Menu principale

Categoria "dual sport"

Aperto da old-cat, Gennaio 05, 2010, 19:12:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

old-cat

Ho trovato questa discussione su "soloenduro"
http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&nohead=1&Number=1205509&page=1&view=collapsed&sb=5&o=&fpart=1#Post1207551
non ho notato interventi da parte di utenti XR-Italia registrati anche su "soloenduro", a me sembra una proposta interessante  :), cosa ne pensate?
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Il Regolarista

personalmente la reputo una cagata
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

old-cat

:D :D :D grazie rego! Molto chiaro e conciso! :D :D

Recentemente ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove, un articolo dove veniva presentato il calendario gare e ho notato che la categoria dual sport è stata inserita. Non riesco a essere più esauriente perchè, visto l'interesse suscitato, non ricordavo neanche di avere aperto questo topic  ;D ;D
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Il Regolarista

non ha senso mettere una categoria del genere è assurdo è come adesso che nel campionato d' epoca hanno prolungato l' età amessa al 1983 , personalmente non sono moto d' epoca ma moto vecchie  ;D ;D . Ha più senso fare un campionato dual sport magari legato ad un altro campionato per ridurre i costi con un regolamento preciso  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Vittorio67

 :)  Mi piacerebbe ci fosse la possibilità di partecipare a qualche garetta con moto dual sport.

Non ho idea di come andrebbe regolamentata la categoria, ma mi piacerebbe.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

old-cat

Basta dare un'occhiata sul sito della AICS.
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Il Regolarista

hanno aperto il campionato d' epoca con categoria X sperimentale a moto fino al 1983 accorrete numerosi  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

old-cat

Ecco il link dove si parla della categoria dual sport:

http://www.lmorganization.it/index.php

Vitto, la prima prova è in prov. di Grosseto... ::) ::)
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Il Regolarista

ma scusate fate la licenza e la fiche fmi alle moto e correte nel campionato italiano regolarità ..... a stò punto ha senso altrimenti andare a correre nella gara del patronato ....no ????
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

old-cat

Credo che l' intenzione dell'organizzatore sia quella di dare la possibilità di provare l'emozione di disputare una gara a chi possiede questo tipo di moto. Secondo la mia interpretazione, il pilota ideale è il "gentilman" che corre per puro divertimento sportivo senza guardare la classifica, se si vuole guardare quella ci sono le gare di enduro, motarally, e altre manifestazioni. Disputare una sola gara, quelle vicine a casa o l'intero campionato come si andasse a una scampagnata con amici o una cavalcata. 
Personalmente la interpreto in questo modo e mi sembra una bella idea, salvo le controindicazioni già espresse nel topic di SE. Per te, che hai esperienze col mondo delle gare moderne e d'epoca (che non conosco), potrà sembrare... anzi è una  :merda: colossale, il doppione di qualcosa che già esiste. Non so cosa dire... ??? puoi spiegarmi/ci significa fare la fiche FMI e cos'è il Camp. It. di regolarità?
Ciao
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Il Regolarista

il campionato italiano regolarità anche detto gruppo 5 è un campionato composto da oltre 10 gare articolato appunto in tutta italia isole comprese dove corrono piloti in possesso di una licenza conduttore nazionale enduro valida , e possono partecipare mezzi iscritti al registro storico fmi con caratteristiche tecniche e di aspetto originali .
La fiche è l' attestato rilasciato dai tecnici federali delle caratteristiche del mezzo e comprova l' originalità storica di tale veicolo , dà quest' anno le categorie sono state aperte fino al 1983 compreso , quindi partecipano al campionato qualsiasi moto da Fuoristrada prodotta fino al dicembre 1983 . Le gare ricalcano le gare di regolarità d' epoca , ovvero esiste la prova di accelerazione e almeno due prove fettucciate o cross in ogni gara , ovviamente il tutto con le classiche tabelle di marcia con i controlli orari dà rispettare , spesso le gare si fanno in località storiche per il fuoristrada italiano e mondiale , Camerino , Sanremo e Tolmezzo dove sì sono corse 6 giorni o gare spesso di livello internazionale . I concorrenti sono divisi in categorie in base all' anno e alla cilindrata della motocicletta utilizzando però lo stesso percorso e la stessa tabella di marcia.

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

gianpivr

Cmq quando si ha la licenza, si può partecipare a molte gare/manifestazioni che non sono campionati e dove la classifica non è importante; a questi incontri ci sono molti con licenza non competitiva che non hanno nessun interesse di classifica ma partecipano con l unico scopo di divertirsi e si presentano con qualsiasi moto. Anche le varie gare sociali sono fatte con lo stesso spirito, ma al contempo nessuno vieta di partecipare ad una gara "normale" con una xr... lo spirito del divertimento non si perde nemmeno se si è gli unici a gareggiare senza pensare al cronometro.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Il Regolarista

appunto .... comunque la licenza promo sport è una cosa la licenza conduttore nazionale è un altra  ;) ovvero con la promo non corri nessuna gara a livello nazionale
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)