Menu principale

3^ rumorosa

Aperto da mnia, Aprile 19, 2003, 18:58:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mnia

Allora ragazzi, oggi sono andato a vedere un xr dell 88, e l'ho provata. I cavalli li ha ancora tutto, in 4 la moto si è messa di traverso  ;D. L'unca cosa è che la terza in rilascio fa del rumore. Cosa ne pensate? Siccome il prezzo è relativamente basso (850 €) avevo anche pensato di prenderla, e montari il motore di un dominator recuparato allo sfascia carrozze...

Fred Krueger

Se trovi un altro motore, prendila pure così. Io sto facendo una cosa del genere. Sappi che in linea di massima il cambio del dominator dovrebbe essere un po' più fragile. Cmq non spendere più di 150/200 € per il motore  ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

mnia

dove mi consigli di cercare il motore? andare in qualche negozio di accessori e moto e chiedere li o girare qualche sfascia carrozze? Che vantaggi ci sono montando il motore del dominator?

Fred Krueger

Il motore io l' ho trovato su internet, ma avevo sparso la voce anche tra demolitori, negozi, meccanici e quant' altro.
I vantaggi più tangibili del motore dominator sono la cilindrata e la possibilità di alesare la canna per montare un pistone maggiorato (nella XR '88 la canna è in alluminio con riporto al nickasil e non si tocca).
Gli svantaggi sono la testata più "tranquilla", il cambio più fragile e la presenza dell' avviamento elettrico, che costituisce un peso non indifferente.  

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

mnia

ma cosa potebbeessere quel rumore della 3^?

Fred Krueger

É difficile da dire così...potrebbe essere l' ingranaggio fortemente usurato (e allora dovresti sentire tipo un fischio).

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

mnia

e come lavoro quanto può costare?

Fred Krueger

Dipende da tanti fattori, non ultima l' onestà del meccanico...non so essere più preciso perchè sono ancora in attesa di aprire il mio  :-\

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

mnia

vediamo se qualcuno riesce a rispondere...

Lupin

A me è successo di dover cambiare l'ingranaggio della 3° marcia nel dicembre 2000.Costo ingranaggio:300.000 lire + paraoli e guarnizioni,fasce,spesa pezzi:700.000 lire.Manodopera:500.000 lire precise precise,forse tante ma davvero sacrosante,un meccanico con i controcog........faceva solo queste moto da enduro e le due tempi da cross,chiudeva i motori a occhi chiusi.Di una bravura e precisione incredibili e io sono un tipo moooooooolto pignolo davvero.Comunque sia la spesa secondo me conviene affrontarla,se al motore non si fa mai mancare l'olio è davvero INDISTRUTTIBILE.  
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

mnia

bhe, che il motore sia davvero indistruttibile, non c'è dubbio, vedendo anche tutto ciò che è scritto in questo forum, direi che il motore è la parte meno delicata della moto. L' unica cosa è che a questo punto non so se mi conviene prenderla o no, visto che oltre 850 per l'acquisto vi saranno altri 600 per la marcia, (salvo altre rogne), tot 1450. Con 1500 ne trovo sicuramnte più recenti e con meno problemi.

Lupin

Certo!!!A te la scelta.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Fred Krueger


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'