Menu principale

XR600R deviata

Aperto da nerone, Dicembre 26, 2014, 18:07:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RobertCross

Se schizza dappertutto stai usando l'olio sbagliato!
Compra uno spray per off-road adatto al tuo tipo di catena e non schizzerà da nessuna parte.

Inoltre, come ti hanno detto, in caso di rottura serve solo il case saver di xr's only che evita la rottura del carter...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

nerone

ho cercato su XR's only ma non ho trovato il salvacarter... e gamba che dite voi, però ho visto che hanno i parafanghi Maier USA, belli ma non per la XR 600  :angry2:

sto passando giorni sul web alla ricerca di pezzi e non se ne pò più: montarli e smontarli è un piacere ma cercarli in rete e poi aspettare i pacchi, quando finalmente li trovi, magari dopo aver rotto le scatole a tutti quelli che benevolmente rispondono qui nel sito é un vero stillicidio.
Comunque ho provato anche le bombolette di grasso e olio per catena ma anche quelle schizzano olio dovunque!
Sarà mica che vado troppo veloce?  8)

RobertCross

C'è qualcosa che non va...il grasso spray non schizza da nessuna parte.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Bluto

il grasso per catene va spruzzato in questo modo:
moto con ruota sollevata,spray spruzzato sulla catena,parte interna,sotto il pignone
in questo modo la catena girando spinge il lubrificante verso l'esterno e raggiunge rulli e giunzioni
se lo metti sopra la catena la forza centrifuga lo spara verso l'esterno
questa è la corretta procedura indicata da Regina Chain
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

nerone

io lo spruzzo sui quattro lati ma, non avendo cavalletto centrale, mando avanti la moto; oppure se uso l'olio, ho preso lo Yamalube, lo do allo stesso modo e asciugo l'eccesso con straccetto:

però schizza sempre   :o

RobertCross

#35
Se non hai il cavalletto centrale puoi cmq alzare la ruota e farla ruotare facendo leva sul cavalletto laterale.
Oppure mettere sotto uno sgabello, una cassetto per l'uva o quello che ti viene in mente.

IN OGNI CASO:
SE compri lo spray per catene off-road e lo applichi come ti ha descritto Bluto, il grasso NON SCHIZZA da nessuna parte.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

nerone

OK   ;) ci proverò MA se schizza mi paghi la lavanderia   8)

scherzo, comunque ho trovato il copricatena della XL che nell'aspetto è uguale a quello della XR 600 australiana e appena torno in campagna lo monto anche se non so ancora come.
Quindi schizzi ridotti.
Poi oggi sono arrivati da Crosshop anche i parafanghi nuovi rossi e i fianchetti... purtroppo bianchi.
Sarà un look tutto NUOVO.

nerone

#37



con i parafanghi nuovi verrebbe così (simulazione photoshop) ma non li ho ancora montati e neanche il copricatena originale...

nerone

#38
e aggiungendo fiancatine e adesivi così:






(il portapacchi dello scarabeo 50 sembra ben adattabile )

RobertCross

Con le fiancatine migliora sicuro...
Io eliminerei anche quel fanale...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

nerone

#40
il " fanale" è UN FARO DA TRATTORE italiano e fa più luce di quello originale Dallara, grosso e brutto;     

forse la piccola mascherina americana col piccolo faro starebbero anche bene, ma dai discorsi che ho letto non si capisce quanta luce fa, dove prenderla, quanto costa, se c'è rossa, che lampadina monta ecc. Ma vi sembra così brutto sto faro LOBO? l'ho visto, dopo averlo già comprato e montato e senza saperlo, su una triumph modificata scrambler.
Adesso aspetto le scritte per il serbatoio del Webbo e le fiancatine rosse che mi devono ancora arrivare poi si vedrà: mi avanzano adesso due fiancatine nuove bianche della UFO appena arrivate e già superate.

Derapone82

#41
Unico disappunto PER ME il numero sulle fiancatine, anche se a Roma il 23 significa una sola cosa  ;D
Ma la preferisco rossa neutra  8)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

nerone

#42



ossia così...senza numero...ma conviene?    ;D ;D ;D

Derapone82

Ooooooh!
E non è più bella?!
Conviene cosa?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

nerone