Menu principale

XR 400R di Zazzy

Aperto da Zazzy61, Luglio 22, 2011, 14:48:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zazzy61

http://www.ebay.it/itm/LEFT-HAND-SWITCH-Assembly-for-Honda-XR250-XR400-XR600-/130588303801?pt=AU_Motorcycle_Parts_Accessories&hash=item1e67ab61b9

Molto simile a questo, solo che al posto della scritta "turn" ossia frecce, nel mio c'è il comando del devioluci (quello 0-P-H per intenderci), e in cima c'è solo il comando per abbagliante/anabbagliante (HI-LO)

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Zazzy61

News: comprato disco anteriore da 260mm con staffa spostapinza su ebay (50€ spedito)



Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Sbirro - Beco 155

ca**o che bello...!!! Poi montato...  :-* :-* :-*
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Zazzy61

Speriamo arrivi presto...ho una paura assurda a frenare col braking che ho al momento... Ho notato che ora (oltre a ciottolare tantissimo sia lateralmente che avanti e indietro) si è anche storto....preoccupante....


Problemino riscontrato dopo aver girato nel fettucciato allestito dalla KTM (foto a pagina precedente): Quando tiro la leva della frizione a circa metà della leva, sento come se facesse uno scattino (un tac percepibile sia all'udito che al tatto). Secondo voi cosa potrebbe essere?? Il cavo lo tengo sempre ben ingrassato, la frizione funziona perfettamente, e la leva ritorna in posizione di riposo senza intoppi..

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


dirtbag

lo stesso problema lo dava la mia poco prima che si rompesse il filo della frizione nel punto di giunzione tra leva e guaina, riesci a capire da dove viene il rumore?
Home is wherever you can ride!

Zazzy61

Mi sembra da sopra ma non vorrei dire una bugia... Appena ho un minuto tolgo il cavo e verifico

Disco arrivato:


Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Webbo

bello, 50 euro hai fatto un affare. io con 20 ho preso solo la staffa.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Zazzy61

#52
Sulla scatola c'era scritto 94€...mi posso accontentare : )

Disco montato e tinta la superficie non interessata dalle pasticche per evitare la formazione dell'odiosissima ruggine. A primo impatto la frenata sembra buona, ma aspetto che le pasticche si adattino a tutto il disco per trarre conclusioni. Domani posterò qualche foto del lavoro!

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Zazzy61

News: in preda alla noia ho deciso di smontare il serbatoio e riportare all'antico splendore il coperchio punterie e le alette di raffreddamento del motore...olio motore, pagliuzza e sidol misto a pasta abrasiva...in poco più di 1h e mezza, con le mani impregnate fino alle ossa di olio, ho finito !!

Sempre in preda alla noia, ho ri-schiaffato codino e parafango originali bianchi (ormai il codino cemoto ha perso gran parte della vernice ed era bruttino da vedere). Appena mi ridanno il computer dalla riparazione metto le foto del lavoro al motore

Quesito: tra poco(molto molto poco) dovrò cambiare pasticche davanti e dietro), consigliate qualche marca con cui vi siete trovati bene?

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


RAZZO

Pastiglie ? ..... Nissin !!  8)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dirtbag

io mi sono trovato bene con le braking, le sinterizzate dopo un paio di frenate per entrare in temperatura vanno meglio ma col disco originale a me fischiavano.
Ok anche le organiche ma in off vanno peggio.
Home is wherever you can ride!

Zazzy61

Rieccomi con diverse novità!

Disco anteriore (tinta di rosso la parte interna) + staffa montati:












Parafango anteriore Husqvarna SM (ora serve una mascherina più filante):




Testa, carter frizione e alette di raffreddamento sgrassati e lucidati:








Per le pasticche penso che andrò di SBS oppure di Braking....Ci sarebbero anche le nissin, però le hanno disponibili solo dietro... Vedrò..

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Sbirro - Beco 155

Quel bel rosso dici che tiene nel fuoristrada...?
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Zazzy61

Sono fiducioso.... Sull'xt la vernice era rimasta anche dopo un anno di fuoristrada e alcune uscite su spiaggia.

Zazzy

Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Zazzy61

Ieri dato che dovevo fare dei giretti sono passato in disfattura a fare razzia di oggettini interessanti per la moto. Purtroppo c'erano solo motorini, sicché mi sonodovuto accontentare di un blocchetto di accensione preso da un booster. Vedendo le condizioni del mezzo ero dell'idea che nemmeno funzionasse, per fortuna dopo un pò di smanaccamento sono riuscito a trovare i 2 cavi che mi interessavano (non trovavo il tester, sicché ho dovuto fare varie combinazioni sui cavi dei fari :D ). Il blocchetto l'ho montato utilizzando il buco dove si fissa la piastrina del contakm... Non è messo benissimo ma intanto c'è!

Zazzy

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-