Menu principale

Vostro parere

Aperto da Swan, Febbraio 16, 2021, 22:11:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Swan

Gradirei un vostro illuminato parere su queste due moto, io sarei interessato ad una XR 600 R del 91 o max 92

La prima https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xr-600-r-1991-brescia-369982323.htm non mi convince la questione dell'accensione, temo che sia necessario aprire il motore e comunque richiederà sicuramente una spesa di non poco conto.


La seconda https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xr-600-r-restaurata-e-motore-nuovo-salerno-368164076.htm, anche se apparentemente messa meglio, non capisco per quale motivo sia stata tanto modificata rispetto all'originale. 


Resto in attesa di un vostro graditissimo parere.
grazie infinite

Jd93

La prima è di un utente del forum.....fa fatica ad accenderla lui ma mon è detto abbia problemi la moto

bigslug

la prima però ha il telaio verniciato di blu... cosa abbastanza singolare
la seconda sembra bella, anche se piuttosto modificata

mauro981

91 perché ti interessa particolarmente il modello o perché la vuoi trentennale?
Di primo impatto preferisco la prima, ma il telaio.... la devi rismontare tutta e farlo fare

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Swan

#4
avevo inizialmente pensato fino al 91 perchè trentennale ma provandone una ieri (era un '90, ma poco cambia) ho notato che il peso non è posi così lieve.   Forse dovrò rivedere la cilindrata perchè anche se sono abbastanza robusto, girare con qualcosa di più leggero non fa altro che aumentare il divertimento.Dovrò valutare anche il 400 oppure ancor di più il 250.   Complice il fatto di aver provato poche ore prima un WR250 (2t), mi ha fatto riflettere sull'effettivo peso dell'XR600.Della moto ne farei un uso principamente tranquillo su fuoristrada leggero, strade sterrate e non certo nei canaloni o mulattiere.  Peso abbastanza e non vorrei che il 250 sia troppo piccolo....occorrerà prima provarlo, voi che ne dite ? forse abbassare la cilindrata e dunque il peso, non penso sia sbagliato.

mic_cas

Se è vero che farai roba tranquilla io prenderei il 600
Ma se l'appetito viene mangiando..... il 400

Comunque tutto dipende dalle capacità che sviluppi......
In diversi qui nel forum usano  il 600 in situazioni piccanti.



Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk


RobertCross

#6
Dipende molto dall'enduro che vuoi fare...

Diciamo che la 400 è la più sensata, pesa meno del 600, è più maneggevole ed è più potente del 250 che invece è scarso di motore..

Non confrontarle però con un 2t moderno come il wr, sono cose diverse.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Bluto

quando ero in Piemonte i 400 li perdevamo già nel trasferimento , in quota (val di susa ) ,sterratoni da rally ,stessa cosa
la differenza di coppia e potenza del 600 si sente molto ed è solo nel brutto che il 400 va meglio
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.