Menu principale

...la mia seconda gara con l'XR!!!

Aperto da mattia610, Aprile 18, 2011, 13:40:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mattia610

il 17 aprile a Roccagloriosa nel Cilento si è svolta la seconda prova del campionato campano enduro 2011, il team wlamoto.com si è presentato puntuale sul posto di gara per affrontare la prova...
Io, sempre in sella alla mia fida XR600.
stavolta al parco chiuso la mia signorina 23nne è passata in secondo piano, tutte le attenzioni dei curiosi sono state rivolte alla moto che ho costruito al mio amico peppe, la CRF-Alp 750, di cui qualcuno avrà letto sul forum...

l'emozione stavolta è stata tenuta bada decisamente meglio della prima volta, ma ero un po' turbato xkè non mi sentivo in forma...
il sito del fettucciato è un prato scosceso, fianco di una collinetta erbosa, pieno di curve in contropendenza, lungo quasi 4km.
osserviamo gli agonisti: la notte è stata umida ed il sole nella mattinata non si è visto, il compatto manto erboso del fettucciato era scivoloso, le moto degli agonisti si scomponevano vistosamente in curva.
siamo tutti un po' timorosi di affrontare con troppa disinvoltura la prova, il rischio di caduta era alto, capiamo che non bisogna forzare troppo la mano...
tocca a noi:subito dopo gli agonisti partono i primi tessarati Sport, la quarta moto, una XR600 numerata 904 con in sella il trepidante sottoscritto è al cancelletto della prova speciale (anche stavolta a freddo!!!!ma chi ha inventato questa regola!?!?)
il cronometrista mi dà il via, supero la fotocellula, parto bene, ma non mi fido di quell'erba scivolosa!
giro tranquillo, chiudo la mia prova in 3e51.
ma forse sono stato troppo cauto!i mie compagni di squadra franco e peppe con wr450 e ktm450, fanno meglio di me di 1 e 2 secondi!
rimango un po' scoraggiato e penso che forse non è proprio la mia giornata e mi avvio al giro in montagna di 30 km.
bel giro, con qualche tratto decisamente hard, bellissimi posti (stavamo sulle montagne sopra palinuro) e ritorniamo giù.
secondo giro: faccio meglio, oso un po' di + e riesco a migliorare, scendo a 3e45, riacquisto un po' di fiducia e mi faccio il secondo giro in montagna deciso solo a fare meglio, finalmente i muscoli che sembravano ancora assopiti si sciolgono, mi sento meglio, forzo un po' la percorrenza in montagna per prendere meglio le misure alla moto, lei sembra dirmi "vai tranquillo, ce n'è ancora!"
arrivo alla terzo giro di fettucciato deciso a farmelo x bene, adesso sono in forma, ce la posso fare!
al cancelletto ho la grinta giusta, posiziono la moto, sedere in fondo alla sella, petto basso, molleggio un po' sul mono mentre aspetto l'ok del cronometrista, parto benissimo, seconda terza e quarta fino alla alla pima curva, staccata, seconda dentro, tutto ok, l'xr in piena derapata non si scompone!
le prime curve fanno + paura, ormai ricordo anche il percorso, l'XR urla dalla supertrapp la sua grinta e mi assicura, curva dopo curva, che non ci saranno problemi.
lei, alta e pesante, mi dà sicurezza.
arrivo nello zig-zag finale, prima della fotocellula, velocissimo, esco benissimo dalla gicane e il display all'arrivo segna 3e36!!!
sono contento, faccio girare i presenti con un urlo di sfogo.
la pubblicazione delle classifiche Sport mi dà ancora soddisfazione, sui 24 qualificati, faccio il 5° tempo e mi posiziono secondo nella categoria Vintage!
evviva! di nuovo sul podio!





la facciamo o no questa squadraccia rossa?!?
XR650sm - XR600r

beppoxr65o

KAZZEMBERGHER SM TEAM

mauro981

Mattì!!!!!   Leggo sempre con vero piacere i tuoi racconti, pare di stare li sulla moto
Sono felicissimo  per la tua prestazione, vai alla grandissima!!!!!!!!   :applausi: :applausi: :applausi:



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

docmarco62

lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

Redstorm

 :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: Ingegné,  massimo rispetto. Complimentissimissimi a lei e a al suo fido destriero :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

Tacco

Grande...sei un mito! "Diccelo" a quelli che il "K450 o nulla"  che se non sei un pilotone one one ci si diverte di più con l'icserre...arrivare in fondo e pergiunta a podio con l'honda d'epoca è uguale ad una vittoria!!!  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

uolter72

Guaglio'.....e mo' stai esagerenn pero'!!!!

e..pensare che stavo a Policastro sul fiume Bussento con il carrello nuovo e Kayak nuovo!!

a saperlo venivo!!!!!!!

auguri e complimenti!!

Phyl

Quoto Uolter, la prossima volta devi dire in anticipo dove farai la prossima gara, così si può venire a vederla e a tifare per te!!!!!!

Por*a pupazza stavi praticamente a casa mia e non lo sapevo!!!!




JJ

Citazione di: mauro981 il Aprile 18, 2011, 14:27:54 PM
Leggo sempre con vero piacere i tuoi racconti, pare di stare li sulla moto

Anche a me sembra di essere lì......complimenti
:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

Mao

Bravissimo!! Ci vuole qualcuno che le sporca ste icserrine oltre che pettinarle :D :D
Complimenti per la manetta e per l'avvincente racconto. :nonno:

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

SUBA

Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

farrell

 ;) ;) ;) ;) ;) ;) però la prossima ti devi fare filmare ,facci vedere stixerre in action !!!!!!!!!!!

gio1960

XR 250 R 92- XT 550 82- XT 660 X - ET3 76- DR 600 in società con Nerio, 2 cube mtb bdc

Abbiamo solo una vita, facciamone un capolavoro. Andrea Bianchi