Menu principale

Xr 600

Aperto da Filzi, Ottobre 07, 2022, 15:44:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Filzi

Ciao ragazzi,
dopo le due magnifiche esperienze dei meeting in centro Italia e in Piemonte ho iniziato a sognarmi giorno e notte di possedere una XR 600 (quindi iniziate a sentirvi tutti in colpa, soprattutto i possesori di XR 600  :P)...

Sapevo che un amico che non vedevo da tempo aveva nella cantina di una casa di campagna un XR 600 ferma da qualche anno...quindi ho recuperato il suo numero e l'ho contattato...
...mi dice che l'XR è ancora li, aveva pensato di venderla in passato ma gli dispiaceva darla via...però magari ad un conoscente con l'intenzione di metterla a posto e tenerla potrebbe darla via...
Perfetto allora vado a vederla! ;D

La moto è in condizioni così così, però è una buona base di partenza per un restauro, molte parti con ruggine, plastiche cotte e manca il carburatore, che aveva smontato lui 5 anni fa perchè dava problemi e poi non ha più rimontato...il motore comunque gira e i km (se reali) sono solo 22 mila, che poi è relativo per una moto ferma da 5 anni...

...ci mettiamo d'accordo per il prezzo...
...questa domenica la andiamo a recuperare  :-*

RobertCross

Fantastico, grande Filzi!  :D :D

Documenta con foto sia il recupero che il restauro mi raccomando!!

p.s. il carburatore originale non ti serve  :P
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Filzi

Ciao Robert! Ti sei sentito almeno un pochino chiamato in causa come spossessore di XR 600?  ;D

Certo! Appena sarà nel mio garage aprirò un topic dedicato ed avrò bisogno a lungo del supporto tecnico e morale del forum per rimetterla a posto!

RobertCross

Un pò si...ricordo che dicevi di avere sto conoscente che ne aveva una !!  :D
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Campolone

Grande Filippo, dire che siamo ansiosi di vederla è poco.
Dai dai manda subito le foto

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

XR 600R '95

Filzi

Provo ad allegare due immagini con Tapatalk...
Eccola:

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk


LucaMO

Bravo Phil Fai proprio bene
Dire ottimo punto di partenza
Anche come esercizio x provare il tuo grado di Zen


Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


Filzi

Citazione di: LucaMO il Ottobre 08, 2022, 06:39:26 AM

Anche come esercizio x provare il tuo grado di Zen


Sarà un esercizio zen anche per tutti voi, visto che vi stresserò un sacco  ;D

Mannaggia le foto che ho caricato con Tapatalk fanno cacare  :(
Appena avrò la moto in garage carico delle foto migliori...

Campolone

#8
Filippo bravo, recuperare e salvare un'xr è sempre una cosa buona e giusta.
Nonostante le foto pessime sembra che il lavoro di restauro non sia "teribbile" (come dicono i romani)!
Per le Plastiche te la cavi con poco, per il carburatore vai di FCL41 che ormai non ha più segreti. Ti diremo come settarlo opportunamente.
Pulizia serbatoio e rubinetto, filtro aria nuovo, olio motore e filtro nuovi e vedrai che parte subito!
Pulisci pure il filtro olio a reticella sul telaio.
Se ha 22000 km hai probabilmente ancora il cambio integro

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
XR 600R '95

Gogo

Bravo Filippo!!
Ottima idea il restauro di una gloriosa xr 600!!
:) :) :)

Webbo

Caro FIlippo, il buon Sgarbi sarà sicuramente orgoglioso di te.  :D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

luciano

mi accodo ai complimenti, bravo!  ;)
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

gpsmax

... daje!...  8)

se hai bisogno di consigli per mettere un motore Dominator, o un carburatore FCL, fischia.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Filzi

Grazie a tutti per il supporto!  :)
Ieri sono andato a recuperare la moto. Apro un altro topic nella giusta sezione