Menu principale

ATTENZIONE LA FORESTALE CI LEGGE

Aperto da Vittorio67, Maggio 22, 2008, 20:27:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

grizly

ciao a tutti
da poco sono su questo forum, però x quanto riguarda la forestale posso dirvi
almeno x la sicilia che noi enduristi ogni domenica abbiamo una vera e propria lotta
x quanto riguarda le strade da percorrere, cmq solo sulle strade demaniali noi non potremmo passare ha dire loro
mentre sulle transitabili si ma ha velocità ridotta.
tutto questo grazie ha quei signori che nei giorni come lunedi di pasqua, 25 aprile e 1 maggio escono in fuoristrada anche con le moto non omologate
terrorizzando chiunque si stia godendo un po di relax e senza aver rispetto di nessuno.
infatti e da due anni che la forestale insieme a carabinieri e polizia si mettono nei punti dove noi di solitola mattina ci riuniamo x riuscire a sequestrare qualche moto non in regola ho da cross. con questo chiudo e rinnovo i saluti


------- IL GRIZLY --------------
PREGHIAMO: dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani ridacci a noi il nostro gas,come noi lo diamo alla nostra moto non ci lasciare mai a piedi,ma frulla solo come tu sai frullare... accelera

Kap

Si Grizly hai ragione e noi ne paghiamo le conseguenze..........pero' sarebbe corretto presentarsi non credi??

;D ;D ;D ;)

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

ste74

E' sempre un rischio. Usiamo la testa e al massimo.....supplichiamo perdono.......

Lelletto

Citazione di: grizly il Gennaio 19, 2009, 18:15:55 PM

infatti e da due anni che la forestale insieme a carabinieri e polizia si mettono nei punti dove noi di solitola mattina ci riuniamo x riuscire a sequestrare qualche moto non in regola ho da cross.


per quanto riguarda il discorso non targate o non in regola fanno bene, c'erto però non devono iniziare ad attaccare la pippa per un pneumatico non omologato..  >:(
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

dirtbag

#64
io pago assicurazione, revisione e bollo, tengo la targa attaccata e a parte le frecce ho la moto in regola, è giusto che chi non rispetta il codice paghi perchè l'enduro non ha bisogno di avanzi di galera che scorrazzano con moto rubate o di furbastri che scappano alla vista di una pattuglia facendoci passare per delinquenti tutti quanti.

Che leggano pure, ma che poi non se la prendano con un padre di famiglia che la domenica si prende 2 ore di meritato riposo per uscire in moto o con qualche studente che non esce la sera per cambiare il treno di gomme ormai alla tela, io penso che con un minimo di furbizia si riesca a capire chi si ha davanti, inoltre l'impuntarsi su una freccia mancante o sulla targa attaccata dietro la mascherina non fa bene a nessuno dei due perchè loro non prendono quelli che effettivamente meriterebbero di pagare e il povero malcapitato la prossima volta ci penserà 2 volte prima di fermarsi all'ALT.
Home is wherever you can ride!

malerba

io con la mia xr 650 vado pure nel seminato.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

jeannot

Citazione di: dirtbag il Gennaio 26, 2009, 23:29:47 PM
io pago assicurazione, revisione e bollo, tengo la targa attaccata e a parte le frecce ho la moto in regola, è giusto che chi non rispetta il codice paghi perchè l'enduro non ha bisogno di avanzi di galera che scorrazzano con moto rubate o di furbastri che scappano alla vista di una pattuglia facendoci passare per delinquenti tutti quanti.

Che leggano pure, ma che poi non se la prendano con un padre di famiglia che la domenica si prende 2 ore di meritato riposo per uscire in moto o con qualche studente che non esce la sera per cambiare il treno di gomme ormai alla tela, io penso che con un minimo di furbizia si riesca a capire chi si ha davanti, inoltre l'impuntarsi su una freccia mancante o sulla targa attaccata dietro la mascherina non fa bene a nessuno dei due perchè loro non prendono quelli che effettivamente meriterebbero di pagare e il povero malcapitato la prossima volta ci penserà 2 volte prima di fermarsi all'ALT.

Sono daccordo a mio parere a parte qualche agente "esaltato" con gli altri , sia in strada che fuori, ci si può ragionare e per quello che vedo dalle mie parti se uno va tranquillo e non crea pericolo o danno quasi nessuno (polizia, carabinieri o forestale) mi viene a dire cose.
Bisogna tuttavia ricordare che viviamo in un paese nel quale gli enti stabiliscono ad inizio anno i proventi delle contravvenzioni e quei soldi alla fine dell'anno devono esserci, sia a ragione sia (aimè) a torto.
Visto dall'altro punto di vista se il titolare ti dice " oggi devi guadagnare 1000" tu oggi guadagni 1000 o son c...i!
Pain is temporary...Glory is forever!

belzebelze

Citazione di: malerba il Giugno 03, 2009, 01:09:45 AM
io con la mia xr 650 vado pure nel seminato.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
direbbero i latini nomen omen  :P

navaho

#68
Citazione di: malerba il Giugno 03, 2009, 01:09:45 AM
io con la mia xr 650 vado pure nel seminato.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Citazione di: belzebelze il Giugno 06, 2009, 21:34:38 PM
direbbero i latini nomen omen  :P
direbbero i veneti brao mona

bonny

io sposo la tesi dell'apprendista meccanico ma rilevo che se ci multano e ' spesso perche siamo delle teste di c...  gas dove non serve e sghiainete inutili .. dobbiamo imparare a uscire in pochi e a rispettare gli alti uenti dei boschi e fermarci spesso a parlare con la gente, spengere quando si incontrano escursionisti e ciclisti. se vuoi dare gas vai alle gare.

paoloxrr

intervengo nel dire che le multe non le devono fare per forza1
2 che gli oragni di controllo delle volte esagerano ma delle volte ci sono gruppi di motociclisti a cui non basta una sanzione ma ci vorrebbero palate a tutto spiano e quindi meglio evitare completamente sti soggetti.
3 è vero che veniamo individuati come i teppisti di turno anche se noi in regola, ma ci sono davvero i teppisti che pensano di fare enduro in centro.

bonny

perche' non fare come avevano iniziato in liguria, con la tessera e una volta al mese obbligo di ripulitura e sistemazione sentieri???  CHI VIENE DI FUORI TESSERA GIORNALIERA COME PER I FUNGHI O COME PER CACCIARE FUORI DAL PROPRIO AMBITO TERRITORIALE , ADDIRITTURA DEVI PRENOTARE PRIMA!!!!!

IO ESCO IL SABATO O LA DOMENICA SOLO PER DIVERTIRMI...NON VOGLIO PENSIERI


lupoalberto2

#72
In liguria ci abito e c'ho girato una vita, questa cosa non l'ho mai sentita.

La parola Libertà ti dice qualcosa?

E l'art. 16 della costituzione?

E quella sentenza del 2002 (qualcuno l'ha postata integrale tempo fà) della corte di cassazione che ha stabilito che si può andare praticamente ovunque ci sia un percorso tracciato?  Gli altri 'abusano', ma gli Enduristi si fanno abusare, essere in regola è essenziale ma sul resto bisogna conoscere e far valere i diritti che si hanno.
La vera libertà non è la moto ma la moto da enduro. Tu, la tua moto ed un mondo di terra e pietre d'avanti...all'infinito!!

CBX1000 sei cilindri-VFC 1100-XL600-Vespa PX 150

rob7001

 :angry2:ciao a tutti inizio col dire che l'enduro e' mal visto in alcune zone e ben visto in altre, la forestale fa la voce grossa perche' spera di spaventrci, in ogni caso mettere in piazza i percorsi ed i sentieri che si fanno abitualmente la domenica credo non sia giusto, per lo meno  e' pericoloso, non dico che bisogna essere egoisti ma prudenti si.

Barte

Ciao Rob visto che sei nuovo del forum sarebbe cortese che tu ti presentassi agli altri utenti nell'apposita sezione: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=58.0  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.