Menu principale

xr250-vitara '91 e gli acciacchi del tempo

Aperto da mmfenomen, Febbraio 09, 2013, 12:14:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mmfenomen

ex Lem 50 minicross,ex Piaggio ciao,ex Suzuki rm125 83,ex Honda cr250 86,ex Honda cr 125 88,ex Yamaha tt 600 97, ex tm 125e 96,ex bmw 1200 c

Fabrice

...Finché esce olio, vuol dire che ce n'è ancora nel motore (Vecchio detto relativo alle moto Inglesi degli anni d'oro!)...
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

mmfenomen

#2


;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D bella questa!
ex Lem 50 minicross,ex Piaggio ciao,ex Suzuki rm125 83,ex Honda cr250 86,ex Honda cr 125 88,ex Yamaha tt 600 97, ex tm 125e 96,ex bmw 1200 c

edoxr


....poaretta...direi che si merita qualche lavoretto.. ;D

gpsmax

Citazione di: fabrice il Febbraio 09, 2013, 13:48:08 PM
...Finché esce olio, vuol dire che ce n'è ancora nel motore (Vecchio detto relativo alle moto Inglesi degli anni d'oro!)...

... anche delle Harley-Davidson...  :D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mmfenomen

Si...quello che mi fa girare le p... è la perdita dal copechio valvole..ho cambiato persino il coperchio perchè il vecchio aveva delle crepe e pensavo avesse perso planarità alla base, portroppo l'olio fuoriesce sempre dallo stesso punto..lato sinistro.... :-X :-X.....
Il paraolio lato trasmissione ho già risolto mettendone uno standard  :o , ma per il momento tiene!!!!
ex Lem 50 minicross,ex Piaggio ciao,ex Suzuki rm125 83,ex Honda cr250 86,ex Honda cr 125 88,ex Yamaha tt 600 97, ex tm 125e 96,ex bmw 1200 c

gpsmax

#6
per il paraolio del pignone, l'avevi visto questo messaggio?

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=39502.msg400495#msg400495

risolve il problema senza dover aprire il motore...

per il cappellotto: lascia a bagno per un paio d'ore la guarnizione originale nel diluente nitro, servirà a far staccare tutto il silicone originale, in modo che rimanga solo il metallo. poi, un pò di motorsil sopra e sotto alla guarnizione originale risolverà il problema. unico problema: devi essere una freccia a mettere il silicone quando rimonti, se si secca troppo non fa tenuta.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mmfenomen

#7
Si avevo già letto, ovviamente ho fatto alla congolese......ho trovato un paraolio di commercio e l'ho montato così com'è senza aggiunte o modifiche, finora in ogni caso tiene e non si è spostato di un millimetro!!!!!!!!!!!!! :P :P :P

Per la guarnizione del coperchio avevo quasi pensato di farne una in cartoncino per guarnizioni....che ne pensi??? Grazie comunque per i tuoi puntuali e preziosi suggerimenti!!!!
ex Lem 50 minicross,ex Piaggio ciao,ex Suzuki rm125 83,ex Honda cr250 86,ex Honda cr 125 88,ex Yamaha tt 600 97, ex tm 125e 96,ex bmw 1200 c

gpsmax

in teoria non va bene la guarnizione in carta, quella originale è di alluminio con spessore ben determinato (mi pare 0,10 mm) perché sennò serra troppo l'albero a camme.

la guarnizione originale è spruzzata di vernice siliconica, è quella che fa la tenuta. ma se hai un graffio sul piano del coperchio o su quello della testata l'olio esce. ecco perché suggerivo il motorsil dopo aver pulito bene bene la guarnizione originale: con quel sistema, tiene sempre, se sei svelto a metterlo... !
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.