Menu principale

L'XR "stone stock" di gpsmax

Aperto da gpsmax, Dicembre 05, 2009, 23:45:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

#150
il vecchio proprietario della moto di Windspirit lo aveva fatto ed esteticamente è molto più bella e moderna senza quegli angoloni. Ovviamente senza esagerare! :)
Se il buon emilio ci fa una foto magari capisci meglio cosa intendo. ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

Se gai bene caso, anche la mia ha gli spigoli arrotondati, soprattutto nella parte posteriore. È inevitabile, con le copertine molto "dure" come ad esempio le Blackbird. E concordo che se non esageri l'effetto è gradevole.


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Appena presa con il 40% di sconto...60€ spedizione compresa,non vedo l'ora di sentire quant'è dura! :diavolo2:
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

rispolveriamo...

ho ripreso i pezzi dal cromatore, in primo piano i collettori XRs Only per l'XR 250, in secondo piano invece sempre dei collettori per XR 250, ma provengono dal kit modifica che Dall'Ara realizzava all'epoca con cilindrata 280/310.



mentre il primo si può montare anche con lo scarico originale (cambia solo il diametro dei tubi singoli) il secondo è tutto maggiorato, e chiede il terminale Supertrapp che faceva sempre Dall'Ara (e che ovviamente ho da parte...)

ecco i collettori XRs Only montati sul mio 250



che motina... oltre un anno ferma, tre calci ed è partita. mitica...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

E perchè non monti quelli maggiorati? ::)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

perché i maggiorati vanno solo col terminale Supertrapp, decisamente sovradimensionato col motore originale.

meglio i collettori XRs Only, rendono molto bene sul motore originale. il 250 ha i collettori di scarico originali che sono ridicoli, sembrano i flessibili del bidet. con questi prende un sacco di cattiveria e di allungo.

8)

poi quando mi deciderò a fare il 280, allora altra storia...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

come al solito, ogni due anni, 'sta gabella della revisione. solo che stavolta... c'è la fotografia!!!

e quindi il tipo non ha sentito storie, ed ha voluto la targa montata come DGM comanda. quindi ho riesumato il tafanario originale e l'ho piazzato sul culetto.



passo la revisione (tuttapposto, anche il CO... col Dell'Orto. va a finire davvero che me sò imparato a fà le carburazioni... ), torno a casa, e rimugino...

mi piaceva col tafanario, slancia il culetto. però sono oltre 200 euro di roba, non se ne parla di lasciarlo lì a spaccarsi alla prima appoggiata di manubrio. no no no...

avevo preso l'anno scorso il solito codino Cemoto tipo cross, ma non l'avevo mai montato per un motivo o per un altro... ed ho preso la palla al balzo.



il portatarga è arrivato oggi, faretto omologato a LED molto luminoso e che non consuma niente, inclusa luce targa e stop. 11,50 euro su ebay spedito a casa, venditore italiano, spedizione in 24 ore. domani altre foto, stasera mi sono scordato...

;D

tra l'altro, avevo invertito gli spinotti del connettore sotto la sella. la massa con lo stop, perché nel vecchio fanalino mi ero sbagliato a fare i contatti. ovviamente, appena collegato non funzionava 'na sega. ma funzionava tutto con una batteria...

sono mica uscito stupido per capire perché non funzionava... alla fine, controllando i colori, ho scoperto l'inghippo. scambiati i fili... tuttapposto...

:D :D :D :D :D :D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

la fa sembrare un Villa dell'81  :hmmm:
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

 ;D ;D ;D

mi sa che l'impronta dello stampo non era di un Villa ma di un Accossato del '79, ad essere precisi...

:D

ci ho attaccato la targa e messo il sacchettino attrezzi, un pochettino migliora...  :(

a breve foto...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

altre foto. ha cambiato aspetto, invece che un Villa dell'81 sembra un Cagiva WMX... i Villa erano gialli, i Cagiva invece bianchi...

;D

intanto ho il portatarga col fanalino a LED che non consuma 'na sega di corrente



fa una luce della madonna, ha anche la luce targa e adesso al minimo il GPS non si arrabbia più perché aveva poca corrente, prima. e mi diceva sempre "occhio che mi spengo..."



tra l'altro, il portatarga è sostenuto da viti e dadi in titanio, mentre sul parafango è tutta roba inox. 'na sciccheria... che solo i malati come me possono comprendere ed approvare fino in fondo...

:D :D :D

alla fine, comunque, non è poi così malaccio. se funziona, bene, se non va torno alla configurazione iniziale. quattroviti e via.

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

luciano

Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

Tomminoo

essi quello stop fa una luce luminosissima!
ma una foto da un pò più lontano :P :P :P
ciaoo ;)

Michelin

Ciao Max, bello il tuo post...mi è venuta una curiosità e volevo chiedere a te che hai aperto e conosci questi motori se sono affidabili e duraturi al pari di quelli delle xr più grosse...

gpsmax

ah... tutte le XR delle varie cilindrate sono molto affidabili. chiedono solo due cose: olio sempre fresco e a livello, e filtri aria sempre puliti. per il resto, vanno sempre.

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Michelin

Ma secondo te, volendo prenderne una, fino a che chilometraggio si può andare in relativa sicurezza? Sempre che i km su una moto da enduro siano affidabili...