Menu principale

PORTAFARO UFO "XR REPLICA"

Aperto da Sebring, Settembre 07, 2010, 23:49:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo m


gpsmax

Citazione di: Lorenzo m il Febbraio 08, 2013, 23:33:23 PM
Scusate dove posso trovare la mascherina modello America per xr600?? Grazie

se leggi il topic dall'inizio lo scopri...  :)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Leggere Siori leggere... Tasto cerca Siori cerca....  ;D
gianca charly

Lorenzo m

grazie ma non sapevo che quello era il modello america... lo compro su crosshop...
grazie

gbking

Citazione di: gpsmax il Gennaio 20, 2013, 20:51:37 PM
messi quelli Acerbis col gancetto di metallo, mai più avuto problemi.

Confermo quanto dice Max!
Gli elastici Acerbis sono sicuramente migliori, anche per la mia esperienza...

Fanalino di coda sono gli elastici Cemoto, purtroppo.
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

TARABUZZU

Bellissima mascherina
Appena  avrò  qualche euro la prenderò oppure usata


Mr Potato

Citazione di: gbking il Marzo 02, 2013, 11:52:23 AM
Confermo quanto dice Max!
Gli elastici Acerbis sono sicuramente migliori, anche per la mia esperienza...

Fanalino di coda sono gli elastici Cemoto, purtroppo.
Io ho montato la mascherina per ora con gli elastici UFO, li ho bagnati con uno spray al silicone e per ora non danno cenno di crepe. Anche se ad essere sinceri non mi sembrano neanche a me di grande qualità  :-\
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

gpsmax

questa non è stata la mia prima mascherina UFO, e sempre gli elastici si sono rotti dopo poco. mi è capitato con le Ghibli, con altre America e con altre mascherine che non mi ricordo ora. ma ciò non toglie che questa in particolare sia, IMHO, un'ottima alternativa: gli elastici si prendono Acerbis (una dozzina di euro, anche direttamente in negozio quando la compri... io ho imparato a fare così) e non ci si pensa più.

per il resto, questi secondo me i punti di forza:

- il faro è in vetro, omologato, e per le dimensioni che ha fa una luce discreta
- il faro è il CEV usato dalla stragrande maggioranza delle piccole cilindrate, di fatto si trova a una ventina di euro se si dovesse rompere
- alla mascherina è perfettamente adattabile sia il faro nella versione con lampada alogena, sia quello con lampada convenzionale. tra l'altro, se si schiacciano i dentini dello zoccoletto dell'alogena (H4 o HS1 a seconda della potenza dell'impianto) si può montare questa lampada alogena anche sul faro in versione "a incandescenza", usando la ghiera di bloccaggio della versione "alogena". l'ho appena fatto, avevo rotto il faro alogeno e l'ho ricomprato "standard" e ci ho messo l'alogena
- nelle moto col bloccasterzo, potrebbe essere indispensabile preparare due distanziali per allontanare la mascherina, sennò tutto sottosterzo a sinistra il faro potrebbe fare crac
- è disponibile in bianco, in rosso-arancio e in rosso, per poterla montare su tutte le XR di qualsiasi anno
- è praticamente l'unica mascherina che ha un largo foro sotto al faro, per far passare aria per raffreddare il radiatore olio di 250 e 400

- è sicuramente l'unica mascherina che "intona" con le linee tondeggianti anni '80 di queste moto  :)

se poi vi piace mixare gli stili... beh, allora c'è scelta...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mr Potato

Ecco le foto del mio faro UFO, con l'adesivo montato. Ho comprato in cartoleria l'adesivo bianco, mi hanno detto che era quello da attaccare sui mobili, ma anche sulla mascherina (almeno per ora) è perfetto. L'ho ritagliato facendo prima una sagoma di carta. Ecco le foto in configurazione SM.








Qui si vede bene il basso ingombro fra mascherina e tachimetro



Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Merlo2


teppo

#40
Porcocane, mi decido finalmente a prendere questa mascherina e....... non la trovo da nessuna parte !
Sul sito Ufo è sparita, Crosshop non la ha più, su Ebay neppure l' ombra...... qualcuno ha qualche indirizzo ?


scusate, l' ho trovata....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

RobertCross

Scusate ma...a me sta mascherina piace ma mi pare che abbia qualche piccola differenza con quella originale honda.
Possibile?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Webbo

si certo, è una pseudo replica, non è esattamente la versione america, anche perchè la dimensione del faro non sarebbe sufficente per ottenere l'omologazione
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

Citazione di: Mr Potato il Dicembre 29, 2012, 12:26:14 PM
Io ci devo andare ad anno nuovo, l'alzamoto che avevo comprato un anno fa da loro mi si è piegato e gentilmente me ne hanno dato uno nuovo  che devo andare a ritirare ;D comunque di preciso è Bientina (PI).

UFO PLAST S.r.l.
Via Marco Polo, 155
56031 - Bientina (Pisa) -ITALY

è l'indirizzo della fabbrica ma l'outlet è l'edificio accanto  ;)
sono stato all'outlet Ufo a Bientina,mascherina comprata(con faro in vetro)a 75 euro(70 faro in plastica)meglio telefonare prima per essere certi della disponibilità(io sono passato 2 volte ma ero di strada)
gli elastici fanno schifo,confermo,la luce è ottima,peccato non abbia una vite esterna per la regolazione del fascio luminoso
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

gpsmax

se non ammazzi le due viti laterali stringendole a morte, lo regoli con le mani senza problemi: due dita sopra, due dita sotto dal davanti e oscilla su e giù che è un piacere.

se sulle viti ci metti anche una rondella spaccata (dicesi rondelle grover), queste manco si allentano.

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.