Menu principale

Serbatoio alluminio per XR 650R "BL Italia"

Aperto da Webbo, Luglio 05, 2005, 10:18:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Come molti sapranno, come già hanno fatto: Honda-Razzo, Ciccio2000, Padax, A2, Pablo.. ed altri, ho acquistato anche io il serbatoio in alluminio per XR 650R della BL Italia.

Oggetto: Serbatoio in alluminio realizzato il lamiera saldata, capacità circa 7 litri, completo di convogliatori CRF 2004 rossi

Costruttore: http://www.blitalia.com

Costo: 350 Euro + 20 euro di spese di spedizione

Cosa viene fornito: Serbatoio, convogliatori CRF (2004 o 2005 rossi), rubinetto benzina (gia montato), tappo serbatoio in plastica, viti fissaggio convogliatori, staffe di interfaccia con il radiatore.

Opzioni disponibili: verniciatura (40 euro)

Pro: realizza una seduta più piatta della sella facilitando gli spostamenti sulla moto, linea più filante ed estetica generale migliorata

Contro: autonomia di circa 100km prima di entrare in riserva, i convogliatori CRF sono disponibili solo rossi, e il rosso non è perfettamente quello XR ma un po più chiaro.

Impressioni: Il serbatoio si installa velocemente, utilizzando le staffette originali che devono essere staccate dal serbatoio Honda. Anche la vite di fissaggio dell'elastico deve essere recuperata, insieme all'elastico stesso (quello nascosto sotto il serbatoio).
Prima di ordinare il serbatoio mi sono raccomandato che venissero utilizzati i convogliatori del CRF 2004, perchè li preferisco a quelli 2005 che sono un po più piccoli, ho nache richiesto che il serbatoio vienisse fatto qualche mm più largo nella zona a contatto con la sella, perchè sapevo che nei modelli precedenti la sella era leggermente più larga e sbordava dalla sagoma.
Le viti utilizzate per il fissaggio dei convogliatori sono a brugola tropicalizzate con testa molto particolare (non sono "vitacce")
Il giudizio a livello dinamico è ottimo, sembra non avere niente tra le gambe, è l'estetica generale della moto ne giova ampiamente (anche se in realtà il mio 650 non l'ho mai guidato senza questo serbatoio).
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, il costo non è certo irrisorio, ma rispetto al kit monnier che costa poco meno del doppio...

Dimenticavo, da non trascurare il fatto che se acquistato in gruppo si possono ottenere condizioni economiche migliori.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

berse504


matteoxr


smoke (ex mazzata)

Aggiungo qui una riflessione letta su un altro post.:

se si ha intenzione di montare due rubinetti, bisogna richiederlo all'ordine perche' la BL metta il necessario rinforzo.

Hola
M
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

daniele70

ciao Ragazzi, scusate se mi intrometto, il serbatoio Bl è eccezionale, ma i 7 litri....li vedo pochi per mia esperienza con i distributori di benzina. Sapete se BL sta progettando un nuovo serbatoio per XR650 da 9 litri per uso motard????
Mi sto interessando con Beppo, solo per sapere se avevate info sulla cosa.
Grazie mille, daniele70
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Webbo

tra pochi giorni Feccio porterà la moto da BL per realizzare il prototipo

attendi fiducioso

c'è un topic apposito
vedi in discussioni a tema motociclistico
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Luk

e per quanto riguarda il carburatore fcr che tocca sul serbatoio originale? Su questo come va?
Mai sottovalutare la potenza XR!

fly#07

Mi pare che con il bl da 7lt non ci siano interferenze con il carbu FCR...credo sia stato pensato anche per poter montare l'fcr MX, correggetemi se sbaglio...  :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

RAZZO

Io ho dovuto usare il martello di gomma per creare un pò di spazio all'interno del serbatoio in alluminio.
Monto l'FCR standard.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

#11
Anch'io monto l'FCR standard (il modello H per intenderci) è non ho nessuna interferenza con il serbatoio.

Se non ricordo male H-R fece un pochino da cavia e i serbatoi successivi furono modificati un pelino sia per ospitare meglio il carburatore, sia nella larghezza nella base posteriore per meglio raccordarsi alla sella.

Salut

enomoto

quanto pesa '? nel sito non e indicato , voi che lo avete gia montato l'avete pesato ?
la sella si abassa nella parte anteriore ? riesco a ricuperare un po di altezza ?  :-[ :-\ :hmmm:
uno del mucchio selvaggio

fly#07

Interessante...col passaggio da serbatoio di serie a bl-italia si risparmia peso?  ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

StefanoXR

si dovrebbe risparmire peso... di certo non 1 kg, ma almeno 3/400 g... buttali via!!