravo Marco... :D
Infatti , visto che mi ero dimenticato di dire l'altezza, preciso che adesso la moto sul piano di seduta, misura cm 89.5....cioè circa 3.5 cm più bassa di prima!!
Considerando che ho anche aumentato lo sfilo delle forcelle (che ha ulteriormente abbassato)...ma che ho indurito il precarico (che, a fermo, alza il post...)...si, penso proprio che 'sto benedetto rapporto di 1/3 sia veritiero. ;D ;D
...per quel che riguarda il solido conto in banca...preferirei stendere un pietoso velo.. :-\ :-\...propendo sempre per una sana dose di incoscienza  ;)

marco_ge

Bene bene, sai mica se si può fare la stessa cosa sul 600, magari me la rischio anch'io, mi puoi mica mendare qualche foto del lavoro?

msioli@hotmail.com

Corsarino

Per le foto non ci sono problemi...anche se non si vede niente...se ci avessi pensato prima, porcocane.. :-\
..So di certo che sul 400 NON si può fare, per via della diversa conformazione dell'attacco del mono (e anche del diverso tipo di pro-link...)
In compenso sia per il 400 che per il 600 (sarà un caso?) commercializzano dei braccetti più lunghi dell'originale che assolvono allo stesso scopo e che, visto il prezzo non bassino, sono anche realizzabili da soli con poca spesa..

...occhio...l'immagine si riferisce alla XR650L..ELLE..la ERRE ha il braccetto doppio!!!
questo è il link...
Braccetti per XR Bassotte!!

CORSARINO

vediamo se funzia...


..non ci credo ma ci provo...tanto non si vede altro che un buco... :-[

marco_ge

Si vede bene... però non hai lasciato troppo poco materiale a sostenere il perno quando è in versione "enduro": c'è solo una linguetta d'alluminio? Ora non mi ricordo bene come fosse sul Suz. ma mi sembrava ce ne fosse di + anche considerando che in fuoristrada le sollecitazioni sono maggiori.
Che ne pensi?