Menu principale

la mia bestiola!!

Aperto da Sendvick, Settembre 16, 2021, 22:18:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sendvick

Citazione di: gpsmax il Luglio 26, 2022, 23:49:32 PM


per svitarle "abbastanza" facilmente, avresti dovuto scaldarle a circa 100-150°. in questo modo il frenafiletti (lo "sporco" che hai visto quando hai maschiato) si ammorbidisce e la vite si svita.

Si, molto probabile che il precedente proprietario è stato paranoico rigusro le viti del disco, il problema è che di cannello gliene ho dato per un bel po a tutte le viti ma come si dice da noi "nian da piga" non si sono volute muovere, probabilmente è stato un misto di frena fialetti e ossido/sporco
honda xr 650 r dall' ara 2001

Sendvick

Ciao a tutti, mi sono accaparrato dei collettori abp (quelli simmetrici insomma), montati ieri sera, il montaggio non è particolarmente complicato, ho seguito i consigli che aveva messo Stefano80 nel suo post e non ho avuto perticolari problemi.
Esteticamente mi fanno impazzire anche perché si stanno colorando di un viola/blu scuro. Dal punto di vista delle prestazioni: l'ho provata proprio per qualche chilometro intorno a casa, effetto scalino praticamente sparito, erogazione più dolce ma più pronta, allungo notevolmente migliorato.
Il rumore è un po' più acuto e più metallico ma dal punto di vista dei decibel più o meno invariato, gli scoppi sono aumentati parecchio sia come numero ma soprattutto come rumore, ogni volta che speravo una macchina e mollavo il gas mi sembrava che qualcuno mi stesse sparando ahaha, bellissimi eh, però...
C'è da dire che probabilmente è ancora un po magra dato che si ho ingrassato un po con la vite pilota ma evidentemente non è abbastanza. Ecco a voi le foto

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

honda xr 650 r dall' ara 2001

Sendvick

Finalmente un po di aggiornamenti alla bestiola, dopo i collettori mi sono procurato un contachilometri sigma mc 1812, mi piace molto, al di là di tutte le funzioni che ha all'interno lo trovo ottimo dal punto di vista della comodità, in un click lo metti e in un click lo togli.
Successivamente paramani chiusi, li ho presi soprattutto per una questione di protezione, mia e della moto visto l'ultimo episodio che mi ha rotto la pompa anteriore.
Inoltre, visto che a breve dovrò fare la revione ho sistemato tutto l'impianto elettrico, messo frecce nuove, rifatto collegamenti clacson, messo clacson nuovo, relè frecce nuovo e, dato che ho cambiato pompa non andava più bene il sensore stop freno anteriore, così ho provato a montare un idrostop che si trovano su Amazon/ebay e devo dire che sono molto comodi e funzionano bene.
Poi ho montato nuove pedane maggiorate, e ho deciso di rimuovere tutte le grafiche, mi piace molto così nuda.. E alla fine, proprio sta sera, ho montato le gomme da enduro "Michelin tracker" suggeritemi da Derapone e altri utenti
Inoltre fatto tagliando, sono passato a Castrol 15w50.
Ora la moto è pronta per la nuova stagione

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

honda xr 650 r dall' ara 2001

UOrsini

Molto molto bella con i nuovi collettori di scarico

Belle anche le nuove pedane ... quasi quasi ::)

Non mi convince e rivedrei invece il giro che hai fatto fare alla tubazione del freno anteriore


Ciao Ugo

Sendvick

si le pedane mi sembrano davvero robuste, il tubo freno ant è in una configurazione temporanea, in quanto il raccordo alla pompa è di quelli ad L e visto che l' attacco della pompa è messo longitudinalmente (nel senso di marcia insomma) quello è l' unico modo provvederò a comprare il raccordo adeguato e alla sostituzione
honda xr 650 r dall' ara 2001

UOrsini

#20
Dove le hai prese ?

Ciao Ugo

Sendvick

honda xr 650 r dall' ara 2001

RAZZO

Scusa ma la frecce anteriori sono completamente storte.  :-[

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

occhio col Power 1... tieni sotto controllo stretto il livello dell'olio, a volte questo Castrol si consuma come se fosse acqua e resti senza.

monitora attentamente il livello, soprattutto i primi tempi.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sendvick

@razzo si ho usato gli stessi fori che c'erano già sulla mascherina, provvederò ad aggiustare il loro angolo da averle dritte...
Grazie max, farò attenzione, anxhe se con il Castrol 10w40 non ho avuto problemi, in circa un anno di utilizzo mi è sceso di circa 2 cm da livello massimo.
Ho deciso di cambiare in quanto a moto bella calda o quando fa molto caldo fuori ( o entrambi) sentivo che il cambio diventava duro.. Siccome ho letto sul forum di tanti che lo consigliano ho deciso di provare, date le sensazioni, avevo in realtà pensato di provare a mettere il 10w50 però poi ho deciso di private con il 15w50, ovviamente scaldando sempre molto  bene la moto prima di partire 
honda xr 650 r dall' ara 2001

UOrsini

Ho sempre usato il Castrol negli anni su tutte le mie moto poi sull'XR ho provato anche il Motul fin quando dopo averla modificata sono passato al Bardahl sintetico  :-* ...

... alla fin fine però credo che la cosa veramente essenziale sia: tenerlo sempre al giusto livello e cambiarlo, insieme al relativo filtro, ai giusti intervalli chilometrici come da manuale officina ...

... per la marca poi, rispettando le giuste gradazioni, forse sono solo congetture


Ciao Ugo

Bracco

Anch'io ho sempre usato il Castrol, dopo una breve digressione sui vari Motul all'inizio del Motard, per poi tornare al Castrol Power1 nella classica gradazione 10w50 senza avere consumi particolari.

Con il passaggio al 680, su consiglio di RickyX, ho utilizzato il Castrol Power 1 10w60 per auto, utilizzo prevalente su strada/pista e consumo a dir poco ridicolo.

Ultimamente, dopo aver ricondizionato la moto per uso OFF, ho riutilizzato il Castrol Power 1 Racing 10w50 e mi è preso un colpo.
Praticamente ogni uscita, una media di poco più di 200 Km, mi toccava rabboccare 0,2l ogni volta.
Nulla di anomalo, candela e scarico ok, nessun fumo o perdita, ho addirittura pensato che poteva essere riconducibile al tipo di utilizzo (i cretini con cui esco devono sempre strafare e tendiamo a trovarci in posti veramente di m....., dove il BRP è "sotto pressione", complice anche il fatto che io che sono diversamente alto  ;D :D).

Ho tenuto botta fino ad ora perchè ne presi un pò per risparmiare sul prezzo.

Ora che è finito ho messo il Motorex Cross Power 10w60 per verificare se il problema del consumo era riconducibile al solo olio, ma non ho avuto occasione di verificare.

Quindi segui il consiglio di gpsmax e facci sapere se riscontri anche te il problema.



Salut


Sendvick

#27
Ok grazie dei consigli, per ora lho usata solo due volte e non ho ancora riscontrato consumi di olio, nel caso si presentassero lo farò presente ;)
honda xr 650 r dall' ara 2001

RobertCross

Molto bella con i cerchi enduro.
Se scoppia così tanto in rilascio secondo me è magra di minimo, dovresti provare un getto più grande..
Ocio a quel tubo freno è un pò esposto verso l'esterno....in fuoristrada potrebbe aggrapparsi a qualche ramo...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Sendvick

#29
Nuovo aggiornamento per la bestiola, fcr mx 41 di derivazione husqvarna 500, appena ho un attimo di tempo vedo un po' gli adattamenti da fare, mi piacerebbe fare la staffa dei cavi come quella che si è fatto GPS max però non penso di essere in grado... ci provo lo stesso.
Il ragazzo che me lha venduto mi ha anche dato un sacchettino con dentro un bel po' di getti originali keihin, saranno una ventina tra max e mini, ottimo così almeno posso subito provare ad aggiustare la carburazione..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

honda xr 650 r dall' ara 2001