Menu principale

XR600R deviata

Aperto da nerone, Dicembre 26, 2014, 18:07:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Si trovano a Roma si trovano.....originali pero' devi aprirti un mutuo alla Honda, commerciali....... ::) ::) ::)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

... manco ormai da Roma da troppo tempo...

:-\
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

saluti a cecco e, per Suba, sono stato alla Honda ma è chiusa per le feste. Cmq la UFO, dal suo sito, sembra avere molti rivenditori a Roma: vedremo.
Certo che i parafanghi Ufo costano solo 73 E (ant+post con fanalino) e gli originali penso moOOolto di più.
Tirando le somme 'sta mania dell'XR mi ha già scucito finora ca. 3000 E e non vorrei fare veramente un mutuo per finire i lavori.
Fortuna che il motore è una bomba e non ha bisogno di nulla, anche se col 15/50 sembra che non impenna, o forse non sono buono io che non l'ho mai fatto. :o
però è un vero trattore da campagna  8)
per GPSmax:
le pezze del serbatoio le ho tolte perchè voglio renderla meno incasinata e cacofonica possibile per esaltare la forma e uniformare i colori ad uno solo possibilmente: per questo avevo segnalato in altro topic una versione trovata in rete tutta bianca con i cerchi neri   8)


cecco2

Ciao Nerone per impennare più facile prova a indurire le sospensioni posteriori.   :)

gpsmax

Citazione di: nerone il Dicembre 29, 2014, 20:07:04 PM
per GPSmax:
le pezze del serbatoio le ho tolte perchè voglio renderla meno incasinata e cacofonica possibile per esaltare la forma e uniformare i colori ad uno solo possibilmente: per questo avevo segnalato in altro topic una versione trovata in rete tutta bianca con i cerchi neri   8)

... l'importante è che le hai tolte... e ti voglio bene per questo... !

:)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

aggiornamento:
parafanghi UFO rossi si trovano da crosshop ma i fianchetti sono bianchi;
Maier USA ha bei parafanghi e fianchetti orange o anche rossi ma non li spedisce in Italia;
ho trovato e preso usato il copricatena della XL 600 che sembra uguale a quello della XR 600 ma anche negli esplosi della XR non si vede come si attacca e sul forcellone non ci sono i fori per le viti (?) bisogna farli?
                                                       :-[

rainbowsix

Gli attacchi erano previsti sul forcellone del modello australiano
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

RobertCross

ma perché tieni tanto al compricatena?
se metti il giusto lubrificante sulla catena non ne vedo questa grande utilità...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Bluto

sante parole Robert,metti l'olio per catene e il problema non sussiste
la tua xr non impenna? :-[ c'è qualcosa che non va...va bene che sei rapportato lungo ma di seconda e terza specie col carb.originale va su che è un piacere  :)
soldi spesi?se la "xr mania" è passeggera non li riprendi più se è duratura è il miglior affare della tua vita  ;D
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

RobertCross

anche perché non si può vedere il copricatena... ;D
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

nerone

okkey okkey  8)
siete abituati a non avercelo il copricatena PERO':
a me personalmente sembra che la catena è l'unico meccanismo all'aria aperta, e anche al fango sabbia etc etc, e questa soluzione "primitiva" sia rimasta per la sua economicità solo a beneficio delle fabbriche.
Dal punto di vista manutenzione obbliga a oliare ogni 500-1000 km con olio da ingranaggi, diciamo SAE 10 ?, che poi schizza dovunque, la sabbia e il fango la logorano e dulcis in fundo non è il massimo della sicurezza in caso di rottura o, come pure è successo ma per altre moto, di avvinghiamento di sciarpe e abiti con relativo strangolamento di chi li indossava !  :'(
Può andare bene per una bicicletta ma non per una moto dove la potenza in gioco è ben più alta.
Quindi la vorrei a scatola chiusa con un bel carter con l'olio dentro e tendicatena automatico, oppure preferirei un cardano assai più pulito ed efficiente come ho sulla BMW GS 80 Basic oppure ancora senza olio con una bella cinghia gommata!
Detto questo inca@@atevi pure  ;D
come soluzione di compromesso mi accontenterei di non beccarmi gli schizzi d'olio e per questo cercherò di montare sto benedetto paraschizzi originale australiano...almeno i canguri mi ringrazieranno se non li sporcherò di olio   ;D

weedislife

#26
Dunque:

In caso si rompesse la catena quel pezzetto di plastica si polverizzerebbe all'istante, al massimo cerca su xr-only l'archetto di protezione che ti salva carter e gamba PER DAVVERO

lubrificarla con o senza copricatena non cambia nulla, stessi intervalli di manutenzione, e, soprattutto se ingrassi con un sae 10 ti cola tutto l'olio per terra prima di partire, meglio un olio SAE 90

onestamente ho sempre tolto il paraschizzi sul forcellone a quasi tutte le moto che ho posseduto e non ho mai notato che i pantaloni si sporcassero cosi tanto...

Per il cardano :angry2: :angry2: o per la cinghia gommata :'( :'( ....non commento
Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

lelerumo

Ma soprattutto.......
Chi è che gira con un XR con i pantaloni buoni????
;D ;D ;D
Poligamo e multirazziale.......

gpsmax

e credo proprio che la domanda da farsi sia questa...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

#29
a inizio carriera motociclistica ho avuto il Guzzi Superalce 500 con le molle e le guidavalvole all'aria aperta
:o :o :o :o
e come si smerigliavano bene (le valvole)   ;D

però adesso non si usano più   8)

per fortuna   :P