Menu principale

carrello portamoto CRESCI PT4 600

Aperto da A2, Agosto 24, 2005, 01:13:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

A2

Carrello Portatutto CRESCI PT4 600

massa totale kg 600
tara             kg 170
portata ut.   kg 430

omologato trasporto cose
non paga bollo
gomme 145 R10 ... ma può montare 145 R13 (tipo fiat uno)

http://www.crescirimorchi.it/prodotti/moto/indexeng.html

Dopo aver venduto un vecchio carrello ELLEBI (perchè stufo di revisionare i freni mal funzionanti e, sopratutto, stufo di viaggiare sempre fuori portata!!!) 
ho acquistato il suddetto PT4.
Questo carrello, proprio perchè senza freni, non può essere trainato da ogni tipo di vettura. Le vetture più piccole possono trainarlo solo se viene omologato per un carico di 400Kg.


I vantaggi di questo carrello:

-assenza di manutenzione freni e quindi meno problemi in fase di revisione periodica (nessuna prova freni!)
-portata utile di 430kg sufficiente per due moto da strada o tre moto da cross/enduro
-pedana di carico a ribalta: utilissima sempre ma sopratutto per il carico delle moto da strada (chi ci ha provato sa cosa voglio dire!!!)
-pianale: ci puoi salire per il carico della moto
-omologazione "portatutto": ci puoi caricare anche un cassonetto dove riporre oggetti o ( come nel mio caso una bici tra le moto) con i carrelli portamoto teoricamente non si potrebbe fare!
-dimensioni ridotte e ingombri totali pari ad un portamoto ELLEBI
-ruote di grandi dimensioni e omologazione per cerchi da 13"
-ottime finiture
-parafanghi in metallo

Gli svantaggi di questo carrello:

-assenza dei "rail" che contribuiscono a mantenere la ruota posteriore in sede: questo comporta il dover legare la moto posteriormente anche se a titolo prudenziale
-assenza delle guide per ruota anteriore: io me le sono fabbricate in inox
-scarsa tenuta dei manettini (in plastica) che fungono da fissaggio della rampa a ribalta: io le ho sostituite con due dadi M10 autofrenanti (assolutamente da fare subito!!!)
-per poter caricare e fissare tre moto ho dovuto installare alcuni occhielli golfari qua e là
-calzari (cunei) in plastica obbligatori perchè il carrello è sprovvisto di freni e quindi anche di freno di stazionamento: detti calzari sono a portata di burlone (da togliere e mettere in auto)
-ammortizzatori a barra di torsione (qualcuno lo ritiene un difetto...personalmente non ne sarei così sicuro)

Il carrello carico come si vede dalla foto è risultato molto più stabile del mio vecchio carrellino. Anche se omologato per non superare la velocità massima di 80km/h ho percorso circa 1200 km (tra andata e ritorno) viaggiando sempre intorno ai 100 / 110 kmh con punte ben superiori  :nonsifa:... Nessuno scossone nè vibrazioni. In frenata si avverte il peso (per l'assenza dei freni) solo in discesa.

Prezzo pagato su strada (con ruota di scorta) 1000€

voto 8

ritengo che le sue caratteristiche più interessanti siano: la portata effettiva e l'assenza di manutenzione





piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984