Menu principale

DOVE OSANO LE CAVRE!

Aperto da alves, Giugno 20, 2006, 12:11:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alves

DOVE OSANO LE CAVRE!


Siete pronti a cimentarvi con le tremende mulattiere che percorrono questa giogaia?
Noi SI!

Secondo sabato di giugno, primo vero sabato di estate: caldo torrido, afa soffocante in pianura; Diego è reduce da 2 settimane di fermo causa borsite al gomito; io ho la gomma posteriore finita, decidiamo di non esagerare, niente percorsi faticosi, saliamo in quota a rinfrescarci per scorrevoli strade bianche…questo il programma.
Programma che verrà rispettato alla L E T T E R A !


L’importante è stare all’ombra; qui la foresta ha letteralmente fagocitato il sentiero: la traccia, più che seguirla, la intuiamo sotto l’erba…


Si prende quota


Tornante in discesa dove girare la moto di forza; uno dei circa 200 di questa discesa: Il gomito di Diego ringrazia!


Tornante in salita per Diego; qui le cose si complicano: anche se non c’è una pendenza elevata, nel fondo di humus le ruote scavano piuttosto di avanzare, e le continue pietre e radici spezzano la traiettoria ideale e la trazione, obbligandoci più di una volta a mettere la moto al fianco e spingere.


Sosta per recuperare energia


Non sembra, ma anche qui abbiamo spinto; le mie gomme erano talmente finite che non facevano presa sulle pietre umide del sottobosco, la povera XR portava su solo se stessa!
Ma ne valeva la pena…


“This is the end, the end of mulattiera’s” cantava Jim Morrison…





Dove osano le cavre


Solo dopo aver fatto la foto mi accorgevo di essermi posato sopra un mucchietto di cacchette di camoscio!


Certo che i camosci hanno un gabinetto niente male, soprattutto il panorama dalla finestra!


Quando l’enduro sarà stato sterminato, i nostri discendenti troveranno fra le balze dei monti reperti come questo, unica testimonianza di una specie ormai estinta, l’Homo Endurensis”!




Il nostro giro continua: suggestivo passaggio nella foresta di pini Mughi, neanche tanto mughi (nel senso di piccoli)!


Eden valley; essere in questo luogo ci sottopone al rischio di sanzioni inimmaginabili in caso di cattura (amputazione di un arto, lavori forzati a vita in una miniera di carbone, inculatio da tutto un plotone di Kaiserjager tirolesi, ascolto a manetta di tutta la discografia dei Pooh…ARGHHHHHHH!!!)


XR on the Rocks


Prego notare il braccio sinistro del mio amico, mollemente disteso lungo il fianco, ormai privo di vita; l’indomani procederà con l’amputazione.

Dopo un giro così facile e scorrevole, alla portata di un Vespone 150, quella pappamolla di Diego si lamentava di non avere più il gomito funzionante: stì giovani!
Si rientrava quindi alla base per sterrato e asfalto, dopo 4 ore esaltanti, 1.600 metri di ascesa, 110 km di fuoristrada.

Ciao
Alves

P.S.: Gli eventi narrati in questo racconto sono frutto di fantasia; i personaggi non sono mai esistiti, i luoghi mostrati sono elaborazioni di immagini virtuali al PC.
Ogni riferimento a luoghi, cose e persone reali è da ritenersi assolutamente causale!

P.P.S.: Diego scherzo, sei un grande!

Lancillotto

Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

Tetomotard

Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

docmarco62

complimenti Alves! :ok: :applausi:
CitazioneEden valley; essere in questo luogo ci sottopone al rischio di sanzioni inimmaginabili in caso di cattura (amputazione di un arto, lavori forzati a vita in una miniera di carbone, inculatio da tutto un plotone di Kaiserjager tirolesi, ascolto a manetta di tutta la discografia dei Pooh…ARGHHHHHHH!!!)

sarei disposto a tutto per fare lo stesso giro ma...
i Pooh nooooooooooooooooo! non posso :sbocco:
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

carpe diem


Il Regolarista

....... mai invitare i vicini  ??? ??? ???
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

corradovr

sia i vicini ad est ed a ovest

alves

Come ho detto negli altri post, causa lavoro luglio è out per me, per uscire in moto!
E agosto settembre non è meglio, causa trasloco.

Ma non appena mi sono un pò sistemato si potrebbe fare un mini raduno Veneto in autunno, che è meglio per clima e percorsi disponibili...

Ciao
Alves