Menu principale

Ho comprato una carota

Aperto da sicboy, Luglio 17, 2017, 12:19:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sicboy

...ecco perché bisogna sempre dire mai dire mai ! Vi presento il carotone (poco in realtà) ma ormai
il nomignolo glielo ho affibbiato!

IMG_2894" border="0

IMG_2890" border="0
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Bella bestia complimenti 😎
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Wolverine

Dicci un po' dicci un po'...prime impressioni?

JJ


sicboy

Prossimo weekend la testo a dovere tra i tornanti e poi dirò la mia. Al momento posso dire cha ha un bel motorone cattivo
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

Karim

Bel mezzo, complimenti.

Gli LC8 hanno solo un paio di problemini noti, facili da risolvere: nel caso dei 950 ti conviene cambiare spesso l'olio del circuito idraulico della frizione e tenere controllato l'OR del pistoncino.

Ti consiglio inoltre un voltmetro digitale per tenere sotto controllo il funzionamento del regolatore di tensione: come molte altre moto anche su questa ti molla a random.

Ultimo problema dei 950 sono le puntine della pompa benzina a depressione: si può modificare a circa 24 euro con un circuito trasformandola ad induzione o sostituirla con una facet quando cedera' oppure tenere controllate le puntine.

Per il resto è un motorone capace di 100 e passa mila km con solo manutenzioni ordinarie.

sicboy

#8
Grazie dei consigli. Ad ogni modo il vecchio proprietario aveva già fatto fare le quattro modifiche sostanziali alla moto:

-pompa benzina
-attuatore frizione
-regolatore di tensione
-ruota fonica

La moto ha 21.000KM e sembra sia stata tenuta molto bene. A fine estate tirerò le somme  :)
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

SteKen

Si sono scordati di darti i battistrada insieme alla moto  :stop: :P
Saluti
Stefano

Merlo2


ROBY_HRC

#11
Complimenti!!!!

Io ho la stessa moto ma in versione R.
Tieni controllato il consumo dell'olio (lo mangia di suo) sopratutto se ci dai di gas.arriva fino a 600g x 1000km....ma é normale (purtroppo).
Ogni tanto cambia l'or dell'attuatore frizione (comunissimo nbr da 2 euro x 100pz) e tieni pulito il getto olio di lubrificazione frizione in zona pignone
É una moto alla.vecchia che ti regalerá tantissime soddisfazioni.
I primi tempi metti un pannolone al posto delle mutande.
Nemmeno il 990smr  a iniezione sotto é cosi cattivo.

Cattiveria,molestia e delinquenza allo stato puro.

Il miglior mezzo per farsi ritirare la patente in cittá e per pettinare nel misto le supersportive.

Cito sempre questo video perché x me é quello che meglio la rappresenta

https://youtu.be/vmeZ2DZINb4

Non ho mai provato altra moto che mi abbia dato un feeling così profondo nel giro di pochi metri.Nemmeno le enduro racing da 100kg.
Ritirata da Farioli la impennavo dopo 1 km.

Unico difetto a mio avviso è il consumo di olio che per un uso "diportistico" a mio avviso é elevato.
Lo puoi ridurre utilizzando l'Agip full sinth (che oggi si chiama Eni I-ride) 10w60 in luogo del motorex 10w50 consigliato.
L'agip lo usava anche Meoni nella 950 rally

Peccato che i motardoni siano morti

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Karim

La ruota fonica è quella dell'ABS, quella che ha sistemato è probabilmente la ruota libera ;)

Derapone82

#13
Esatto tutto ciò che ti è stato detto ma per il kit del paraolio frizione puoi risolvere col kit OBERON ben fatto con doppio o-ring ma proprio per questo costa 200€  :)
Ma non ci pensi più....nel mentre quando esci o vai fuori porta portati sempre dietro o-ring e olio più il necessario per fare lo spurgo con una mezz'oretta di tempo risolvi e non rimani a fette  ;)

Goditela ma fai attenzione è un bel purosangue!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

sicboy

Citazione di: ROBY_HRC il Luglio 18, 2017, 19:56:09 PM
Complimenti!!!!

Io ho la stessa moto ma in versione R.
Tieni controllato il consumo dell'olio (lo mangia di suo) sopratutto se ci dai di gas.arriva fino a 600g x 1000km....ma é normale (purtroppo).
Ogni tanto cambia l'or dell'attuatore frizione (comunissimo nbr da 2 euro x 100pz) e tieni pulito il getto olio di lubrificazione frizione in zona pignone
É una moto alla.vecchia che ti regalerá tantissime soddisfazioni.
I primi tempi metti un pannolone al posto delle mutande.
Nemmeno il 990smr  a iniezione sotto é cosi cattivo.

Cattiveria,molestia e delinquenza allo stato puro.

Il miglior mezzo per farsi ritirare la patente in cittá e per pettinare nel misto le supersportive.

Cito sempre questo video perché x me é quello che meglio la rappresenta

https://youtu.be/vmeZ2DZINb4

Non ho mai provato altra moto che mi abbia dato un feeling così profondo nel giro di pochi metri.Nemmeno le enduro racing da 100kg.
Ritirata da Farioli la impennavo dopo 1 km.

Unico difetto a mio avviso è il consumo di olio che per un uso "diportistico" a mio avviso é elevato.
Lo puoi ridurre utilizzando l'Agip full sinth (che oggi si chiama Eni I-ride) 10w60 in luogo del motorex 10w50 consigliato.
L'agip lo usava anche Meoni nella 950 rally

Peccato che i motardoni siano morti

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ieri ho avuto modo di provarla per un paio d'ore. Che dire...il motore c'è ma avendo posseduto in passato moto da oltre 140cv veri, posso dire che mi diverte ma mi aspettavo
qualcosa in più. E' vero, dopo alcuni km, sembra di conoscerla già da un pezzo e trasmette molta confidenza soprattutto grazie all'avantreno granitico e preciso.
Credo che mi ci divertirò un sacco e sto già pensando di settare le ottime WP di serie in modo da cucirmela addosso.

Note dolenti sono la totale assenza di protezione aerodinamica (ho già preventivato l'acquisto di un cupolino rialzato per vedere di migliorarla) e l'impossibilità di avanzare
troppo sulla sella causa serbatoio largo (sto pensando si cambiarlo con quello della R).

In definitiva la considero una moto perfetta per la città, le fughe tra i tornanti e qualche viaggetto di max 200KM

Tra un annetto tireremo le conclusioni

:)
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234