Menu principale

Marocco: un sogno che diventa realtà

Aperto da GregTV, Gennaio 19, 2005, 19:28:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GregTV

 :) Abbiamo coronato un desiderio: andare tutti assieme in un deserto da sogno...
Siamo partiti lo scorso 27 dicembre da Treviso destinazione Almeria (Spagna). Le moto erano lì perchè le avevamo spedite settimane prima con un camion della Fercam di Verona. Il 29/12, dopo vestizione e ritiro moto, ci siamo imbarcati sul traghetto per Melilla (Marocco) della FerryMarocc. La traversata è stata in notturna tanto da guadagnare tutto il giorno successivo per coprire il tratto Melilla-Missour, facendo un centinaio di km su asfalto e 200 su pista. Non sono mancati piccoli inconvenienti quali una foratura e tanto freddo. Ma il peggio è stato il giorno successivo che da Missour dovevamo trasferirci alla ns. tappa finale Merzouga, ai piedi dell'Erg Chebbi. Ancora forature e TANTO freddo visto che abbiamo fatto un altipiano a oltre 1900 metri... Siamo arrivati a notte inoltrata e, vi assicuro, quel faro minuscolo montato sulla mia XR dal precedente possessore l'ho maledetto dato che voleva dire guidare su sterrato alla cieca....
Il 31 l'abbiamo passato sotto una coltre di stelle (non ne ho viste mai così tante), tutti assieme, in un accampamento stile berbero con tanto di recinto perimetrale con le foglie di palma e fuoco nel mezzo. Inutile dire che il freddo ha giocano un ruolo importante per chi, come me, aveva la fortuna di abbracciare una ragazza per scaldarsi....
Il primo dell'anno è stato magnifico: iniziazione sulle dune. Inutile dire che la ns. XR è una gran bella moto: trova la sua dimensione in mezzo a questi spazi. Purtroppo il fatto che mi destreggiassi bene nonostante la mia limitatissima conoscenza di guida su sabbia, m'ha fatto vincere a differenza degli altri del gruppo, un bel giro "sulle montagne russe" gentilmente offerto dal caposquadra tal Giacomo Ferri di Two West Time, nientepopòdimeno che la guida/preparatore del team di Franco Picco che ha partecipato a quest'ultima edizione della Parigi Dakar....
I serbatoi supplementari (anteriore e posteriore) m'hanno faticare non poco nel gestire la moto in condizioni di spegnimento e riaccensione su pendenze da cappottamento...
I giorni successivi sono stati ancora meglio: tracciati delle precedenti edizioni della famosa manifestazione P.D. consistenti in vere e proprie mulattiere, piste da decollo (i bicilindrici si sono divertiti parecchio anche loro), un misto roccia sabbia, letti di fiumi in secca, guadi e... tanta, tanta, tanta sabbia. Sabbia di tutti i tipi: quella che sprofondi, quella che naconde la roccia e appena approcci decolli, quella che tagli perchè la duna non la scavalchi ma ti infili in mezzo e quella che ti fa bestemmiare perchè ti fa godere come un pazzo ma ad un certo punto sparisce di punto in bianco da sotto le ruote e te ruzzoli inesorabilmente fino al punto più basso...
La gente, quella che abbiamo lì incontrato, quella "vera", è l'esempio di come si può essere felici e dignitosi pur non avendo niente....
Ho difficoltà ora non dedicare almeno un po' di tempo delle mie giornate nel viaggiare con la memoria tra quei posti e quelle persone...
Il "mal d'Africa" non perdona!

PS. Un saluto affettuoso va ai miei compagni d'avventura: Giacomo KTM LC4 Adventure (www.giacomoferri.it), Stefan KTM LC4 640 Enduro (www.capricorn.at), Stefano KTM LC4 Adventure, Gianni Yamaha TTR600, Max Yamaha XTZ750 (www.tenerside.it), Dino Yamaha XTZ750, Fabio Yamaha XTZ750 e Stefano KTM LC8 Adventure
Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer

GregTV

Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Presto toccherà anche a me...  :-*
Vorrei avere l'opportunità di andarci nei mesi autunnali...

Deve essere qualcosa davvero di STRATOSFERICO!!
Solo le foto mi fanno impazzire...

Complimenti GREGTV... ma era il tuo primo viaggio in posti del genere oppure avevi avuto già esperienze simili...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

GregTV

 ::) ...prima esperienza "seria" su sabbia... Primo giro over 200 km in assoluto con la mia XR...
Auguroni per la tua esperienza che farai (faticherai ma ne vale la pena!)
Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer

ROCKY

Complimenti!!!!

Un saluto con l'Africa nel cuore.... :-*

ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R