Menu principale

L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp" (foto definitive a pagina 63)

Aperto da gerry.dp, Luglio 24, 2009, 21:10:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RC30

#45
Citazione di: Terr&moto il Novembre 08, 2009, 11:28:11 AM
tranquillo! la mia è passata al registro storico ASI con plastiche e faro acerbis, colori diversi, senza il doppio carburatore e con la modifica domi. Non se ne accorge nessuno. poi se ti interessa la fmi non so..
io l'ho iscritta ad un club moto d'epoca, ho fatto 4 foto e il resto l'hanno fatto loro. Facile a dirsi, ma è durata 3 mesi la faccenda. se vuoi ti spiego in detaglio come fare

???

Buon per te, però questa è un'assoluta mancanza di serietà da parte degli esaminatori dell'ASI.

Una moto (o macchina) storica si reputa iscrivibile all'ASI se rispecchia al 100% le caratteristiche originarie del veicolo, se si fa passare di tutto si perde credibilità.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Terr&moto

Nell'ASI credo che non ci sia nessuno in grado di risalire esattamente alle colorazioni e caratteristiche dell'epoca, soprattutto per una jap estrema come la nostra. E' sembrato assurdo anche a me, però... ::)
io ho montato le gomme originali con misure 5.00.17 e 3.10.21 per paura che non passasse per quello. Le cose importanti sono: numero telaio, targa e motore, carrozzeria uguale (o molto simile). Considera che io mi sono procurato tutti i pezzi originali ma quando è passata aveva parafango post e luce freno acerbis senza codino e portatarga, faro ant acerbis dell'epoca, senza soffietti e adesivi sulle fiancatine, plastiche acerbis sul serbatoio arancione e paramani bianchi. Adesso è in fase di restauro. appena posso le faccio 2 foto com'è adesso, quasi uguale. devo dire che avevo anche cercato delle foto dell'epoca per farla uguale ma le avevo trovate solo del modello americano.
ah, va che è una piccola bomba,
P.S.marmitta originale (svuotata) :-*
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono

gerry.dp

#47


Appena arrivata da TEL AVIV, Israele. 38,90€.
ora stò aspettando che arrivi anche la borsetta porta attrezzi blu pagata 19€


Ed infine sono in attesa che arrivi il telaio sabbiato e verniciato. Dovrebbe essere pronto per lunedì.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

#48
Mi correggo,è arrivato stasera!   :yahoo:
Prima:



e dopo:



Ed ecco la staffa per la modifica "freno a disco",ovviamente fatta da me   :respekt:



Allora che ne pensate?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

fire fox

Dai montala entro oggi che sono curioso di vederla finita! :D ;D :D ;D
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gerry.dp

Ahahah,come siamo spiritosi!  :D :D :D
Purtroppo ho ancora una montagna di cose de tirare a lucido,il motore da aprire ed il mio mecc. sta facendo il trasloco con l'officina e quindi ha detto dopo la metà di dicembre...  :-\
Dovrete rodere insieme a me per ancora un po di tempo.  :D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Ry

ottimo lavoro gerry
se ti riesce metti anche dei particolari più impoertanti
la foto prima e dopo la cura!

ah dimenticavo ma quel telaio...
inizia come numero con il 50 o 51 ???
Ry

TokyoSan

belle le tende ! "ma ti sei portato il telaio in casa??" dirà qualcuno ; pensa che io l'ho fotografato a letto dopo la verniciatura  :D

gerry.dp

Vabbè,ma lei ormai è la mia compagna di avventure,e quindi merita di dormire accanto a me.  :)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

bellissimo bianco  ;D ;D ;D anche io lo sto per riverniciare ma ho difficoltà a smontare il forcellone , il bullone passante che lo attacca al telaio nn viene via neanche a mazzate... tu nn hai trovato difficoltà?
ciaoo e compliments  ;)

gerry.dp

Guarda io la stessa difficoltà l'ho avuta non con la mia,ma con l'altra che ho comprato per pezzi di ricambi.
A parer mio non usciva perchè forse si sono rotti i cuscinetti del forcellone(non li ho smontati ancora,perciò non lo sò per certo).
Cmq per non portarla per le lunghe,il perno l'ho dovuto tagliare con il flex perchè tanto non mi serviva.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

rainbowsix

bel lavoro! mi ricorda la mia gestazione...quella mascherina simil originale israeliana però ha bisogno dei fori per gli elastici di montaggio...e ricorda tutta originale...e ti consiglierei di forare un po di + la piastrina/midifica freno a disco posteriore...così è + simile a quella originale. ;)
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

aleday

complimenti ma quanto ti è costato fare il lavoro al telaio?

Jonny

Ottimo il telaio! prima era uguale a quello del mio Wr  :D

gerry.dp

#59
Citazione di: rainbowsix il Dicembre 06, 2009, 17:22:13 PM
bel lavoro! mi ricorda la mia gestazione...quella mascherina simil originale israeliana però ha bisogno dei fori per gli elastici di montaggio...e ricorda tutta originale...e ti consiglierei di forare un po di + la piastrina/midifica freno a disco posteriore...così è + simile a quella originale. ;)

Certo,tutta originale!
Cmq dei buchi me ne sono accorto appena l'ho scartata. Devo vedere solo dove trovare gli elastici.
Per i buchi della piastra per la pompa,ormai preferisco rimanerla così per il semplice fatto che è già verniciato,e non voglio rischiare che rifaccia rugine.

Citazione di: aleday il Dicembre 06, 2009, 17:27:55 PM
complimenti ma quanto ti è costato fare il lavoro al telaio?

Lo vuoi sapere? 0 €  ;D
Colui che me l'ha fatto,è un'amico di mio padre.

Citazione di: Jonny il Dicembre 06, 2009, 17:33:31 PM
Ottimo il telaio! prima era uguale a quello del mio Wr  :D

Era diventato davvero una chiavica.  :-\
Adesso però è stupendo,sembra nuovo!  ;D

Citazione di: Ry il Dicembre 06, 2009, 10:50:09 AM
ah dimenticavo ma quel telaio...
inizia come numero con il 50 o 51 ???
Ry

Inizia con 52.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM