Menu principale

La mia Maialona

Aperto da Brutxmx, Novembre 12, 2019, 07:38:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brutxmx

Carissimi finalmente eccola qui, in tutto il suo splendore, la moto e' un 2007 omologata solo enduro con solo avviamento a pedale, la volevo così e l'ho finalmente trovata!Ha la bellezza di 15 mila km.
Ho montato le Pirelli Rally Cross, tagliando completo, manubrio da 28 più aperto Twenty, collettori maggiorati e marmitta X Racing, manopole e paramani nuovi, specchietti reclinabili, fantastico tappo olio superiore ed inferiore in alluminio, nella foto c'e' ancora il parafango Motard, cambiato con Ufo come originale da Enduro, frecce nuove, quelle originali che mi piacciono molto impossibili da trovare..., portatarga fotonico e borsello parafango portattrezzi.
Nel cambiare il tutto ho smontato tutti bulloni e bullonino qua e la, alcuni bloccati nell alluminio li ho dovuti eliminare ed in alcuni casi fare un foro passante!La moto e' uno spettacolo, cambierò a breve anche la trasmissione con una DID VX 2, pignone da 15 e corona da 46 (o 48), adesso monta 14-48 e li trovo veramente troppo corti, almeno per l' uso che ne faccio io, città', commissioni, lavoro e qualche pascolo fuoristrada molto leggero.
Che dire altro, sono innamorato follemente della maialona!!
Prossime modifiche acceleratore in alluminio, più avanti fiancatine nuove, pedane maggiorate, rimontare pedalini passeggero sistemati e verniciati e per ora basta, me la voglio godere alla grande!

ecoola!


https://imgur.com/JbfJTXz

https://imgur.com/Lx9jV2e

https://imgur.com/uhxIRdd

https://imgur.com/MvahS7e

Io abito a La Spezia, se qualcuno passasse in zona magari ci becchiamo per un briozoo o affini.....un saluto a tutti!!

Un caro saluto a tutti!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gogo

Queste sono le Xr che piaccionoammè.  :)
Come ti trovi col disco da motard su ruote da enduro?

Brutxmx

#3
Ciao Gogo, grazie, sono anche le mie preferite!!Il disco Motard l'ho trovato già montato, il precedente proprietario prima di capire che non poteva omologare le ruote da Motard, o meglio, omologandole non avrebbe più avuto quel da enduro....l' ha lasciato li ed io ti devo dire mi ci trovo benissimo, anche off road molto leggero basta sfiorare che rallenta subito, off road più impegnativo non saprei, certo e' più esposto alle varie intemperie ma sono molto soddisfatto!
Un atra cosa, le boccole che lo rendono flottante si usurano e fa un bel po di rumore, io ho risolto piegando un po le rondelle delle boccole per farle aderire meglio, per ora funziona e alla grande.

Un saluto!

Brutxmx

Arrivato scarico da X-Racing, colgo occasione per ringraziare il titolare Claudio per la disponibilità, la gentilezza, la comunicazione e i tempi di consegna!Mi ha fatto una marmitta su misura con attacco da 54mm per i collettori maggiorati, omologata con innesto interno per non risultare troppo lunga, in titanio con fondello old stile acciaio con becco.....il risultato mi piace di brutto, il suono eccezionale e le prestazioni ottime.

Come avete potuto vedere la "vecchia" che è praticamente nuova è in vendita nel mercatino, mi serviva omologata....








gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Elettrico-1982

Bella bella sembra nuova

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


dvdjap

RI-COMPLIMENTI MOLTO BELLA!!!!
Ps potresti darmi gentilmente le misure dell'ellisse(i 2 diametri) del silenziatore molto bello anche quello
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

cecco2

Mi piace molto ben tenuta 👏👏👏👏

Brutxmx

Grazie!....dvdjap...che misure volevi del silenziatore?

dvdjap

#10
Hai presente il tubo ovale del silenziatore visto in SEZIONE? Ecco essendo ovale è come se avesse 2 diametri uno più grande l'altro più piccolo ecco queste 2 misure, dal lato fondello dovresti riuscire anche con un metro, non importa siano precise mi basta tanto per avere un idea di ingombro :)
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Brutxmx

Ed eccomi qua!Allora, dvdjap, le misure dello scarico sono 9,5 x 12 cm.

In allegato alcune foto delle Karoo3, provate oggi al volo per fare un pò di spesa e un paio di tornanti, per ora mi ci trovo molto bene, sono già arrivato in piega dove arrivavo con le MT21 e tenendo conto che sono nuovo nuove non male...vedremo in futuro dopo che si consumano un pò e relativa resa chilometrica.

Le care MT21 a sto punto sono in vendita sul mercatino, per come la uso io le Karoo vanno piu' che bene!









Rimontando la ruota anteriore ho anche rotto un prigioniero... :angry2:...meno male sono riuscito a levarlo usando la pistola a caldo e le tenaglie!L' ho sostituito con uno inox smerigliato ed adattato, quando rimontato sono andato a vedere ed ho usato la chiìave dinamometrica almeno per la staffetta che tiene fermo il perno...per il perno...no, ad 88Mm la mia piccina chiave non ci arriva!!

Webbo

a me le karoo3 su asfalto in piega hanno tirato un colpo gobbo mica da ridere in un meeting di 3-4 anni fa... testimone cecco2, occhio a fidarti, il cerchio XR è stretto e la gomma non assume la forma ideale per un buon appoggio sulla spalla..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

stessa cosa,piegone su asfalto,apertura secca e la k3  posteriore mi è passata davanti
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Brutxmx

Ma davvero?....allora ho ulteriore conferma che in moto ci vado proprio piano!a me le MT21 una volta mi hanno fatto spaventare ma penso sia dato dal fatto che essendo consumata piu al centro aveva una sorta di "gradino" e forse ho sentito quello e mi sono spaventato ma niente abbandono della moto...

Possibile che le K3 siano cosi terribili?Nessuno ha pareri positivi?