Menu principale

[RIMANDATO] Tunisia ad ottobre 2011, la calma è tornata

Aperto da mario, Aprile 11, 2011, 15:21:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

XR MAN

CitazioneChéf Mariò io ovviamente non ci sarò al meeting.. .appena decidete qualche cosa facci sapere 

 

Idem

Felino68

Salve, c'è mica posto per una matricola assoluta in questo giretto che avete in mente ? Ho letto che siete in cerca di carne fresca su cui puntare gli spilli, ed io sono un timoroso. La Tunisia e' un mio obiettivo per iniziare con la sabbia, e si sa, piu' si e' meglio e'. Ciao a tutti.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Felino68

"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

mario

Cavoli Felino, avevo perso il tuo post, certo sei il benvenuto, inizia a prepararti.
Metti da parte:
qualche filtro aria di scorta
mousse o meglio camere d'aria spessore 4mm
camelbak (se non l'hai già)
guanti e occhiali di scorta
il passaporto valido per 6 mesi oltre la data di partenza
Al resto ci pensiamo noi
......nati non foste a viver come bruti.....

Felino68

Consigli per l' abbigliamento e le protezioni personali ? Ho visto una bella tuta da raid della KTM.
Non sopporto gli occhiali da cross perché porto già i miei di occhiali. Un casco integrale tipo Givi Trekker con doppia visiera andrebbe bene ugualmente ? Ciao.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Tacco

Citazione di: Felino68 il Giugno 01, 2011, 22:54:23 PM
...non sopporto gli occhiali da cross perché porto già i miei di occhiali. Un casco integrale tipo Givi Trekker con doppia visiera andrebbe bene ugualmente ? Ciao.

...il casco integrale ti fa morire in africa...basta una giornata calda e son dolori...gli occhiali da cross li fanno anche per chi porta quelli da vista...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Felino68

Michelin Desert ? Serbatoio maggiorato ? Ventola radiatore ?
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Webbo

niente di quello che hai scritto è essenziale.

sulla sabbia basta avere un buon tassello, io l'ultima volta sono andato con degli S12 da finire
il serbatoio maggiorato se abbiamo con noi la guida non serve, fai benza da lui quando serve.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Citazione di: Felino68 il Giugno 02, 2011, 08:08:24 AM
Michelin Desert ? Serbatoio maggiorato ? Ventola radiatore ?

Webbo ha detto il giusto, le uniche cose che ti servono sono
qualche filtro aria di scorta
mousse o meglio camere d'aria spessore 4mm
camelbak
guanti e occhiali di scorta
il passaporto valido per 6 mesi oltre la data di partenza
e se pensi di avre freddo nel deserto ad ottobre: un sacco a pelo

e naturalmente la moto IN PERFETTE CONDIZIONI con la catena NON oliata, cioè totalmente secca
......nati non foste a viver come bruti.....

Felino68

I Michelin Desert li ho comprati qualche mese fa e quindi li monto. Quali controlli particolari consigliate di fare all' XR ? Quali ricambi ritenete indispensabili ? Solo sacco a pelo ? Alle tende ci pensate voi o si dorme sotto le stelle la qual cosa sarebbe memorabile ? Non sto più nella pelle !
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

mario

#40
Se hai già fatto l'investimento, giusto montali, se l'avessi ancora dovuto fare ti avrei detto di risparmiare i soldi...per spenderli in qualcosa d'altro.
Se vuoi dormire sacco a pelo sotto le stelle si può fare, io dormo così, questione tende a Ksar si dorme nella struttura in muratura del campeggio, per il deserto ne fornisco io.
Ricambi......a quello che ho già detto, se proprio vuoi stare sicuro, leva freno davanti, leva frizione, filo e guaina frizione
......nati non foste a viver come bruti.....

Felino68

Perfetto. Quelli che hai nominato già li ho. Ma dimmi, com' e' il firmamento di notte nel deserto ? Dev' essere spettacolare ! Non vedo l' ora ! Ciao a tutti.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

mario

#42
La mia prima notte in Africa la passai sveglio a guardare il cielo
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

per la frizione portati un cavo nuovo da fascettare a fianco a quello in uso, non il filo con il barilotto da sostituire, sennò ci stiamo fino a notte.

catena, corona e pignone devono essere in ottime condizioni, e i denti della corona o tutta la corona devono essere di ferro e non in alluminio

portati dell'acciacio liquido o del "pongo " bicomponente pe riparar eventuali falle nei carter (mai succeso)

olio motore se c'è bisogno di rabboccare, e un filtro aria per ogni giorno da passare nel deserto.

camera ant e post di scorta se vieni con le camere
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Felino68

Grazie, Webmaster, ho letto il topic sulla tua XR per lo sbarco su Marte ! A proposito di catena e corona, la mia moto monta ancora gli originali, come tutto il resto settaggi compresi, ed ha 6.200 km. Mi consigli di rifarli ? Mi spiegheresti l' utilità della carta serigrafia ? Costituirebbe un  prefiltro o un post filtro a secco ? Le foto non si vedono. Per i paramani ritieni siano indispensabili quelli con l' archetto chiuso di alluminio ? Scusa le tante domande ma dovendomi preparare permettetemi di sfruttare una parte della vostra esperienza. Rigrazie. Ciao.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.