Menu principale

Consumi XR650

Aperto da De Burz, Marzo 14, 2003, 16:33:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

De Burz

Ho avuto un XR600 e ho presente i consumi che ha questa moto secondo i diversi tipi di utilizzo..
Il 650 ha consumi molto superiori ???
Se si solo a manetta o in tutte le condizioni ??
Diciamo che mi serve per calcolare una eventuale  "autonomia massima" con 40 lt di carburante ad antatura mista su sterrati veloci e sabbia.

ciao  

De Burz

 [saltafuoco] [saltafuoco] [saltafuoco] [saltafuoco] [saltafuoco]

EIH, nessuno consuma niente ?   ??? ??? ???

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Stefano80

ti indico i miei consumi, anche se non so quanto ti potranno servire, prendili con beneficio dìinventario...

ho il 650 da 2 settimane, è motard e la uso in città (ci vado a lavorare).
sono in rodaggio quindi modero abbastanza l'acceleratore,  però faccio parecchi "tira e molla". con 10 euro ci ho fatto 140 km.  saranno più o meno i 15 a litro.

Ciao Stefano

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


mind-detonator

Anch'io con il SM sono sui 15.
Ciao.

mind-detonator

uncleroby

Ciao De Burz,

Io ho avuto il 600 e ora ho il 650 enduro e i consumi non si discostano molto. Il 650 consuma un poco in più soprattutto se si apre la manetta. Se non esagero faccio i 20 km/litro (21/22 col 600). Ovviamente in fuoristrada diventano 16/17 sempre senza esagerare.
Il consumo d'oglio mi semba molto maggiore tanto da rabboccare ogni 1000/1500 km (lo cambio ogni 5000 insieme al filtro) mentre col 600 e col ktm 620 potevo fare a meno di rabboccarlo.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

uncleroby

Scusate l'oglio!! Ma sono un po' cotto!!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gio

.........ma!!la mia con scarico completo arrow,cassa filtro e filtro modificati,e,ovviamente,getti del carb.maggiorati,faceva circa 10 km/litro!!!!....fuoristrada......naturalmente
ciau

threeple

Anche nel mio caso, andatura tranquilla 100/110 km/h extraurbana, arrivo ai 20 km al litro. Certo le cose cambiano se uno si vuole divertire su grandi e veloci sterrati o in fuoristrada in generale...  per intenderci se dovessi considerare qualche "scorazzata" nel deserto ipotizzerei al max 15 km con 1 litro!!
Anche nel mio caso, per un utilizzo off, ho notato un consumo maggiore d'olio rispetto al 600... rabbocco ad ogni uscita.
La mia è del 02/02 ed ha percorso finora poco + 5000 km...
Buon consumo a tutti.
threeple
XR ...uno stile di vita.

maxr650

Io in città misurato più volte e faccio i 16 km/l, come fate a fare i 20, io in città la uso in maniera normale su una media di 120 km un po ci tiro un po vado tranquillo, quindi è una cosa media. Enduro con rapporti originali 14/48.
Ciao zio Bonni..........

De Burz

Eih, grazie a tutti per risposte (i consumi sono meglio di quanto mi aspettassi); avere una media di 14/15 (a moto non modificata) è accettabile.
Mi lascia perplesso il consumo d'olio (in effetti il 600 era veramente sobrio da questo punto di vista (e il mio era un '87...).... boh ?

bye

Max

maxr650

De Burz, ti dirò io ho il 650 da 6 mesi e per il momento ho fatto poche uscite off, ma il giorno che ho preso la moto la prima cosa che ho fatto essendo usata, ho cambiato tutto l'olio del motore, così sapevo cosa c'era dentro ed ero più tranquillo, beh, ti dirò da quel giorno e più meno ti parlo di 4000 km fa, non ho più dovuto aggiungere olio, solo un piccolo rabbocco pochi giorni dopo il cambio ma credo che sia normale visto che avevo cambiato anche il filtro, da qul giorno mi sarà sceso di un dito a dir tanto.
Ciao zio Bonni..........

threeple

Come ho scritto, il rabbocco d'olio è effettivamente necessario, sulla mia, solo dopo una uscita fuoristrada. Usandola per trasferimenti tranquilli non si è mai reso necessario un rabbocco, nemmeno dopo 1200 km quasi continuativi...
Invece, dopo aver dato un'occhiata ai consumi che avevo "registrato" qualche tempo fà, ho visto che realmente arrivare ai 20 km/l è stato "raro", un consumo + veritiero è stato intorno ai 16-17 km/l, in 2 + bagaglio su strade extraurbane a 100 km/h. In città non saprei, visto che non la uso mai.
Per un utilizzo "off" mi terrei cautelativamente sotto i 13 km/l... salvo verifiche "sul campo".

threeple
XR ...uno stile di vita.

ricky

Con la mia, che usavo esclusivamente fuoristrada, con un pieno avevo un'autonomia massima di circa 120 km.

Se vai su sabbia, consumi molto di più direi un 30-40%.

Non ha mai consumato olio. Mi ero preso un kg di olio per eventuali rabbocchi, dopo 3.000 km è ancora sigillato.

Lo controllo sempre prima di ogni uscita, e tenevo sempre pulitissimo il filtro aria.

col vecchio 600 ogni uscita un rabbocco sia pur minimo, era d'obbligo.

ricky

maxr650

Vi faccio una domanda che non centra un granche con i consumi, ma sempre di serbatoio e benzina si parla. Ma a voi quanta benzina rimane nel serbatoio quando andate in riserva, perchè io sono spesso dal benzinaio, non tanto per i consumi ma per il fatto che se io mi fermo dal benzinaio appena entrato in riserva, non mi ci stanno più di 7 lt, e una volta che sono rimasto a piedi, ci sono stati solo 8,7 lt, ma come ca**o è possibile, una spiegazione me la sono già data e cioè il fatto che il rubinetto della benzina io ce l'ho a destra e ho notato che a sinistra il serbatoio ha una vaschetta più bassa dove credo rimanga il litro di benzina che non riesco ad utilizzare. Ancora una cosa, a differenza del 600, che andava fino all'ultimo e poi quando si spegneva voleva dire che non aveva proprio più benzina, questa quando si avvicina alla riserva, inizia ad andare peggio, infatti se mi fermo a un semaforo al minimo e non la tengo un po su di giri si spegne. Ditemi se anche voi avete riscontrato questi "problemi". Ciao a tutti.
Ciao zio Bonni..........

ricky

Per utilizzare quel litrozzo di benza che rimane nella parte destra del serbatoio ci sono due modi;

1) pieghi la moto sulla sinistra per farlo passare di là;
2) monti lo speciale rubinetto compreso nel kit della moto quando ti viene consegnata.

E' fatto apposta per evitare di rimanere a piedi quando ti finisce la riserva ... dicamo standard.

Io avevo optato per la seconda soluzione, ma non mi sono mai ridotto a doverlo utilizzare.

ricky