Menu principale

Il richiamo del tacchetto....

Aperto da franzer, Luglio 14, 2009, 15:12:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

arcont66

Ciao mah alcuni campi si accontentano di uno scarico di responsabilità poi se ti colleghi al sito dell'FMI vedi che una licenza amatoriale non costa uno spoposito per quello che riguarda la moto se vuoi fare cross ok 125 ma se per caso vai in enduro o chiudi gli occhi e apri o non sali facilmente
P.s il TM 125  non ti allettà  :-* :-*
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

gianpivr

Per entrare nelle piste da cross la licenza serve eccome, lo scarico responsabilità è una cosa che non vedo più da un paio d anni, e le piste che lo proponevano erano più uniche che rare.
La licenza fmi è cara, ed essendo che le piste sono omologate sia fmi che uisp, ti conviene la seconda. Licenza uisp per fare regionale costa 100 euro circa, fmi 150. La non competitiva uisp gira sulle 85, iscrizione al motoclub inclusa.
Certo è che se il budget è 1000 euro per la moto e considerando che la licenza scade il 31/12 e che non ci sono sconti per i mesi che perdi, ti conviene aspettare un attimo, rendere disponibile una quota di 1500 e prenderti qualcosa di un pochino più serio, diciamo dal 97 in su...
Lascia perdere eventuali occasioni di quegli anni per quanto riguarda ktm, tm, husky ecc
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

franzer

#17
il tm è bello ma forse alletta di più il mio meccanico.

Girando su tutti i siti di usato ho scoperto che la cifra che mi suggerisci è la mimima che permetta di acquistare con un senso logico. Si trovano dei cr dal 98 in poi (telaio in alluminio) e yz dal 2000.
Scusate se vi tartasso ma una cosa non mi è chiara. Molti scrivono uniproprietario, ma se il libretto non c'è e non si và dal notaio come si fà a saperese è vero? non si può......
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

gianpivr

Non si può sapere, ma se sono i primi acquirenti, probabilmete hanno ancora la ricevuta d acquisto intestata all acquirente per dimostrarlo. Il documento d importazione che accompagna la moto spesso va perso, ma se c è si è sicuri di non farsi imbragliare sull anno reale della moto... Cmq in internet si trovano le serie telaio per poter verificare se si sta comprando ad esempio un vero yz '98 e non un '96 col telaio verniciato... ;)
Capisco che magari ti piacerebbe un cr e il telaio in alluminio, io ne ho avuto uno del 99, ma gli interventi fatti per renderlo discreto rispetto le moto di pari anno sono stati troppi. Secondo la mia esperienza diretta ed indiretta, i migliori azquisti che puoi fare per moto intorno al 2000 sono suzuki e yamaha.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

mtt199

Citazione di: gianpivr il Luglio 16, 2009, 12:14:47 PM

Capisco che magari ti piacerebbe un cr e il telaio in alluminio, io ne ho avuto uno del 99, ma gli interventi fatti per renderlo discreto rispetto le moto di pari anno sono stati troppi. Secondo la mia esperienza diretta ed indiretta, i migliori azquisti che puoi fare per moto intorno al 2000 sono suzuki e yamaha.

quoto! avevo un cr125 del 2001 (seconda evoluzione del telaio in alluminio), ma era comunque troppo rigido. Nel 2003 (o 2002..  ??? ) l'hanno rivisto, provando le 2 annate diverse sembrano 2 moto.

Se trovi qualcosa annate 2000 e limitrofi, consiglio anch'io suzu e yamaha  ;) (anche se devi alzare un pò il budget  :rimbalza:)
:birra: