Menu principale

Il mio giocattolone OGM 680 cc

Aperto da beppoxr65o, Aprile 18, 2007, 15:54:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

beppoxr65o

Citazione di: Tetomotard il Gennaio 05, 2008, 22:15:56 PM
Bellissima!!! ;) Di che marca sono e dove hai preso le piastre?

Le piastre sono originali Vor (sembra fossero per una versione racing) con interasse di 21 mm. dei fori forcella.  ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

gra999


beppoxr65o

Ok! Finalmente ho montato il TM42, dopo un pò di lavoretti per adattare i cavi comando gas (rifatti completamente con una modica spesa) e il montaggio di un filtro benzina che mi ha costretto a rivedere il circuito benzina, mi sono cimentato nell'accensione, incredibilmente, con 2 pedalate è partita! ;D
Un buon punto di partenza........
Avendo a disposizione vari getti con cui provare, (145 , 147.5 150, 152,5 e 155)
sono partito con un getto max di 150 e con una regolazione vite aria di 2,5 giri dal tutto chiuso (per xr base consigliato getto max 145 e 1,5 giri vite aria), per regolarizzare il minimo che era un pò instabile ho provato varie regolazioni...e i 2,5 giri si sono rivelati azzeccati, (con 1,5 fatica ad accendersi, 2 si accende meglio ma nn risponde bene, con 3 nn è regolare)  ho poi rifinito con il pomellino regolazione minimo, devo ancora lavorarci un pò di fino ma volevo provarla su strada per sentire il comportamento del porco....
La prima cosa che mi ha impressionato è la velocità con cui risponde l'acceleratore, la moto sale di regime in una maniera a me prima sconosciuta....Si impenna solo a guardarla......medi sostanziosi e un bell'allungo (a cui, montando Akra e KN ero già abituato)con una progressione che  non  immaginavo , in definitiva guadagno SOSTANZIALE su tutta la curva.
Dagli scoppietti in rilascio e dal lieve ritardo con cui il gas si stabilizza dopo aver mollato l'acceleratore, penso di essere ancora un pò magro credo quindi di poter osare e di provare con il 152,5, a tal proposito aspetto anche i vostri consigli, mi sembra di aver imbroccato la via giusta leggendo i vari topic ma suggerimenti sono ben accetti!!
Prossimo week end nuova prova...oggi ho fatto solo una trentina di km...
Che dire... :walkegypt: Sono entusiasta dell'acquisto
KAZZEMBERGHER SM TEAM

luchino

Complimenti è prorpio un bel giocattolone........... :P

robbyxs

Citazione di: beppoxr65o il Febbraio 10, 2008, 19:20:11 PM
Ok! Finalmente ho montato il TM42, dopo un pò di lavoretti per adattare i cavi comando gas (rifatti completamente con una modica spesa) e il montaggio di un filtro benzina che mi ha costretto a rivedere il circuito benzina, mi sono cimentato nell'accensione, incredibilmente, con 2 pedalate è partita! ;D
Un buon punto di partenza........
Avendo a disposizione vari getti con cui provare, (145 , 147.5 150, 152,5 e 155)
sono partito con un getto max di 150 e con una regolazione vite aria di 2,5 giri dal tutto chiuso (per xr base consigliato getto max 145 e 1,5 giri vite aria), per regolarizzare il minimo che era un pò instabile ho provato varie regolazioni...e i 2,5 giri si sono rivelati azzeccati, (con 1,5 fatica ad accendersi, 2 si accende meglio ma nn risponde bene, con 3 nn è regolare)  ho poi rifinito con il pomellino regolazione minimo, devo ancora lavorarci un pò di fino ma volevo provarla su strada per sentire il comportamento del porco....
La prima cosa che mi ha impressionato è la velocità con cui risponde l'acceleratore, la moto sale di regime in una maniera a me prima sconosciuta....Si impenna solo a guardarla......medi sostanziosi e un bell'allungo (a cui, montando Akra e KN ero già abituato)con una progressione che  non  immaginavo , in definitiva guadagno SOSTANZIALE su tutta la curva.
Dagli scoppietti in rilascio e dal lieve ritardo con cui il gas si stabilizza dopo aver mollato l'acceleratore, penso di essere ancora un pò magro credo quindi di poter osare e di provare con il 152,5, a tal proposito aspetto anche i vostri consigli, mi sembra di aver imbroccato la via giusta leggendo i vari topic ma suggerimenti sono ben accetti!!
Prossimo week end nuova prova...oggi ho fatto solo una trentina di km...
Che dire... :walkegypt: Sono entusiasta dell'acquisto
Beppo che ti avevo detto?...la moto cambia tantissimo :)

robbie_sa

Questa moto è stupefacente..... cavolo e se è bella!!!
Quello che mi fa impazzire è tutto l'avantreno con gruppo piastre, manubrio, pompa freno, contakm.... è uno spettacolo!!!
C O M P L I M E N T I ! ! ! !
occhio ragazzi... fari accesi e casco in testa!!!

beppoxr65o

Citazione di: robbie_sa il Febbraio 10, 2008, 20:09:30 PM
Questa moto è stupefacente..... cavolo e se è bella!!!
Quello che mi fa impazzire è tutto l'avantreno con gruppo piastre, manubrio, pompa freno, contakm.... è uno spettacolo!!!
C O M P L I M E N T I ! ! ! !

Le foto nn sono aggiornate...appena risolvo il problema di connessione ( :-\adesso va a carbone, ma proverò il kerosene...) posto le altre foto... mozzi nuovi ruota compl. nuova dietro e i particolari presi da XR ONLY (proprio quelli del gruppo di acquisto).


Citazione di: Robbyxs il Febbraio 10, 2008, 19:53:53 PM
Beppo che ti avevo detto?...la moto cambia tantissimo :)

:metal:  C'AVEVI PROPRIO RAGIONE!!!
KAZZEMBERGHER SM TEAM

belzebelze

Beppo complimench.... bel lavoro. Quando finisci ti spedisco la mia.   :D ;D :D
Per il pc hai provato a vedere se funzia a vapore?

Bracco

Per gli scoppietti e il ritardo nella "stabilizzazione" del gas io proverei ad ingrassare il circuito del minimo.

La riprova stà nel fatto che già sei a 2,5 giri della vite miscela.

Intorno ai tre giri è consigliabile cambiare il getto del minimo con  uno più grande e recuperare un paio di giri sulla vite.

Salut

beppoxr65o

#54
E' quello che pensavo anche io.....proverò a dare un quarto di giro in +, cambiare getto del minimo vorrebbe dire rismontare tutto.... :-X magari + avanti se proprio devo....
Volevo montare il getto max +grosso xchè è anche nervosetta sin dai regimi + bassi....
KAZZEMBERGHER SM TEAM

robbie_sa

solo per curiosità... quanto hai speso per forche e piastre?
volevo rendermi conto della spesa che ho affrantato io che ho le stesse forcelle... ma piastre color alluminio...
occhio ragazzi... fari accesi e casco in testa!!!

Phyl

Citazione di: beppoxr65o il Febbraio 11, 2008, 17:01:13 PM
Volevo montare il getto max +grosso xchè è anche nervosetta sin dai regimi + bassi....

Ciao Beppo, posso chiederti cosa intendi con più nervosetta?  :-[ :-[ :-[

Salut

beppoxr65o

#57
Citazione di: robbie_sa il Febbraio 11, 2008, 18:30:12 PM
solo per curiosità... quanto hai speso per forche e piastre?
volevo rendermi conto della spesa che ho affrantato io che ho le stesse forcelle... ma piastre color alluminio...

Allora, 400 euro piastre e forche 2 anni fa
Citazione di: PHILIPPE il Febbraio 11, 2008, 18:56:43 PM

Ciao Beppo, posso chiederti cosa intendi con più nervosetta?  :-[ :-[ :-[

Salut

Beh... l ho scritto prima che si impenna a guardarla....Cmque è una sensazione mia, è un pò nervosetta come se fosse troppo magra di carburazione.
KAZZEMBERGHER SM TEAM

MarcoVR

Beppo, anch'io ho una curiosità che mi devi togliere: quanto hai speso per l'impianto frenante anteriore? parlo di tutto, cioè pompa, disco, pinza ecc... e quel bel manubrio? :-[
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)