Menu principale

"imbrogliare" centralina per sicurezza avviamento

Aperto da IOLLA73, Novembre 01, 2017, 17:17:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IOLLA73

buongiorno

qualcuno ha bypass-ato la centralina per eliminare le sicurezze di avviamento (cambio in neutral, cavalletto abbassato, ecc) ?

Bluto

di solito basta "ponteggiare" (connettere)i 2 fili del sistema e la sicurezza non c'è più
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Webbo

alcune moto hanno una specifica resistenza nel contatto, ponticellare a volte non basta se la resistenza che sta nel contatto originale non è più presente nel circuito

ad esempio contatto cavalletto KTM 690
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

ok,non so che sistema usi Honda sul 650,sul dominator la sicura del cavalletto è a 2 semplici fili da connettere
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Webbo

sul 650 non vi è nessuna sicurezza, non ha l'avviamento elettrico
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

IOLLA73

alla fine ho scoperto che il diodo della sicurezza era "fulminato", quindi ho ponticellato semplicemente il diodo ed ora è un "pericolo distrazione" ad ogni avviamento e partenza.

breve cronaca degli eventi:
- prima non partiva il solenoide dello starter, quindi portato a massa fissa, ma non si avviava
- tolto sicurezza frizione e ponticellato cavalletto, si avviava, ma si spegneva ingranando la marcia
- eliminato il diodo della sicurezza ed ora parte anche a testa in su, appesa ad un albero col cavalletto, anche con la marci in retro.



ad occhio e croce (sono nuovo nelle moto), se avessi portato a massa solenoide starter e messo direttamente a massa il CDI, avrei risolto da tempo


grazie a tutti