Menu principale

Omologazione XR 600 per 2

Aperto da StuntmanFkt, Novembre 17, 2014, 18:05:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

StuntmanFkt

Salve a tutti!
Ho un quesito da porvi... ahimè la mia "nuova" XR 600 è omologata per il trasporto di 1 solo passeggero, pur essendo importata Dall'Ara. Come è possibile? C'è la possibilità di adeguarla a 2 passeggeri? Se sì, come/costi?

gpsmax

...cioè... ci vuoi andare in 3?
il libretto dovrebbe recitare "anteriori 1 - totali 2"


Portando 2 passeggeri + il pilota (te)  il totale se non erro fa tre...
inviato dal cell con tapatalk, quindi scusate gli errori

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

StuntmanFkt

Ok... ma se esplicita "totali:1" fai lo stesso ragionamento???

gpsmax

Posta una scansione del pezzo del libretto incriminato,così capiamo meglio. Potrebbe anche essere un errore dell'ACI o del PRA...

inviato dal cell con tapatalk, quindi scusate gli errori

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

StuntmanFkt


RAZZO

Posti totali 1 quindi non puoi portare passeggeri.  :-\

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gerry.dp

Troppo strano...chiama Dall'Ara ed esponigli il problema  ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gianca charly

Si e poi gli ride in faccia...
gianca charly

gpsmax

Hai qualche casinò con il codice di omologazione. Guarda le misure dei pneumatici ammessi...

;D;D;D

Mi sa che in qualche ristampa hanno cannato qualcosa in motorizzazione.



inviato dal cell con tapatalk, quindi scusate gli errori

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mardoc

Qualcuno in mctc aveva fatto un brindisi di troppo!!!
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

StuntmanFkt

Ragazzi ho contattato, come da voi suggeritomi, Dall'Ara moto e mi ha dato una brutta notizia...
mi ha detto che la moto è di importazione estera parallela e seppur a libretto c'è la dicitura " trasformato Dall'Ara" non potrei circolare con una moto del genere... poichè pneumatici P20/75 R15; 17R16; 6.95-16
Mi hanno chiesto se fosse revisionata, e si son sorpresi che l'avesse superata nel 2013 come dichiarato sul libretto...
il problema grosso è che io l'ho già acquistata ma non ho ancora fatto la voltura, e a questo punto non so che fare...  >:( >:( >:(
Voi cosa suggerite?

gpsmax

Il problema è il codice di omologazione richiamato dalla motorizzazione quando hanno fatto l'ultima operazione. Si risolve senza problema... ma rifare il libretto costa. Mi successe la stessa cosa anni fa dopo uno smarrimento targa, ma me ne accorsi subito,la contestai immediatamente e mi rifecero il libretto senza spese.

inviato dal cell con tapatalk, quindi scusate gli errori

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

StuntmanFkt

Tu dici Max? Il fatto è che lei mi ha chiesto il codice tecnico, il quale inizia con KL, non l'ho nemmeno terminato che lei mi ha detto di disfarmene perchè omologato come esemplare unico e di importazione estera.
Se si potesse risolvere rifacendo il libretto, quanto potrebbe costare?

StuntmanFkt

tra l'altro, è stata immatricolata nel 1990, ma dal codice tecnico è una 1986!

ROBY_HRC

#14
Spettacolo...

puoi montare le gomme del Fiat Ducato 205 /75 / 16

Io andrei da chi ti ha venduto la moto ed annullerei la vendita....Moto non conforme al libretto...

Oppure puoi tentare per la via libretto non leggibile.Lo metti in lavatrice...e vai in motorizzazione per una ristampa.

Gli dai un codice tecnico corretto...e potrebbe essere che tutto fili liscio...

qualcuno in ristampa si è trovato ANCHE  le misure per le gomme da motard che prima non aveva...

C'è da sapere che dal 2011 alcune agenzie ristampano in automatico il libretto a seguito denuncia per smarrimento , furto o deterioramento...pescando i dati del veicolo dal database...

E' un terno al lotto.

Calcola che poi tu non puoi fare denuncia di smarrimento del libretto di una moto che non è tua....

Io prenderei la scusa col venditore dicendogli che in sede di voltura ti hanno avvisato che la moto è omologata come esemplare unico con caratteristiche che differiscono dalla moto originale.
Tu di questo ne eri "ignaro" presumo...e quindi niente da fare...
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......